Intanto la Nsx-R è un'altra cosa e molto più recente. E' come dire che un 997 GT3Rs è uguale al 997 liscio: col cavolo che sono uguali. E poi il 430 lasciatelo stare, forse non avete le idee chiare di quanto vada. Un 964Rs ad esempio va più di una NSX eppure erano coeve, quindi ti potrei dire che già ai tempi c'erano macchine meno potenti ma più prestazionali. Magari globalmente l'NSX è più veloce di un 348, ma già con un 355 la vedo male, la differenza di motore da sola è spaventosa e anche come dinamica è due generazioni avanti al 348. Diamo a Cesare quello che è di Cesare, cioè che l'NSX è stata una macchina che ha fatto storia e ottimamente costruita. Ma certi paragoni con le sportive odierne lasciamoli perdere. Anche perchè non so qua dentro quanti siano quelli che conoscono così bene l'NSX da poter fare certe affermazioni.
non fosse altro per il fatto che è stata sviluppata in pista da un certo Ayrton Senna, mica un caxxone qualunque........ tornando a noi........la follia in sè NON è la vettura, a mio modo di vedere FANTASTICA, bensì il fatto di doverla considerare un investimento a fondo perduto (leggasi: la compri e te la sposi perchè vetture del genere hanno la nomea di avere la loro nicchia di mercato quando però decidi di vendere tutti gli pseudoappassionati se la squagliano alla velocità della luce) assieme alla certezza che serva qualcuno di veramente BRAVO se ci fosse mai da mettere le mani sul V6 Vtec........ al solito, la mente dice no, il cuore si, quindi per essere imparziali farei decidere al portafoglio così non ci si sbaglia di sicuro! :wink:
E non sai cosa ti perdi. Anche io fino a diversi anni fa ero come te, cioè reputavo le Ferrari solo baracconi da lungomare e da cummenda con panza e squillo al fianco. Poi mi è toccato rivedere e neanche di poco la mia prospettiva. Questo perchè una volta facevano cancelli su ruote che non stavano assieme e per di più lente rispetto alla concorrenza, poi il corso Montezemolo ha fatto venire alla luce 355 e 456GT. Per me queste due macchine rappresentano la rinascita Ferrari dopo anni di 512BB, di Testarossa o 308GTB. Non solo, ma dopo aver visto il 355 di un mio amico farsi più Km in pista, raduni e trackday che weekend al mare adesso so anche che la nomea di macchine fragili è del tutto infondata. Oggi per me, e credo per molti appassionati di auto, Ferrari rappresenta il non plus ultra che si possa desiderare: prestazioni, design, tecnica, fascino del brand, palmares sportivo. Qualcosa di serio Porsche lo fa ancora (GT3, GT2, CarreraGT), ma considerando la gamma al completo io oggi preferisco Ferrari. Quindi ben venga l'NSX ma sentir dire il 355 mai è un po' da chi non va oltre il proprio naso. Del resto mica ti hanno detto Corvette o Viper.. hanno detto Ferrari.:wink:
Il resto è valido, tranne gli interni che sono ancora Ferrari pre rivoluzione Montezemolo. Ma se uno riesce a digerire gli interni grossi altri difetti non ne ha. Ha pochi bassi, ma è più una caratteristica che un difetto. Dai un'occhiata: http://www.maximum-attack.net/news.asp?id=191
io la pazzia la farei, quel motore canta e spinge che è un piacere, oltre al fatto che, almeno qui in italia, ce ne sono davvero poche in giro. tra l'altro quella specifica nsx so anche di chi è, nel senso che l'ho sempre vista parcheggiata davanti ad un mobilificio di cittadella che si affaccia nell'arteria che si dirige verso la valsugana
l'nsx non la conosco personalmente, ma ne ho sempre sentito parlare come un gioello... però dubito che farei la pazzia di prenderla... un bel 355 invece sì, non ci penserei due volte!!
come diceva il buon 996gt3 il mio amico e' venuto al mugello con la sua nsx che ha da un paio di anni e che usa tutti i gg x lavoro, mi pare ci abbia gia' fatto 60mila km oltre ai 30 che aveva quando l'ha presa e non ha mai avuto nessun problema da notare che lui al posto della benza ci ficca una specie di solvente che trova a 50 cents, praticamente lo usa puro bell'auto, un giorno l'ho anche provata ma solo x un paio di traversi in rotonde e una tirata fino ai 200: sembra un kart e il motore allunga all'infinito ruggendo di brutto PERO': al mugello l'ho suonato e lui non e' che sia una chiavica a guidare :wink: di motore che ci crediate o no va POCO piu' della mia, sul rettifilo del mugello mi dava tipo non piu' di 20 mt e udite udite in curva eravamo esattamente uguali cmq tanti di cappellA
Quindi torna che vada come una M3 3.0, per inciso la prova l'ha fatta il mio amico che era con me al Mugello.:wink: L'NSX è dell'89: ne è passata di acqua sotto i ponti.
Io Andrew la penso come te, parlavo a quelli che cercavano confronti con sportive di oggi, 430 compresa. Molti parlano solo per aver letto due riviste o aver visto due video di Best Motoring.
Quella provata da Senna era la Nsx-R (la prima versione R è del 1992 , la seconda del '02 ) Concordo in tutto e per tutto, nel 2007 ha senso solo se si fa una scelta mirata e decisa e soprattutto se si ha un budget limitato per quel tipo di auto tenendo conto del fatto , come scrisse precedentemente Andras , che c'è poca gente che sa com'è fatto un V6 VTEC , soprattutto in EU. In conce non sanno nemmeno cosa sia l'NA1 figurarsi a metterci mani al suo c30a o c32b. 0-100 km/h siamo sui 5.9 sec. per la R Sono in linea con il pensiero di chi dice che le sportive di oggi sono fuori dalla portata della NSX. Rimane un'ottima auto sportiva. Per il resto, avete già detto tutto voi.