ciao ragazzi ieri mentre cercavo di mettere in moto il 535 a causa della batteria scarica non ci sono riuscito... era da un po che la batteria dava problemi con la spia "la batteria si scarica eccessivamente" dopo avere messo in moto l'auto con i cavi i fari adattivi magicamente sono resuscitati,nessuna segnalazione e tutto funzionante(ricordo che dopo smontaggio dei fari questi non funzionavano più) premetto che era montata su una batteria cinese di colore grigio orrendo da 100A.. ora ho messo quella del 330 una bosh da 120A e tutto sembra essere tornato normale ma le domande sono le seguenti: 1: perche i fari adattivi girano solo a destra e a sinista no? da quando l'ho comprata é sempre stata cosi é normale? 2: perché quando spengo l'auto e tolgo la chiave sento girare il lettore cd come se cercasse non so cosa? potrebbe essere questa la causa dello scarico batteria? 3: ora che la batteria é carica e l'auto si mette bene in moto perché stamattina al primo avvio mi ha dato di nuovo l'errore "la batteria si scarica eccessivamente"?forse ha memorizzato lo stacco batteria di stanotte quando ho sostituito la batteria?
tutte risposte che trovi in altrettante discussioni nolto interessanti.... a veicolo fermo i fari girano solo a DX, mentre in marcia anche a SX.. il lettore DVD del navi, continua a girare sino a che l' auto non va a dormire.... ( sempre che non sia difettato e tenga l' auto sveglia... da qui la risposta alla 3° domanda ) l' avvertimento che a vettura ferma la batteria si scarica eccessivamente, sta ad indicare che qualche centralina non fa addormentare la vettura... continuando ad assorbire corrente.
infatti avevo ipotizzato pure io un eventuale dispersione,ma come si fa a capire quale centralina crea il problema? si potrebbe risolvere facendo il riconoscimento della batteria e la riprogrammazione della macchina?
fai una diagnosi in bmw.. esiste una procedura apposita che rileva se una centralina non fa addormentare l' auto...
ok ma di solito per quello che si sente dire viene cambiata la centralina o semplicemnte basta riprogrammarla?
Sicuro?la mia avettura ferma in P o in D,sempre ferma i fari girano sia destra e sia a sinistra. ma questo e' forse solo su Lci
ecco perche' in piu' discussioni avevo letto che alcuni utenti avevano la funzione attiva solo a destra a veicolo fermo. ho notato poi che questa funzione con retro inserita e vettura ferma non attiva il movimento dei fari...ma non e' un problema,anzi,direi che in quel caso non e' necessario che si muovano a dx e sx
con l'altra giravano solo a destra e mi sembra sia così anche su questa, ma adesso controllerò, mi fai venire un dubbio.