Salve ragazzi ho una domanda...io alla presa usb ho attaccato una chiavetta da 4 giga, all'interno ho messo la musica divisa per gruppi cioè ho una cartella per ogni gruppo...la mia domanda è:c'è la possibilità di far partire tutta la musica assieme mettendo la funzione random? e come si fa a fare una playlist?!?!?!
Beh non credo devi toglierla dalle cartelle e rinominarla cosi almeno al mio lettore mp3 faccio cosi..un esempio 1-vasco rossi - vivere 2-coldplay - speed of sound 3-david guetta - love is gone 4-busshunter - dota e così via...insomma aggiungi il numero d'avanti oppure...io per sentire la musica uso il cell è molto comodo... lo collego con l'aux alle casse e si sente benissimo...
nn ho capito benissimo...devo o nn devo toglierla dalle cartelle? ma la playlist come cappero si fa?!?
ehm...non lo so Ti ho detto io quando usavo l'USB mettevo un numero avanti alle canzoni(sempre che le legga in ordine di nome)in modo da metterle nell'ordine che voglio...per la play list non te lo so dire...mi dispiace:wink:
purtroppo non credo che si possano fare playlist sulla chiavetta! le playlist sono una prerogativa degli ipod e se volessi fare una cosa simile potresti fare una cartella in cui inserire i file che vuoi....altri sistemi non ne vedo...
capito...però la cosa strana è che clicco playlist me ne appare una!però non capisco quale criterio la faccia!:mad:
uh? strano sì....forse dovresti provare tramite il mediaplayer di windows, boh.... ma te hai la presa usb originale? (ordinata con l'auto intendo)
si si ho quella originale!cmq per me hai ragione sulla playlist cioè ci ho pensato anch'io però nn so come si fa ...poi un'altra cosa strana è che nella macchina mi trova una cartella di nome recycled che il PC non vede!(fatta di canzoni storpiate con titoli scrittii male)
a logica recycled dovrebbe essere il cestino.... cmq dai una formattata (non veloce) alla chiavetta e riprova il tutto! per fare le playlist con mediaplayer uhmmmm....sinceramente non ci ho mai provato perchè ho sempre usato itunes, cmq ci provo...
"Recycled" è il cestino di Windows. Il PC la vede, ma è una cartella nascosta, quindi se sul PC non hai settato "Mostra elementi nascosti" (o qualcosa del genere) nelle opzioni cartella, non te la fa vedere
ahh capito! ma perchè c'è?come ho fatto a farla? io ho provato a fare una playlist con itunes ma ho fallito miseramente
Semplice, hai cancellato uno o più files... Windows la crea automaticamente :) Con iTunes puoi fare tutte le playlist che vuoi, ma sono riconosciute solo da iTunes et similia (iPod, iPhone, iAlsomiacosa, ...). I files nel disco non sono minimamente toccati, è il programma che si "ricorda" cosa vuoi che faccia parte dello stesso "gruppo" o playlist che dir si voglia.
io cerco proprio questo...visto che riesce a leggerle playlist di ipod (se non mi sbaglio) mi chiedevo se si potesse fare la stessa cosa mettendone una dentro la chiavetta...dici che è improbabile?
Mi sa che non mi hai capito... Le playlist le fai sul programma e/o sul device che gestisce l'audio, non sulle canzoni. Quindi o hai un iPod e fai le playlist lì, per cui il sistema BMW le "riconosce" e le fa riprodurre dall'iPod (è l'iPod che fa da player, la tua BMW riceve l'audio analogico e lo amplifica e stop) oppure hai i files musicali grezzi, per cui bisognerebbe sapere se il sistema BMW riconosce p. es. i files ".m3u", ".pls", ".cue", ... (sono delle playlist... ce ne sono di diversi formati), che sono in sostanza degli elenchi di canzoni presenti sul device (in questo caso sulla tua chiavetta USB) che vuoi "raggruppare", e il sistema audio te le riproduce in sequenza o anche a caso, sempre all'interno della stessa playlist (o gruppo di canzoni, chiamiamolo anche così). In questo caso è il sistema audio BMW che fa da player (se le supporta). Non so quanti e quali programmi di gestione di musica possano esportare le playlist nei diversi formati (p.es iTunes non ha questa funzione, forse Winamp sì... ma se vuoi ci sono anche programmini gratuiti come "Playlist Maker" o simili per crearle), così come non so se il sistema BMW riconosca i files playlist (e in quale formato). Immagino che adesso farai un po' di prove... vero?
Ho appena controllato, e p. es. se usi Winamp puoi crearti le tue playlist ed esportarle in formato .m3u e/o .pls Per esempio, una playlist in formato .m3u è qualcosa di una semplicità estrema... Codice: #EXTM3U #EXTINF:201,AC DC - This house is on fire D:\musica\AC DC - 02. This house is on fire - 256k.mp3 e via dicendo... speriamo che BMW la digerisca!
ho una news nella chiavetta avevo una playlist di itunes che coincide con quella che mi leggeva in macchina... ora però il mio itunes nn la apre e quindi nn so come modificarla ne come farne una nuova...provo con Winamp come mi consigli tu...
Mah... a me la porta usb ha sempre dato qualche problema con l'I-pod: se lo formatto con il Mac non lo legge, mentre con Windows ogni tanto lo legge, altre volte devo invece staccare e riattaccare il jack usb.... Boooh!