Ciao a tutti, ho acquistato da poco un 320d del 2006 (e90). Purtroppo il BC segna sempre errore fari. Ho sentito l'ex proprietario che mi ha "svelato" che dopo un tamponamento ha sostituito i fari xenon originali con quelli alogeni e da allora la spia è sempre accesa. Oltretutto quando accendo i fari ogni 15 secondi un bip mi ricorda l'errore...come se non bastasse la spia... Qualcuno sa come risolvere questo problema senza dover spendere un sacco di soldi in fari xenon originali? grazie
Potresti installare un kit xenon che ha lo stesso assorbimento degli xenon originali. Oltretutto se prima montava gli xenon di serie dovresti avere già i lavafari e quindi saresti in piena regola anche con il codice della strada.
A parte che in primis l ex proprietario doveva essere più onesto e svelarti l arcano prima di venderti la macchina...un tamponamento dipende dal tipo può danneggiare l auto pesantemente.... l hai fatta controllare? intendo portarla da un officina con le palle e farla alzare sul ponte per vedere assi e semi assi ecc ecc... cmq a parte questo...la tua macchina è progettata per avere gli xeno e quelli devi mettere! allora se l ex proprietario ha cambiato solo le lampadine,mettendo quelle alogene,il problema è risolvibilissimo..basta acquistare 2 lampade allo xeno originali in bmw della Philips xenstart 4300kv...(io ne ho 2 nuove,se ti interessano contattami via pm) 2) invece se l ex proprietario ha cambiato i fari completi,lasciando peró il collegamento xeno con centraline,con conseguente spia accesa..bhe allora è un altro paio di maniche!.. controlla bene!e vedi se ha cambiato solo le lampade,mettendo le alogene!
I fari non sono quelli xenon perché non c'è il lenticolare ma la parabola...quindi dovrebbe aver sostituito i fari completi...giusto? Potrebbe funzionare montare lampade allo xeno di concorrenza? non vorrei comprarle e poi non poterle utilizzare. grazie
eh si...allora ha sostituito il faro completo,lasciando i cablaggi per lo xeno... che fenomeno l ex proprietario... Prova a montare 2 lampade allo xeno da poco per vedere se vanno...e poi al massimo ci metto le originali... ma attenzione i lavafari ci sono?o ha sostituito anche il paraurti?... non vorrei poi non fosse tutto fuori regola...
i cablaggi dei fari sono identici sia per lo xenon che per le alogene...o sbaglio? non penso si sia messo a modificare l'impianto elettrico... i lavafari non ci sono, è stato sostituito anche il paraurti questa macchina mi sta già facendo innervosire troppo...ha anche errore airbag e un problema all'attuatore... (apre bene la turbina solo sopra i 2500 giri)
Allora caro se non hai i lavafari non puoi montare gli xeno.... cioè li puoi montare,ma non sei in regola... sinceramente io non so cosa ha combinato l ex proprietario... da quí e difficile dirlo,bisognerebbe vedere la macchina!... portala da un elettrauto di fiducia e fatti consigliare!
gli auguri sono perché devo andare all'elettrauto o per la macchina nuova? :°D penso di portarla alla bmw per far riconoscere i fari alogeni alla centralina... visto che si può riprogrammare per gli xenon suppongo si possa fare anche il contrario :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> intanto mi sto attrezzando per costruire l'emulatore dell'airbag /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se recupero anche l'attuatore...sono a cavallo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />