Ho una domanda da farvi. Dopo un temporale fortissimo, all'interno dei fari allo xeno si è formata della condensa. Ho telefonato al mio concessionario BMW il quale mi ha detto che è normale in quanto i fari allo xeno non sono sottovuoto. E' la verità ho devo richiamare il conce.
e' la verita' se guardi dietro il faro noterai che c'e' una specie di cannuccia per far evaporare l'acqua o l'umidita' accumulata nel faro...per fare tutto questo devi smontare lo sportellino di plastica che si trova sotto il passaruota (anteriore logicamente) se vuoi togliere definitivamente la condensa ti consiglio di: 1) smontare la ruota tenedo sollevata la Z4 con un crick (io uso quello del serie 5...pero' puoi comprarne uno nei vari centri commerciali per 25 euro) 2) una volta smontata la ruota togli lo sportellino di plastica superiore 3) con un cacciavite abbastanza grosso fai leva sulla molletta metallica grande che tiene chiuso il faro 4) punti un phon (quello per asciugarti i capelli... ) con l'aria calda al max e lo tieni circa 5 minuti vicino al faro...in modo da far evaporare tutta l'acqua o l'umidita' formatasi 5) richiudi il tutto e fai anche l'altro... io l'ho fatto e ti posso assicurare che da quel giorno non ho mai avuto piu' problemi di condensa ciao
è un difetto comune appena smuovi la botolina per sostituire le lampadine è successo anche a me con il faro lato guidatore sostituito dal conce in garanzia senza batter ciglio... la condensa non è mai normale in un faro...
per forza.... hai su 396km in totale, esce solo da mezzogiorno alle 3 di pomeriggio, e nel periodo giugno luglio agosto....
Beh, gadgets a parte (li vincerebbe il filippino di Stefano ) la tua è la più sobria e la più curata... forse varrebbe la pena colarla di ceralacca e immortalarla in 1 museo P.S zingaro, vai al lago domenica con gli altri? fammi uno squillo se si.
evidentemente non hai mai sostituito le lampadine quindi non hai mai avuto modo di aprire la botolina
ragazzi.... volevo acquistare un kit xenon che poi monterà il mio meccanico di fiducia (oenstamente sarei in grado, ma ho troppa paura a mettere le mani sulla mia bimba)... Cosa potrei acquistare ad un buon prezzo? Il kit xenonlight? cosa ne pensate? il base o il professional ??? Io voglio un kit che sia ne piu ne meno dell'originale bmw... e che non dia problemi... Grazie in anticipo