Ciao e buon Anno a tutti. Sto arrivando ai miei primi 1000km con la F31: è una gran macchina. E' il mio primo BMW (a parte una vecchia e meravigliosa Z3) e devo dire che non mi sta affatto deludendo. Linea bellissima, interni curati, comodi e belli, tenuta di strada fantastica, ecc ecc. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'illuminazione anteriore. Non ho messo gli xeno perchè esteticamente non mi dispiace neanche lo sguardo abbastanza "cattivo" del faro normale, e non ho mai avuto problemi di visibilità con nessuna macchina (fra i miei mille acciacchi, almeno la vista è ottima). Purtroppo sono veramente deluso dal fascio di luce: gli anabbaglianti sono intensi ma bassissimi e gli abbaglianti non è che migliorino di molto. Molto positivi invece i fendinebbia- luce che nelle mie auto precedenti era al pari di quella di un accendino- al punto che sono quasi costretto a tenerli accesi in maniera regolare, cosa che mi dà una noia terribile. C'è qualcun altro che ha i normali fari alogeni che mi può confermare se è una cosa "normale" o se è un problema di regolazione della mia e che, così fosse, potrei risolvere in concessionaria. Preferirei andarci con le idee già chiare, visto che nel dubbio...loro hanno sempre ragione e va sempre tutto come dovrebbe andare. Nota anche sui consumi: il primo pieno mi ha segnato 18,5km/l di CDB, (16,5km/l di pieno- pieno); guida tranquillissima, però tutte strade di collina e urbano, quindi il peggio per i consumi. Tutto sommato sono contento anche di questo: visto che con la mia auto precedente i consumi da nuova erano circa 13/14 per poi stabilizzarsi sui 16/17, questo mi lascia belle speranze per la F31 quando il motore si sarà ben sciolto.
ciao io ho gli xeno,però il mio amico no e sembra di camminare al buio qnd entro nella sua..hai ragione..
Beh se è solo una questione di regolare l'altezza del fascio di luce dovrebbe essere risolvibile. Ma poi scusa, se sono già bassi quelli, i fendinebbia non dovrebbero aiutarti più di tanto illuminando la zona ancora più bassa...
giustamente l'unica cosa da fare è alzare il flusso di luce senza accecare chi ti viene di fronte,i fendinebbia gli illuminano la strada cali,suppongo lui si riferisca all'intensità..:wink:
Provato a modificare l'altezza dei fari con la rotellina? Comunque le alogene sono così...devi prendere una coppia di osram nightbreaker se vuoi molta luce..
Infatti: i fendinebbi sono molto intensi e fanno il loro dovere. Poi ovviamente, essendo ancora più bassi degli anabbaglianti, non fanno nient'altro che rafforzare un pò! Credete che una lampada più potente possa danneggiare la parabola bruciandola o comunque oscurandola un pò?
ma nn ha la regolazione assetto fari automatica la BMW anche sulle normali lampadine? nn pensavo ci fosse ancora la rotellina.. ho quello che abita sopra al mio ufficio che ha l'x3 con le lampadine normali e ha il correttore assetto fari automatico, perchè quando l'accende i fari si auto tarano come la mia con gli xeno..
In effetti quando si accendono i fari, questi fanno il classico movimento di autoregolazione, ma poi c'è la rotellina...
Ciao forchettaselvaggia!Esatto anche nella mia mini one del 2006 che ha i fari normali quando accendo l'auto fanno il classico gesto di autoregolazione anche se poi si posizionano nel settaggio che ho scelto io nella rotellina... Sembra quasi una sorta di "test" del meccanismo... :wink: Saluti da Alessandro.
R: Fari anteriori "scarsini" Cosi risolvi tutto... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=243466 Ricorda night breaker plus... prendile dal sito italiano che arrivano prima e sono regalate... Io le ho messe come anabbaglianti e vedi che luce fanno in foto... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Aggiornamento sui fari: Finalmente ho cambiato le lampadine anabbaglianti. Non ho messo le Nightbreaker perchè il mio ricambista di fisucia non ha le Osrma, comunque un'analogo di queste. Risultato molto positivo. Non si possono fare miracoli perchè la parabola è veramente piccolissima, quindi il fascio di luce è un pò limitato, ma comunque la visuale è nettamente migliore! Nota dolente che non sono riuscito a cambiare la lampadina da solo e sono dovute andare da un meccanico perchè la posizione è veramente infelice, così dopo essermi "sbranato" le mani mi sono dovuto arrendere....anche il meccanico ha dovuto "invocare più volte un numero indefinito di divinità" . Visto il risultato dell'anabbagliante, cambierò prima possibile anche l'abbagliante. Comunque è una vergogna che su una macchina del genere, di primo equipaggiamento, montino una cosa così scadente Consiglio a chi sta per comprare: tra gli optional veramente importanti da non poter fare a meno: Xeno. Io non sono un fan della luce a gas, ma visto il design della serie3, sono quasi indispensabili