Fareste la pazzia? | BMWpassion forum e blog

Fareste la pazzia?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 22 Marzo 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  2. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    spettacolo l'nsx! :cool:
     
  4. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Cavolo Nino, abbiamo in comune la fissazione per le 2 stesse macchine!#-o

    Ho passato un periodo di più di un mese x autoconvincermi di non andare in giro a scovare una NSX e ora me ne presenti una che è qui a 30Km da casa mia!! ](*,) ](*,)
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    io la farei d corsa...
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Questa è superiore alla BMW purtroppo per la tedesca
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    meccanicamente nn si discute...poi l'estetica è soggettiva...
    questa in pista morde il culo a un 360...
    best motoring docet..
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un amico di Andrew330 ne ha una e ha girato al Mugello con noi.
    Io non ho mai avuto la fortuna di provarla ma ne parlano tutti bene.

    Però credo che il 360 sia molto fuori tiro come prestazioni, a meno di non parlare di una NSX-R.
     
  9. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    si dovrebbe essere la nsx-R quella dei video d best moring...ke cmq mi sembra nn abbia + d 300cv....sempre molto meno d un 360..
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io cercherei una 850 ....
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quella del video di Senna a Suzuka era una NSX liscia?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    uno qui di ravenna ce l'aveva... rossa... nn ti dico che roba...
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Type-R andava come la 360 Modena e la 996 Turbo
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si si liscia, la R è successiva alla morte di Senna credo.
    L'NSX dovrebbe essere sui tempi di una M3 E36 come accelerazione ma un po' meglio come crono sul giro secco.

    Dipende un po' uno cosa si aspetta, vista nel 2007 col cronometro in mano risulta datata, preso per quello che può offrire come divertimento e come pezzo di storia dell'auto ha invece molto più senso.

    E ha maggiormente senso perchè a buon mercato. Se pensi alle rivali sue contemporanee è quella più abbordabile, ormai per un 348Tb o un 964Rs bello ci vuole il doppio.
    Dovendole giudicare oggi rimarrei della stessa opinione di 15 anni fa, cioè che il 964Rs rimane al top in posizione inattacabile da Ferrari e Honda, però dovendo fare i conti col budget...:wink:
     
  15. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    così a memoria a me pare fosse lissia lissia
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La NSX liscia da 0-100 stava sui 4"8 o 4"9 a memoria...o sbaglio?
    Per essere un'auto del 1989 come tecnologia era la n°1 al mondo...telaio monoscocca in alluminio....sbav
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di preciso non so se infrange il muro dei 5 secondi, ma dubito molto.
    Con un 348Tb o un 964Rs di motore non ce la fa a star davanti, da noi c'è stata una prova di quelle che ai perbenisti del codice non sarebbe piaciuta, comunque andava come una M3 3.0. Un 348 va molto più quindi di una NSX e un 355 va assurdamente di più di una NSX.
    Quindi la supremazia almeno motoristica non c'era, se non a livello di potenza specifica appena uscì, ma alla fine conta poco se le altre vanno di più.

    Quello che invece fece scalpore fu la fruibilità e la guidabilità, la Honda riuscì a fare una GT abbastanza facile quando negli stessi anni le 964Rs o le 348Tb erano macchine veramente da uomini duri, difficili da guidare e quindi non alla portata di tutti.
    E fu un approccio a cui bene o male dovettero metter mano almeno in parte Porsche e Ferrari per le varie 993/996 e 355/360.
    Io continuo a preferire la filosofia racing e la guida stupenda (provata) del 964Rs che a mio avviso è uno dei punti più alti mai raggiunti nella storia dell'auto sportiva, però riconosco che l'NSX ha aperto un nuovo fronte.

    Ti riporto quello che ormai sanno anche i muri, non ho la pretesa di spendere una parola definitiva sull'NSX perchè non la conosco di persona.
    Ti posso dire che un mio amico che l'aveva avuta anni fa, l'anno scorso era quasi intenzionato e riprenderne una però mi diceva che riprovata adesso non gli ha fatto la stessa impressione positiva di una volta. La macchina è sempre la stessa solo che il mondo va avanti.
    Ripeto, dipende con quali aspettative e a cosa sei abituato quando ti avvicini all'NSX.
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    poche chiacchere:
    questa auto era una macchina da f1 con motore depotenziato e vestita, e con un vestito da paura, con certi spacchi.
    ancora oggi e' un auto che spacca il culo a molte rivali di 15anni piu' giovani,
    ma ricordo che alla fine l'85% dell' auto (comprese molte parti e idee del telaio) erano prese direttamente dalla f1
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A quali macchine di oggi spaccherebbe il culo?
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ci sono tanti video in giro per la rete, la Type R ad esempio se la gioca anche con la 430
     

Condividi questa Pagina