Ed eccoci qua con il domandone. Premetto che so bene le regole dei forum, dato che ne ho girati parecchi ed ero moderatore di uno in particolare, quindi so bene cosa significa inculcare alla gente che bisogna usare il tasto "cerca". E' da quando ho preso l'auto che vi seguo ed appena ho avuto la possibilità non ho esitato nel presentarmi, ed in particolare è da stasera alle 22:00 che utilizzo la funzione cerca per il mio dilemma, quindi scusate se magari forse sarà ripetitiva ma io non l'ho proprio trovata.. problema fari. Come già detto ho gli angel eyes, quindi 2 cerchi per faro con luce gialla, abbagliante normale e anabbaglianti xeno. Fin qui ci siamo. Da circa una settimana l'anabb dx sembra "tremare" ossia la luce riflessa sui muri o da qualsiasi altra parte sembra che tremi, cosa che il faro sx non fa. Inoltre, a tratti, il faro dx si spegne delle volte per poi riaccendersi in automatico dopo 3-4 secondi, facendolo ripetutamente per più volte. Ho già provato a cambiare anzi scambiare le due lampade e la lampada che prima era a dx, spostata a sx, dava lo stesso tremolio ma il fenomeno dello spegni accendi non si è mai verificato poi, nemmeno sulla lampada che prima era a sx e che poi ho messo a dx. Mi consigliate di cambiar lampada? Se si mi sapete dire quale comprare che sia uguale all'originale? ( quest'ultima domanda la faccio perchè ahimè mi dimenticai di farmi avere il manuale dell'auto). Mi consigliate di andare in Bmw o da elettrauto' (se fossi stato a casa sarei andato in Bmw tramite amicizie, ma qui a Genova...)
Quando lavi l'auto infili la lancia nei passaruota?! se si non farlo mai più! per la mia esperienza il faro dx si spegneva di colpo e di riaccendeva in una frazione di secondo, i tremolii sinceramente non li ho mai notati! ma se scambiando le lampadine il problema persiste è la centralina che si trova sotto al faro che ha preso acqua! io fossi in te farei controllare quella! ovviamente dovrai almeno sganciare il paraurti per poter sfilare il faro! se la centralina è bagnata asciugala dai una pulita ai contatti silicona tutto e rimontala sperando che regga senno sono poco meno di 400 euro di centralina in bmw senza montaggio!!
Nessuna lancia nel passaruota date le mie vecchie esperienze xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lo fa sempre questo accendi-spegni, anche quando piove. Scambiando le lampade persiste solo il problema del tremolio perchè mettendo la lampada del faro sx in quello di destra non mi si è mai accesa-spenta come invece fa la lampada che originariamente era a dx. Aggiornamento di 10 minuti fa mentre ero di ritorno da lavoro: ero con fari accesi fermo in coda, nel momento in cui ho azionato il tergicristalli il faro dx si è acceso-spento, facendomi compilare l'elenco quasi completo dei santi in paradiso. Per il costo della centralina mi ero già informato, oggi ho parlato con un mio collega che sapendo della mia situazione di appena arrivato in città, avendo anche lui bmw, mi ha consigliato di lasciar perdere meccanici ed elettrauti vari e di recarmi direttamente in conce e di fare il suo nome dato che da loro è conosciuto e stimato ( così mi ha detto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) in modo tale da non spender molto se c'è un guasto oppure risolvere il problema e approfittare magari della disponibilità per farmi portare a condizione originale il freno a mano se possono. Domani faccio un giro e spero di non sborsare tanto, si ho pur sempre un bm ma per ste cavolatine punterei al risparmio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">