FARI a LED e NEVE: UN DISCRETO PROBLEMA. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

FARI a LED e NEVE: UN DISCRETO PROBLEMA.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Andrepiac73, 19 Dicembre 2016.

  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Se tu hai xenon, scaldano a sufficenza per tenersi puliti in quasi tutte le condizioni di nevicata. Con i led questo non avviene perché non scaldano la parabola. E' vero quello che tu dici sui lavafari, sono temporizzati e quindi non vengono azionati ogni qualvolta lo desideri, come per il lavaparabrezza.
     
    A Sam_Cooper e ilGuru77 piace questo messaggio.
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si, è come dici, che io sappia. Ma ci dev’essere un bel buco nella normativa...su questo 3d si era anche aperta una petizione, interpellando se non erro anche BMW ma mi pare sia tutto bellamente finito nel dimenticatoio...
     
    A Sam_Cooper e alexgi68 piace questo messaggio.
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Io avevo chiesto al mio centro di assistenza, che dopo aver interpellato la sede centrale, ha risposto che i fari sono conformi. Chiaramente i signori progettisti di Monaco si sono dimenticati di prendere in considerazione che le auto possono viaggiare anche col buio durante una nevicata.
     
    A ilGuru77 e BMW-FGV piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.782
    21.001
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se proprio vogliamo, non credo che l'unica insidia possa essere l'accumulo di neve davanti ai proiettori. Anche fango, acqua sporca, polvere e mille altre cose possono ridurre fortemente l'intensità luminosa e la maggior parte di questi non se ne va con il semplice calore delle lampade ad incandescenza.
    Un sistema di lavaggio dei fari può essere utile a prescindere dal tipo di sorgente.
     
    A BMW-FGV piace questo elemento.
  5. BMW-FGV

    BMW-FGV Aspirante Pilota

    17
    2
    10 Ottobre 2020
    Teramo
    Reputazione:
    0
    X1
    io riporto la mia esperienza abitando in zone fredde e dove neve e brina sono all'ordine del giorno..la sera per evitare il congelamento del parabrezza spruzzavo l'antigelo sullo stesso senza attivare le spazzole...risultato: la mattina le auto vicine erano congelate, la mia no...qui però parliamo di neve, sarà a prima volta che una mia auto monterà fari a Led..quindi non ho mai provato l'antigelo se effettivamente dura anche con auto in movimento e sotto una bella nevicata.. sarà interessante riportare alcune testimonianze. Aspettiamo l'inverno, sperando in qualche bella nevicata
     
  6. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    La mia esperienza notturna è che si sono riempiti di neve limitando l'illuminazione, anche dopo essermi fermato a pulirli (il tutto un 10 minuti) durante una nevicata neanche tanto copiosa, la classica nevicata da pianura comunque, con -1 e fiocco abbastanza grande, carico di umidità. Una bella fregatura...
     
    A BMW-FGV e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina