Ciao Ragazzi vi disturbo un po'! Come vi avevo scritto rimettendo su la Musona mi sono imbattuto in un faro Bruciato,aprendo il tutto ho trovato praticamente un connettore lampada cotto.. come mi muovo?
Ciao, vista la spesa irrisoria nel reperire il ricambio originale usato cambia la centralina. Dai un’occhiata su eBay
Se parlate di centraline xenon, hanno una durata dichiarata di 2000h, c'è scritto sopra il box stesso. Più che per una usata originale, opterei per una nuova di concorrenza. Se si è bruciato il connettore che esce dalla centralina,è necessario disossidare a fondo pure la parte sul faro dove si innesta il connettore stesso. L'ossidazione aumenta la resistenza elettrica nel punto di contatto e provoca surriscaldamenti e bruciature.
Ciao Pier Grazie per la Risposta sai darmi qualche dritta su quale centralina orientarmi Aftermarket?
https://www.ebay.it/itm/Ricambio-Ce...-5-E39-1998-2003-SPEDITA-GRATIS-/263370009116 consegna 5 giorni circa https://www.ebay.it/itm/12380619379...AcByrZhFVAd-pNdNaPEPqf0fbOBzIHkgaAlQsEALw_wcB tempi di consegna più lunghi ma costa la metà. Comunque, visti i prezzi contenuti, tra nuovo di concorrenza e usato originale, una scelta vale l'altra, se si brucia si rimpiazza senza problemi. Già che ci sei, controlla ed eventualmente disossida i connettori pure sull'altro faro.
Per esperienza.. io avevo una centralina xenon aftermarket sul faro sx mentre sul dx originale. Ma quando accendevo le luci, c'era una differenza di colore di luce. Puntava più sul bluastro, nonostante avevo lampade uguali. Montata una originale bmw ma usata, le lampade emettono la stessa colorazione. Il fascio luminoso andava bene, più che altro è un aspetto estetico.
Ottima informazione. Io ho cambiato entrambe le centraline con aftermarket nuove e non ho mai fatto il confronto. Poi alla fine il problema della mancata accensione di un faro era la batteria. A proposito, usare estrema cautela quando si interviene sui connettori che collegano la centralina ai fari. Durante l'accensione la centralina eroga oltre 15.000 Volt ,ed anche ad auto ferma e batteria staccata, nella centralina potrebbero rimanere dei condensatori carichi anche per parecchio tempo. Evitare di toccare le parti metalliche dei connettori. Ho pulito sempre con disossidante i connettori dei fari ma evitato di intervenire su quelli delle centraline.
È un aspetto di tensione in uscita e regolarità nell'emissione della tensione. Praticamente è tutto Altro che estetico