Buonasera a tutti, da poco ho una X5 E70 non funzionano i fari abbaglianti qualcuno può dirmi da dove iniziare…? Grazie ☺️
dovrebbero essere il motorino della tagliola in quanto i fari abbaglianti funzionano con un diaframma chepermette l'ampliamento del fascio di luce
È poco probabile che si siano rotti entrambi i meccanismi (sono comandati da bobina). Io controllerei a monte e cioè il devioluci. Con la diagnosi si vede subito se il devio funziona altrimenti ci vuole un buon elettrauto
….. ♂️ Vedi tu potrebbero essere diversi componenti ……intanto inizierei a escludere il corretto funzionamento delle tagliole e contestualmente controllare il deviolyci come già ti è stato consigliato, smonta il farò di Sx dal passaruota ….è il farò più semplice da accedere per questo controllo ( tagliola e cablaggio devio luce)
Voglio darti una grossa mano anzi grande ……, ho avuto anch’io problemi con i fari della mia x6 è 71 e mi sono costruito un cablaggio maschio femmina lungo circa 2 metri ….ergo verificare il faro o il devioluce puoi costruirla da solo andando da un’autodemolizione e prendere un maschio e femmina di un fanale bmw e crearti la prolunga a spese pressoché vero
Con la diagnosi ufficiale, che è in possesso anche di tanti utenti del forum, è possibile verificare se parte il segnale dal devioluci ed è possibile attivare per 10 secondi, qualsiasi utenza, compreso gli abbaglianti. Dall'esito delle prove si procede alla riparazione di ciò che non va. Un buon elettrauto, in possesso degli schemi può risolvere anche senza diagnosi. Per verificare sia il devioluci che i fari basta un tester, a patto di saperlo usare
Non è così facile come sembra per ottenere queste info da un’elettrauto deve avere o lo schema o la diagnosi delle concessionarie……nel caso meglio una bella diagnosi in bmw ♂️
Salve ragazzi non mi funzionano più le luci lunghe, e nemmeno le luci piedi.. c’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ho girato diversi elettrauti ma nessuno è in grado di individuare il problema..
Gentile utente @Sfbmw95. , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum