Salve a tutti come da oggetto vorrei discutere con voi di alcune questioni che qui di seguito vi descrivo meglio nel dettaglio: 1) Fari adattivi , sul manuale leggevo che presentano varie funzioni, una funzione per velocità urbana al di sotto mi sembra dei 40-50 km/h, funzione statale al di sopra di questa velocità e funzione autostradale da 110 km/h. In effetti ho notato che a basse velocità il faro sinistro è più aperto verso la carreggiata opposta e poi al di sopra di questo primo step si chiude verso la carreggiata propria. Non ho provato ancora la funzione autostrada, leggevo però sulla sezione F30 che parlavano che i fari abbaglianti con funzione automatica di rilevamento dei veicoli di fronte (High beam assistant) si aprono creando un cono d'ombra del veicolo che incrociamo tipo il video che potete vedere qui di seguito, a voi risulta, o è una funzione specifica dalla F30 in poi? [video=youtube_share;CBUYm5AghVI]http://youtu.be/CBUYm5AghVI[/video] 2) Quadro strumenti funzione estese, in modalità navigazione mi è capitato 2 volte che appare una icona tipo "ricircolo" ( un cerchio con frecce circolari che si inseguono), ma non ho capito cosa fosse, perchè accendendo e spegnendo il ricircolo del climatizzatore tale icona rimaneva sempre; 3) Iphone 4s, io ho Navi Professional, però interfacciato con il navi non mi legge nè i messaggi e nè le email, voi sapete come fare? 4) Bmw Live non riesco a capire bene come utilizzarlo, perchè spesso non si connette ( in 30 connessioni sono una volta si è collegato), volevo chiedervi ma bisogna azionarlo solo da fermo o c'è qualche impostazione particolare da fare? Ciao a tutti.
ciao, provo a risponderti per punti: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 1) io ho sia gli adattivi che l'HBA, e funzionano a meraviglia... in base alla velocità si vede il faro sinistro che "si apre" o "si chiude" verso sinistra.. gli abbaglianti automatici invece non sono esattamente come nel video, ovvereo non si forma il cono d'ombra ma si spengono direttamente e si riaccendono al superamento dell'auto/fonte luminosa.. 2) non ho il navi, quindi non so aiutarti.. avendo il pannello funzioni estese, xò, non mi è mai apparsa quell'icona, quindi penso sia più qualcosa legata al navi che al clima.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 3) purtroppo è un limite lato iPhone (puoi solo gestire le chiamate e la rubrica).. se provi a collegare qualsiasi altro telefono vedrai tutto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 4) come al punto 2, non avendo il navi prof, non ho nemmeno BMW live, quindi non so aiutarti.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> spero possa esserti d'aiuto.. anche se ti ho risposto parzialmente alle domande.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
1) ti ha perfettamente risposto ITTER 2) non mi è mai apparsa, se appare fotografala così forse capiamo 3) io ho iphone 5 con ios6 e il navi prof mi legge sms, mail e pure rubrica ovviamente. Mi appaiono le icone anche vicino alla mappa ( in alto a destra ) dove c'è pure il campo di ricezione e andando su OFFICE vedi sms, mail ecc e le leggi o premendo play te le legge la voce del navi. Comodissimo!!! 4) Bmw live funziona perfettamente a me, ovviamente devi usare il tethering dell'iphone, abilitarlo e poi tramite bluetooth lui si collega e navighi nei menu... Hai meteo, news, google maps e street view ecc... Se vai nel mio post di presentazione della 118i di mia moglie vedi bene i menu fotografati e le varie funzioni
Ciao Pacca, ho fatto un aggiornamento proprio pochi minuti fa della combox e non ho più problemi con bmw live ma continuo a non vedere messaggi e email, io ho IPHONE 4s con IOS 6 installato, devo forse abilitare qualche funzione sul cellulare per vedere queste cose?
no, penso che sia questione "di iphone"... nel senso, a quanto pare dall'iphone 5 apple si è alleggerita e da la possibilità di gestire altre cose oltre alla rubrica e chiamate... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> figurati! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fari adattivi, quadro strumenti funzione estese, iphone e bmw live Ti hanno già risposto su tutto ma posso dirti una cosa in più per quanto riguarda l'iPhone... Dal menù Bluetooth del telefono, nelle opzioni del dispositivo che ha trovato, in questo caso BMW xxxxx (dove le x sono numeri), devi attivare le notifiche... Poi devi anche attivare le notifiche e l'opzione di visualizzazione con blocco schermo dei messaggi e delle mail, sempre da iPhone... Nel caso non ti funzionasse ancora, effettua un riavvio dell'iPhone e cancellalo dal navigatore, ripetendo l'operazione di riconoscimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
infatti non dovrebbe esserci differenze tra 4s e 5 mia moglie ha 4s e vede uguale a me.... prova a fare quello detto da Marowak
Ciao ntncrc! Le "frecce che si rincorrono", potrebbero indicare, per esempio, una rotatoria/rotonda? Saluti da Alessandro.
Io credo sia il ricalcolo del percorso/posizione/traffico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
MMMMmm in nessuno dei due casi ho visto queste freccie la rotonda è chiaramente segnata con il tondo con le uscite e a fianco la via che devi prendere con tanto di frecce Il discorso del ricalcolo lo dice a voce e non segna niente.....
Appena mi esce nuovamente la fotografo. Sto ancora sulla visione delle email, adesso in office oltre a contatti mi compare anche messaggi e qualcosa tipo messaggi recenti ( ed in quest'ultima ci sono due icone, una bustina normale ed una bustina con la chiocciola @), solo che le email quando mi arrivano non mi compaiono sullo schermo del navigatore ! Dove sbaglio? Come fare?
Se può consolarti, anch'io con iPhone5 ho problemi a vedere le mail. Per contro nessun problema con sms. La cosa curiosa però è che ufficialmente con iPhone4 o 5 che sia non si dovrebbero poter vedere né sms né mail... http://www.bmw.it/it/it/owners/navigation/bluetooth/compatibility_check_tool.jsp
Si, anche a me con ios5 non faceva vedere niente Invece dopo aggiornamento ios6 magicamente mail e sms...
ho provato con quello della mia ragazza, ed escono "mail e sms"... ma non me li fa vedere, o meglio, segna 0 per entrambi... ho provato a mandarle un sms e non compare nulla... boh...