BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Fari alogeni no luci diurne | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Fari alogeni no luci diurne

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ibonet74, 22 Febbraio 2022.

1. ibonet74

ibonet74 Aspirante Pilota

15
    7
    22 Febbraio 2022
    bassano del grappa
    Reputazione:
    0
    bmw 525d touring
    Ciao a tutti, ho appena acquistato una bmw 525d touring del 2011.
    Inanzitutto chiedo scusa se la discussione che vado a fare è già stata affrontata, ma ho provato a guardare e non ho trovato nulla a riguardo (mi sembra strano, ma qua pecco di inesperienza nei forum).
    Come da titolo, la mia auto monta i fari alogeni e non xenon, nessun problema per me, tranne il fatto che non ci sono le luci diurne (i famosi quattro cerchi angel eyes). Ho chiesto al mio meccanico di fiducia, il quale mi ha detto che per questo modello con fari alogeni non sono previste , quindi solamente anabaglianti accesi anche di giorno.
    Io mi chiedo...possibile che in un'auto così, prodotta tra l'altro dopo l'introduzione della legge sulle luci diurne, non siano predisposte?
    C'è un motivo per cui con i fari alogeni non ci sono, mentre con gli xenon si?
    Non c'è in nessun modo la possibilità di tenere accese le luci di posizione (visto che qua si ci sono i quattro anelli illuminati) anche con l'interuttore messo in automatico?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte

A Zdravko piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.147
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo che la legge fosse impattante le nuove omologazioni, non per l'inizio della produzione dell'esemplare specifico. Probabilmente l'hanno scampata per un'annetto o poco piu'.

A Zdravko piace questo elemento.
  3. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    La mia E61 LCI aveva gli xeno e le luci diurne tradizionali ovvero i quattro cerchi alogeni, che a fari spenti di giorno erano piu marcati che poi con le luci notturne si attenuavano diventando di posizione.

Condividi questa Pagina