Ciao a tutti, ho appena acquistato una bmw 525d touring del 2011. Inanzitutto chiedo scusa se la discussione che vado a fare è già stata affrontata, ma ho provato a guardare e non ho trovato nulla a riguardo (mi sembra strano, ma qua pecco di inesperienza nei forum). Come da titolo, la mia auto monta i fari alogeni e non xenon, nessun problema per me, tranne il fatto che non ci sono le luci diurne (i famosi quattro cerchi angel eyes). Ho chiesto al mio meccanico di fiducia, il quale mi ha detto che per questo modello con fari alogeni non sono previste , quindi solamente anabaglianti accesi anche di giorno. Io mi chiedo...possibile che in un'auto così, prodotta tra l'altro dopo l'introduzione della legge sulle luci diurne, non siano predisposte? C'è un motivo per cui con i fari alogeni non ci sono, mentre con gli xenon si? Non c'è in nessun modo la possibilità di tenere accese le luci di posizione (visto che qua si ci sono i quattro anelli illuminati) anche con l'interuttore messo in automatico? Grazie a tutti per le eventuali risposte
Credo che la legge fosse impattante le nuove omologazioni, non per l'inizio della produzione dell'esemplare specifico. Probabilmente l'hanno scampata per un'annetto o poco piu'.
La mia E61 LCI aveva gli xeno e le luci diurne tradizionali ovvero i quattro cerchi alogeni, che a fari spenti di giorno erano piu marcati che poi con le luci notturne si attenuavano diventando di posizione.