Però là petizione sembra sia solo per le serie 1 e 2 o sbaglio? Sarebbe da fare per i fari led in generale (io ho il problema con là f31) Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Se volete la tolgo dalla sezione F20 e la metto dove preferite: ditemi voi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Di nulla , figurati! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riguarda tutti i modelli con i fari a led senza lavafari, si può metter in più sezioni? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Metterla in più sezione diventerebbe un caos: meglio un posto unico che vedono tutti, come per esempio Forum Generale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Proviamo a metterla lì: siamo sempre in tempo a spostarla dove preferite. E' stato anche aggiunto un 3D in Off Topic dall'amico @MDJ che ho chiuso così non verrà scritto nulla: chi vorrà farlo cliccherà sul link che riporta a questa discussione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/threads/379074-Petizione-per-Fari-LED-basta-firmare-e-condividere
Ciao, perdona il ritardo, non riuscivo ad accedere al forum. Ho pensato di orientarmi sull'aggiunta dei lavafari perché è una soluzione più pratica e facilmente realizzabile, la sostituzione dei proiettori comporterebbe un'intera riprogettazione del faro e dell'impianto elettrico, oltre all'elettronica di governo. Ho modificato il titolo eliminando il riferimento a Serie 1 e 2. Grazie a tutti per il supporto! D
Tranquillo, tutti penso avessimo problemi per l'accesso al forum, stanno cercando di sistemare. Ok, speriamo che qualcosa si smuova! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io sapevo degli ugelli parabrezza che sono riscaldati e si attivano in automatico sotto i 3 gradi Dei lavafari non ho idea ma penso che da manuale basti usare il lavavetri BMW concentrato a seconda delle temperature (e' scritto nel barattolo) Il mio ad esempio ghiaccia otre i -10
Firmato!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono peró molto scettico sul fatto che Bmw adotti quanto in petizione in quanto la legislazione in materia lascia un vuoto non addebitabile alle Case automobilistiche. Su molti modelli di nuova generazione (es. F48) Bmw lascia ampia discrezionalitá al cliente indirizzata alla scelta di adottare i lavafari o meno. @Giaben @stedony [MENTION=5887]ste2479[/MENTION] [MENTION=61545]frekino[/MENTION] [MENTION=62330]kimtass[/MENTION] [MENTION=50733]micai[/MENTION] [MENTION=3301]zac1978[/MENTION] [MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION] [MENTION=65877]Marco69[/MENTION] [MENTION=62578]simorag[/MENTION] [MENTION=3486]Guybrush[/MENTION] [MENTION=18056]MAX_X6[/MENTION] [MENTION=46700]Pecos80[/MENTION] @
Esatto Franzzz, quello che hai scritto è quello che so io. Mi pare comunque ottimistico che un impianto lavafari con liquido antigelo nebulizzato possa scongelare in tempo utile la neve accumulato sul faro. A me è capitato in questi giorni che dopo essermi fermato a pulire i fari, in 10 minuti ero nuovamente quasi al buio. E' chiaro che dipende dall'intensità della neve e altri fattori, ma è un problema molto serio, visto il proliferare di questo sistema di illuminazione. Tenete conto inoltre che il lavafari, attualmente, non interviene ad ogni richiesta del guidatore (come invece avviene per la pulizia del parabrezza), ma è temporizzato. Comunque ho seri dubbi sulla sua efficacia. Bisognerebbe scaldare la parabola come si scalda il parabrezza quando si ha l'optional del parabrezza riscaldato, con filamenti quasi invisibili. Questo è il mio punto di vista. Non capisco come abbiano potuto dimenticarsene, come se non avessero mai testato tale tipo di faro in zone fredde con fitte nevicate. Non hanno postazioni fisse di collaudo in Scandinavia dove tutti i costruttori testano le auto ? Io stesso ho visto i tester con auto cammuffate a Livigno, dove il freddo pesta parecchio. E quindi ? Non capisco...
Ma non è come per gli xenon? Che oltre una certa potenza è d'obbligo il lavafari, e invece con potenza inferiore non li mettono?
La questione degli ugelli del parabrezza non credo sia vera, o quanto meno non lo è per la mia vettura. Pochi giorni fa infatti con temperatura esterna -3 e liquido opportunamente miscelato per abbassare il punto di congelamento, non usciva acqua dagli ugelli per nessun motivo. Inoltre dal lavafari (ho le luci xeno) è uscita una volta poi l'ugello è rimasto bloccato fuori, mentre l'altro non poteva uscire perché si era fatto un tappo di ghiaccio proprio intorno al perimetro dell'ugello. In parole povere il ritengo che BMW debba pensare a qualche cosa di differente per risolvere il problema delle basse temperature. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
D'altronde la BMW è una casa automobilistica che è nata e produce in sud Africa dove neve e freddo non esistono [emoji23], è normale che non ci abbiano pensato (o voluto pensare)... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
[MENTION=62792]Fastmappy[/MENTION] vieni subito a firmare, non fare il figo solo perché hai gli xenon [emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ma dai, te l'ho detto, hai quei meravigliosi fendinebbia alogeni, accontentati di quelli per sciogliere la neve... [emoji23][emoji13] Massi InviatodalmioiPhoneutilizzandoTapatalk