Fare traversi guida completa .... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Fare traversi guida completa ....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BMW 3.16, 19 Febbraio 2007.

  1. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Il problema principale non è tanto la potenza perchè 180 cv sono piu' che sufficenti per imparare(ovvio che con maggiori potenze diventa piu' facile ), ma quanto la presenza di un differenziale autobloccante con un bloccaggio decente soprattutto, un assetto mattonella e la gommatura.. Sull'asciutto sarebbe utile a uso drifting cercare di diminuire il camber posteriore quasi a 0 e/o montare gomme piu larghe anteriormente e piu' piccole posteriormente( nel campionato drift italiano l'ho visto fare anche con le m3)
     
  2. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Scusate, una piccola osservazione. Come prima cosa, se uno vuol fare drifting o abituarsi al controsterzo, non è meglio disinserire l'ESP che sulle BMW si chiama DSC, cioè quel tastino che fa accendere la spia gialla che indica in modo inequivocabile la mancanza del controllo elettronico per l'antisbandamento?
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    un elemento fondamentale comunque rimane il peso; ad esempio su un e30 190/200 cavalli sono perfetti, su un e46 stanno stretti.

    Concordo perfettamente x il differenziale, ovviamente
     
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
  5. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    io con la mia "originale" non avevo grossi problemi a metterla di traverso, poi se conosci le strade, sai dove c'è meno "grip" si scrive così??, e quando conosci bene l'auto sai tenere il punto di coppia per spalancare al momento giusto :wink:
     
  6. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Sai che anche i naftoni si intraversano ??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: #-o
     
  7. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Ma dopo la mappa si vede davvero cosi' tanta differenza come dicono :mrgreen: io ho un misero brocco sotto il culo, ho fatto la mappa, ma ci ho beccato con fatica solo 9 cv :evil: su sto caxo di aspirato.

    Un 320CD 150 cv puo' bastare per divertirsi?

    E dopo la mappa si sente la differenza vermente o no?

    Tu vedo che hai un 320D ma al massimo non dovevi arrivare a 185 cv dopo la mappa?

    Come ahi fatto a beccarne cosi' tanti?
     
  8. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Clicca sui link in firma, c'è il grafico ed il sito del preparatore :wink:
    E fidati che un po' di differenza si sente!!!:biggrin:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche i benzina!:lol:
     
  10. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    eeeeeeeeeeeeeeeeee lo so!!!!!!
     
  11. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    scusate l'ignoranza qualcuna sa spiegarmi la differenza di autobloccanti e come influiscono sul comportamento della macchina?grazie
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ecco avete gia' detto tutto :sad:

    e allora giu' gassssssssssssss :mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In soldoni con differenziale libero la coppia viene inviata alla ruota con meno aderenza, fino al caso limite di avere una sola ruota che si sobbarca tutto. Caso esemplare: una ruota posteriore alzata e la macchina non va ne avanti ne indietro.
    Con l'autobloccante una percentuale della coppia fornita dal motore rimane comunque alla ruota con più aderenza.

    In curva l'autobloccante assicura sempre un minimo di spinta anche alla ruota esterna, evitando che l'interna pattini senza fornire spinta in avanti.

    Ciò significa che in uscita di curva riesce a prendere velocità meglio, ed è lo scopo per cui è stato creato.
    La conseguenza è che il sovra di potenza è più evidente.
     
  14. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    preciso e chiaro come sempre :wink:
    aggiungo solo che la percentuale riportata (nel caso dell'M 25%) è appunto quella che viene trasferita alla ruota che presenta maggior aderenza

    salumi a tutti! :mrgreen:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    ..nel peggiore dei casi.:wink:
     
  16. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    E preciso che nel caso di un //M E46...la potenza trasferita è pari nel peggiore dei casi al 100% differenziale tecnicamente stupendo...un pò rumoroso per contro...ma...sono note angeliche di meccanica allo stato puro e infuocato...
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    miiiiiiii come sei pignolo!!! :mrgreen: :wink:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Se vuoi fare drifting, taglia direttamente il cavo dell'ESP e/o DCS e/o ASC :razz: :razz: :razz:
     
  19. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    che robe sono?? marche di deodorante??











    8-[ ](*,) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    fidati che te ne accorgi. io con la mia a 100 km/h avevo paura. appena acceleravo la macchina si spostava di un metro a sinistra e decelerando di colpo di un metro a destra!
     

Condividi questa Pagina