Fari alogeni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fari alogeni

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Bronson88, 2 Dicembre 2015.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Fari alogeni

Non confondiamo il prodotto originale anche se lo fanno pagari da ladri come in stile BMW con il resto .

Come ho già scritto precedentemente in after market certi prodotti non sono omologati su strada normali ma solo per uso agonistico.

Le vetture devono avere la regolazione AUTOMATICA dell'altezza del fascio luminoso e nel caso degli XENON anche i lavafari.

Altro problema è il disegno della parabola che porta ad uno sfarfallamento del fascio luminoso con il risultato che va' a dare fastidio alle vetture che vengono incrociate.

Conclusione. ... se le forze dell'ordine non ci fanno caso OK. altrimenti ritiro del libretto e collaudo MCTC....credo ci sia anche una sanzione pecuniaria.

Pertanto certi IMPORTANTI accessori vanno messi all'acquisto. ...e mi ripeto che secondo me è la parte migliore di questa vettura.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Fari alogeni

Hai scritto bene.... EFFETTO XENON ... non XENON VERO e neanche LED.....e fuori legge.:eek:

3. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    Fari alogeni

Nn sn fuori legge... Hanno l'omologazione europea!

Theking87 from Tapa

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Fari alogeni

L'omologazione Europea non serve a niente. ...per circolare in Italia la vettura deve avere i dispositivi che ti ho elencato sopra....on line all'indirizzo

http://www.xenonlamp.it/certificati.htm

Questo è un'estratto:

[TABLE=width: 575]

[TR]
    [TD=width: 806, colspan: 2]
    Omologazione di un impianto allo xenon[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 4][/TD]

[TD=width: 967, colspan: 3][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 4][/TD]

[TD=width: 967, colspan: 3]
    Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformità, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.

Questo E-Mark rilasciato, rimane valido se sui mezzi destinati alla circolazione stradale se il fanale è di tipo omologato e che sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .

Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 % perchè anche le auto con impianto xenon che escono di serie o richiesto sin dall'origine, questo non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe solo la presenza di qanto detto precedentemente.

Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.

Mostrando quanto appena detto a una forza dell'ordine, certamente ci si auto dichiara di aver modificato il mezzo e quanto non diventa + una attenuante ma ben si una aggravante a Vs carico!! .

Non pensate che non vogliamo fornire quanto per qualsiasi altro Nostro motivo, ma questa documentazione serve solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione per attestare in dogana ( se richiesto) quanto importato che sia materiale non nocivo e che rispetti quanto concerne le leggi e non possono in alcuna maniera compensare la mancanza di tali requisiti illustrati precedentemente, ma come ripetiamo servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.

Il nostro prodotto viene venduto senza questa documentazione, in quanto per i motivi sopra descritti, riteniamo che sia una scorrettezza nei confronti dell'acquirente a illudere che installando il proprio prodotto e circolare liberamente con queste carte, automaticamente ci si è in regola!!!

ATTENZIONE E' TUTTO FALSO

Questo serve solo ad aumentare i profitti del venditore scorretto.

Quindi se non sono presenti i requisiti sopra elencati non si è in regola

Con quanto appena scritto, vogliamo sottolineare e informare la nostra spettabile clientela che non ci siamo assolutamente responsabili in nessuna maniera di danni a cose, a persone, sanzioni o quant'altro, derivati dell'uso dello stesso dopo l'installazione e se usato in modo improprio e delle conseguenze derivate dell'uso del prodotto da Noi commercializzato solo a scopo di aiutare l'utilizzatore a raggiungere lo scopo che si è prefissato.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Poi fai come credi meglio tu ...io non li monterei.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  5. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    Fari alogeni

Infatti nn sono xenon ma lampade a led!

Theking87 from Tapa

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Fari alogeni

Bene , se per esempio il faro è omologato per montare H7 non è omologato per avere la fonte luminosa a LED e pertanto è fuori legge ed ugualmente fuori legge se la vettura non ha la regolazione automatica altezza fascio luminoso ... poi capisco che siamo in Italia .... buon finto Led .

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  7. Bronson88

Bronson88 Aspirante Pilota

15
    1
    31 Agosto 2015
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120i msport
    Fari alogeni

Be peró la 2at anche con fari alogeni ha la regolamentazione dei fari! Lo si nota ad ogni accensione.. Ovviamente non ha il lavafari ma per il led non so se è richiesto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Sarebbe bello poter mettere una luce a led per avere un fascio di luce più chiaro e potente, che consuma la metà della lampadina alogena: anche se non saranno mai belli ed efficaci quanto i fari a led originali.

A proposito dei fari a led originali, è già la seconda volta che vedo delle AT con i fanali che in lontananza hanno una luce blu intensa, con riflessi da tutte le parti, poi da vicino mi sembrano le parabole a led. E' possibile che i fari a led originali abbiano questa caratteristica, o sono i furbetti dello Xeno?

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Sono i furbetti dello xenon......

10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Questo è il risultato di entrambe le soluzioni postmontaggio con le parabole inadatte .

Condividi questa Pagina