Salve Ragazzi Come da oggetto dallo scorso marzo ho installato i fari bi-xeno originali sulla mia 3er E46. Premetto che non ho fatto l'aggiornamento centralina poichè i fari non mi dato problemi particolari, solo ognitanto quando accendo l'auto mi segnala per qualche attimo le lampade bruciate. Da un paio di mesi invece ho il faro destro che mentre sono i marcia sfarfalla e la cosa è abbastanza fastidiosa. Ho pensato che sia necessario fare in concessionario (perchè penso che nessun elettrauto lo possa fare) l'aggiornamento della centralina. Ricordo che qualcuno sul forum l'ha fatto. Quanto costa fare l'aggiornamento in concessionario? Pensate che ci possano essere altri problemi che pur aggiornando non si risolvano? Grazie
daggli schemi che ho i fusibili sono gli stessi, infatti sulla mia sono rimasti gli stessi, solo che dato che nella conc. bmw dove andavo io non mi hanno fatto questo aggiornamento (neanche sapevano di questa operazione) ho cambiato comando luci per uno xenon e non ho mai avuto problemi di sfarfallamento o spie accese o altro, tutto perfetto come da originale, poi ho anche aggiunto i sensori di livellamento automatico
ciao Davide, io l'avevo fatto l'aggiornamento della centralina luci attivando l'opzione "xenon aftermarket". i problemi di sfarfallamento erano spariti. se ricordo bene mi avevano ladrato 72 euro per un lavoro di 30 secondi..
hell, penso proprio che perderai l'opzione livellamento fari dall'interno tramite rotellina, dopo l'aggiornamento in conce...
Ciao Davide... il costo dell'aggiornamento dipende dall'officina Bmw... devono solo collegare la tua bella bmw con il computer e mettere un flag di abilitazione xenon aftermarket...tutto qui! Se sono onesti dovrebbero prenderti un'unità lavorativa, altrimenti 6 UL... quindi da 30 Euro potresti arrivare a 70 Euro... Buona fortuna!!! :wink:
si si può, usa il tasto cerca e troverai un bel pò di info.. hanno fatto anche un acquisto comunitario.
comando luci bi-xeno + autolivellante ...mi sa che x avere la funzione autolivellante serva il comando luci differente rispetto a quello originale, ossia, dovrebbe avere anche la possibilità di essere selezionata la funzione "A", rispetto allo zero, si trova a sinistra. se poi mi spiegate come si fa ad aggiungere le foto, mostro pure quelle!!!
no ti sbagli per avere la funzione xenon basta recarsi dal conc. bmw e dire di far attivare lo xenon postmontaggio (operazione che pochi conc. bmw effettuano o perchè non lo sanno o perchè ci giadagnano poco) dunque altra alternativa è cambiare il proprio comando luci con uno usato xenon e non è necessario avere la A dopo lo 0, quella è una funzione di anabbaglianti automatici e per avere questo bisogna possedere il sensore pioggia e sole sul parabrezza
se li devi ocmprare nuovi in conc. bmw costano sui 1600 euro a faro dunque 3200 euro a coppia, però mi sembra che c'è l'utente gsi16 che li vende a un prezzo molto conveniente sono perfettamente funzionanti e in eccellenti condizioni
io non voglio dire nulla.............ma non è la stessa cosa sia come luce che come direzionalità del fascio luminoso