BMW Serie 1 F20/F21 - Fare trattamento nanotecnologico? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Fare trattamento nanotecnologico?

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da DavideBarat, 4 Dicembre 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Naaa, rimuovi tutto a mio gusto! Se la fai lucidare fallo fare comunque da un detailer o specifica bene al carrozziere che se dopo qualche tempo vedi al sole quei begli ologrammi da lucidatura da cani la deve rifare...nella media non sono in grado di lucidare, appena ritirata tutto ok e dopo poco cominciano ad uscire le magagne. Non credo che quando comincia a degradare il nano si notino differenze a vista (sicuramente si noteranno a livello aderenza dello sporco) e comunque se si fanno i cicli di mantenimento corretti e si tiene un minimo curata, potenzialmente è eterno il trattamento. Sicuramente se il trattamento si rovina a causa di qualche prodotto che non andava dato (ne ho vista una in carrozzeria sulla quale credo avessero dato il togli moscerini al lavaggio...)....mamma mia si nota si!
     
  2. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Vero? Ci avevo pensato anche io, ma mi han consigliato di rimuovere solo 420i.
    Allora rimango del mio pensiero e accetto il tuo consiglio. Rimuovo tutto!

    Sicuramente vado dal detailer consigliato da @Alebmwx3 non più dal carrozziere.

    Purtroppo appena ritirata dopo la verniciatura l'avevo notato, ma poi avendo dei problemi non voglio più affidarla a lui altrimenti l'avrei riportata subito.

    Per dirti sono riusciti a rovinarmi il logo posteriore del baule con la vernice (avranno avuto le mani sporche), mi hanno montato male un sensore posteriore (la gommina è rimasta incastrata) e altre mille piccole cose che risolverò pian piano. Però quello che mi da fastidio è la lucidatura fatta da cani.

    Spero di risolvere dal detailer consigliato.. Appena ho un giorno libero ci vado!
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Bene! Anzi se proprio dovessi lasciare lascerei il 420i...ma comunque tutta pulita non guasta...poi va a gusti e momenti insomma (mi vien male a pensare quando avevo messo quella ///M enorme dietro...). Purtroppo in certe carrozzerie la professionalità non esiste...mi fanno incacchiare ste cose...che poi ti senti ancora a disagio a fargli notare i casinò che fanno.
     
    A Davide* piace questo elemento.
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Chiamalo prima al telefono perché molto spesso è in giro per fiere ;)
    Sicuramente il costo di una lucidatura sarà superiore rispetto a quella di un carrozziere ma la differenza con quest’ultimo è la stessa che c’è tra la Rosy bindi e Michelle pfeifer :mrgreen:
    Comune sul sito trovi già i prezzi indicativi ;)
     
  5. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Scusate mi riaggancio a questo thread per evitare di aprirne uno nuovo.

    In pratica, causa lavoro, devo passare ancora dal detailer consigliato da @Alebmwx3 però in questi giorni mi è venuto un dubbio..

    data la situazione di lucidatura (ho tanti ologrammi) stavo pensando ad un bel wrapping..

    secondo voi conviene prima della lucidatura? Così in futuro se dovessi rimuovere la pellicola penso sia necessaria una bella passata di lucidatura, no?
    Ha senso lucidarla per poi wrapparla e fra anni rimuoverla?

    qualche domanda:
    1) ma cercando sul web il blu elettrico la pellicola sembra sempre opaca. È un effetto del wrap o esiste una pellicola che “sembra vera carrozzeria”?
    2) immagino abbia una durata, poi devo spellicolarla per forza?
    3) col tempo, anche se trattata bene e senza lasciarla fuori la notte, il wrap si rovina?
    4) questo è più un consiglio. So che va a gusti, ma mi fa piacere ricevere vostri pareri: secondo voi meglio blu elettrico, arancione o lemon sting su una f32 coupe?

    scusate forse le domande troppe stupide....
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2020
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
  7. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Sul colore glisso perché è un gusto personale, può piacere o meno.

    Io sono sempre pro detailing della carrozzeria.

    Il wrapping seppur ottima alternativa deve avere un colore idoneo, se no il passo è breve a far diventare pacchiana l auto.

    Comunque prima wrapping e poi detailing spendi soldi due volte. Il wrapping è longevo ma non eterno.

    Per i due discorsi siamo lì. Entrambi vanno curati con prodotti idonei (scordati i prodotti da autolavaggio)

    Il wrapping permette di far rimanere in stasi la carrozzeria, come la lasci la ritrovi.

    Da valutare.
     

Condividi questa Pagina