E' stata da sempre il mio sogno proibito assieme alla 850Csi http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6475588&id=78477652
Cavolo Nino, abbiamo in comune la fissazione per le 2 stesse macchine! Ho passato un periodo di più di un mese x autoconvincermi di non andare in giro a scovare una NSX e ora me ne presenti una che è qui a 30Km da casa mia!!
meccanicamente nn si discute...poi l'estetica è soggettiva... questa in pista morde il culo a un 360... best motoring docet..
Un amico di Andrew330 ne ha una e ha girato al Mugello con noi. Io non ho mai avuto la fortuna di provarla ma ne parlano tutti bene. Però credo che il 360 sia molto fuori tiro come prestazioni, a meno di non parlare di una NSX-R.
si dovrebbe essere la nsx-R quella dei video d best moring...ke cmq mi sembra nn abbia + d 300cv....sempre molto meno d un 360..
Si si liscia, la R è successiva alla morte di Senna credo. L'NSX dovrebbe essere sui tempi di una M3 E36 come accelerazione ma un po' meglio come crono sul giro secco. Dipende un po' uno cosa si aspetta, vista nel 2007 col cronometro in mano risulta datata, preso per quello che può offrire come divertimento e come pezzo di storia dell'auto ha invece molto più senso. E ha maggiormente senso perchè a buon mercato. Se pensi alle rivali sue contemporanee è quella più abbordabile, ormai per un 348Tb o un 964Rs bello ci vuole il doppio. Dovendole giudicare oggi rimarrei della stessa opinione di 15 anni fa, cioè che il 964Rs rimane al top in posizione inattacabile da Ferrari e Honda, però dovendo fare i conti col budget...:wink:
La NSX liscia da 0-100 stava sui 4"8 o 4"9 a memoria...o sbaglio? Per essere un'auto del 1989 come tecnologia era la n°1 al mondo...telaio monoscocca in alluminio....sbav
Di preciso non so se infrange il muro dei 5 secondi, ma dubito molto. Con un 348Tb o un 964Rs di motore non ce la fa a star davanti, da noi c'è stata una prova di quelle che ai perbenisti del codice non sarebbe piaciuta, comunque andava come una M3 3.0. Un 348 va molto più quindi di una NSX e un 355 va assurdamente di più di una NSX. Quindi la supremazia almeno motoristica non c'era, se non a livello di potenza specifica appena uscì, ma alla fine conta poco se le altre vanno di più. Quello che invece fece scalpore fu la fruibilità e la guidabilità, la Honda riuscì a fare una GT abbastanza facile quando negli stessi anni le 964Rs o le 348Tb erano macchine veramente da uomini duri, difficili da guidare e quindi non alla portata di tutti. E fu un approccio a cui bene o male dovettero metter mano almeno in parte Porsche e Ferrari per le varie 993/996 e 355/360. Io continuo a preferire la filosofia racing e la guida stupenda (provata) del 964Rs che a mio avviso è uno dei punti più alti mai raggiunti nella storia dell'auto sportiva, però riconosco che l'NSX ha aperto un nuovo fronte. Ti riporto quello che ormai sanno anche i muri, non ho la pretesa di spendere una parola definitiva sull'NSX perchè non la conosco di persona. Ti posso dire che un mio amico che l'aveva avuta anni fa, l'anno scorso era quasi intenzionato e riprenderne una però mi diceva che riprovata adesso non gli ha fatto la stessa impressione positiva di una volta. La macchina è sempre la stessa solo che il mondo va avanti. Ripeto, dipende con quali aspettative e a cosa sei abituato quando ti avvicini all'NSX.
poche chiacchere: questa auto era una macchina da f1 con motore depotenziato e vestita, e con un vestito da paura, con certi spacchi. ancora oggi e' un auto che spacca il culo a molte rivali di 15anni piu' giovani, ma ricordo che alla fine l'85% dell' auto (comprese molte parti e idee del telaio) erano prese direttamente dalla f1