Quando Audi ha adottato i nuovi fari a led mi sembravano carini. Ora, a distanza di qualche tempo, mi fanno leggermente schifo! Sembra di vedere un albero di natale con quattro ruote! Diciamo la verità: se qualcuno, prima di Audi, avesse messo quelle luci di Natale aftermarket alla propria auto faceva la parte del tamarro. Siccome Audi le ha messe di serie....fanno figo. Io penso che ci stancheremo molto presto di questa "novità" e spero che BMW abbia il buon gusto di evitare queste palline colorate. P.S.: a mio parere qualunque innovazione estetica in un autovettura dovrebbe avere una ragione funzionale. Ma non riesco a cogliere la funzione dei led rispetto alle normali luci di posizione, ad esempio.
Da quello che ne so io le luci a led si accendono molto più veloci rispetto ad una lampadina normale ed inoltre in casi di assenza di visibilità (nebbia) si vedono molto di più per il loro fascio di luce più intenso. Per quanto riguarda la tamarrata sono d'accordo con te, bmw nella serie 5 è stata molto più elegante.....:wink:
A ME PIACCIONO I LED...............CMNQ + SI VA AVANTI + LI MONTERANNO TUTTI....aston martin, maserati, porsche, audi, lancia delta, opel insigna ecc ecc ecc bmw credo aumenti la luminosità degli angel....già la differenza tra i diurni e le posizioni della e92 si notano e di molto
bmw ha inventato gli angel eyes (bellissimi).....audi risponde fiaccamente con quelle strisce a led....
si usano i led perchè se alimentati e dimensionata la resistenza in modo corretto non si bruciano mai. visto che quelle luci sono pensate per restare accese sempre ecco spiegato l'utilizzo dei led.
Viste ieri sera anche su una nuova Lancia Delta. A me le luci a led piacciono tantissimo .... ma io sono tamarro!! In realtà mi piacciono molto quelle della A5 e della R8, mentre quelle della nuova A4 le trovo brutte come "forma" (QR le ha definite le luci a verme!!)
Concordo sul fatto che il "disegno" delle luci audi non è un gran che mentre gli angel sono bellissimi...sul discorso utilià i led consumano meno di una lampada normale, durano di più e sopratutto danno la possibilità ai designatori di sbizzarrirsi con varie forme.
Il futuro dell'illuminazione sono i LED, e Audi, Lancia, Lexus, Ford e Saab utilizzano tutte luci diurne a LED. Lexus e Audi su alcuni modelli (LS600h e R8) offrono l'optional degli annabaglianti a LED.
mi dispiace contraddirti ma il futuro dell illuminazione non sono i led.... o meglio lo sarebbero! ma purtroppo non verranno mai impiegati su larga scala sia per il costo relativamente alto che perchè vanno contro tutta l'industria di produzione delle lampadine! si troverebbero tutti senza lavoro vista la durata dei led.... ps quoto cmq! bmw è rimasta molto più elegante...e sinceramente mi hanno già stancato le audi (ormai ogni volta che vedo un s6 mi piace sempre di meno anche se all'inizio mi prendeva parecchio!) pps notate cmq che audi sui modelli "relativamente bassi" es a4 e a3 senza fari xeno al posto dei led ha messo una bella fila di lampadine a incandescenza! tanto per avere una filosofia comune...quella dei $$$
Mi dispiace contraddirti, ma comunque i LED hanno una vita TEORICAMENTE illimitata, proprio come le lampade allo xeno. In pratica, si fulminano anche loro. Stesso discorso per la BMW, che senza fari allo xeno non hai gli angel
si ok però almeno bmw non ha messo gli angel per un discorso di basso consumo energetico...anzi sì visto che montano 35w, ok mi sto incartando da solo ps la vita dei led non è illimitata eh (neanche teoricamente), e neanche quella delle lampade xeno, è solo mooolto più lunga di una normale lampadina a filamento! :wink:
scusa la vita dei led ad alta emissione è circa di 50.000 ore che portata in giorni e anni fanno + o - 5 6 anni di funzionamento continuo. (24 h su 24) secondo me con sti 2 conti si rompe prima la macchina che il led
si la vita teorica si...però tieni conto che nella realta ci sono molti accendi/spegni o magari sblazi di tensione o cambio ti temperature...quindi vedrai che sicuramente nelle macchina di qualche annetto ci sarà da metterci le mani!
se l'impianto è fatto come si deve secondo me no. tu dirai con le macchine che stanno facendo ultimamente sto fresco...... qua devo darti ragione