ragazzi qual'è il modo migliore per far passare il cavo dell'antenna dalla plancia al lunotto?? ieri ho fatto passare il cavo che utilizzerò per l'accendisigari vicino al fermo del bracciolo ed è stato un salasso..dopo aver sbloccato il fermo in metallo sotto il pulsante delle 4 frecce ho cercato con una sonda di far passare il cavo sotto la moquette affianco alla centralina dell'airbag(credo sia quella)...i filo dovrebbero passare sotto il telaietto e tornare su mediante dei buchi...ma credo che questo si faccia solo in fase di montaggio dell'auto... quindi come potrei fare???far passare sotto il battitacco?? per fare una prolunga all'amplificatore dell'antenna posso utilizzare un qualsiasi filo?
Re: ..far passare l'antenna della tv.. Se smonti il sedile lato guida il lavoro ti viene molto + semplice, non c'è bisogno che lo tiri fuori dall'abitacolo, basta che sviti le 4 viti che lo serrano e lo spingi verso dietro, noterai che sotto ad esso, in prossimità delle bocche di areazione dei passeggeri posteriori la moquette si interrompe, basta alzarla e far passare il cavo... Per il tipo di cavo da collegare all'antenna devi prenderne uno che abbia un'impedenza da 75 ohm, magari il più sottile possibile (se non ricordo male ci dovrebbe essere l' RG174)
..in questo caso dovrei cmq far arrivare il cavo sotto al sedile passeggero..lo stesso discorso nn si puo fare cn il sedile guidatore??..ma cmq dovrebbe passare sotto la moquette fino ad arrivare alla bocchette d'aria posteriori!
infatti ti ho scritto che lo devi fare passare sotto la moquette del lato del sedile "guidatore" fino ad arrivare nel fianco dell'auto e da li prosegui fino al baule o fianchetto posteriore luce
Guarda le foto della mia guida per l'installazione del 16:9 vedi il percorso che devi fare fare al cavo (tanto è lo stesso) http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=15315&sid=cf953d3ee38c17ad3a5b1a2cf3f30117