Ciao, come detto nella sezione presentazioni, ho visto due serie 5 station che mi attirano. Sono tutte due 530d del 2004 con 218cv e cambio automatico. Una delle due ha il cambio nuovo e garanzia di un anno (penso sia una polizza per l'usato) su tutte le componenti del veicolo. Questa ha 124000 km , l'altra 108000 km. Vorrei andare a fare il giro di prova, ma non saprei cosa controllare e soprattutto a cosa prestare attenzione non avendo mai guidato con un cambio automatico. Altro dubbio è: con quei kmetraggi vanno sostituite la/le cinghie servizi e distribuzione (o catena di distr.) ?? HELP Grazie
la cinta servizi mi sembra a 120mila, la catena di distribuzione in teoria è eterna.....il problema è che le prime versioni sono state falcidiate da problemi più o meno gravi, c'è un vademecum in testa al forum dettagliatissimo che ti consiglio di leggere...oppure no altrimenti ti toglie la voglia di serie 5.... se la macchina la prendi a un prezzo vantaggioso tipo 11-12000e allora il gioco può valer la candela altrimenti ci penserei seriamente....a meno che il venditore non abbia tutte le fatture delle riparazioni o interventi e molte rogne già siano state risolte dal precedente proprietario;-)
Quella con 124kkm viene 10900 (con garanzia 1 anno), l'altra 12500 (penso con garanzia ma non sono sicuro). Sono due concessionarie. Quella da 10900 è molto bella e ha il cambio automatico nuovo (non so ancora il xchè).
a dire il vero ho visto anche due serie 3 versione 320d con 163cv station con 100000 km a 12900 che mi tentano. Sono del 2006. Le conosci ? Come vanno?
i cinghiolo servizi è il male minore con poche decine di euro lo cambi a 90.000km circa.la catena di distribuzione va controllata a 250.000km circa,ma sono euro 3 o 4 .poi il problema che hanno è se hai perdite olio cambio devi preventivare 600 euro di spesa,collettore di scarico se crepato altri 500-600 euro,se euro3 collettore aspirazione con lamelle cagionevoli altri 600 euro....
devo chiedere ma penso euro4. perdite olio cambio si vedono da sotto? dove? collettore di scarico si vede se crepato aprendo il cofano?
se sono e-4 anno i terminali diritti e-3 curvi,accendendo l'auto a freddo se senti odore di gas di scarico hai il collettore di scarico crepato.per il cambio se automatico va controllato togliendo le protezioni sotto,se attorno al coperchio dello step ci sono perdite di olio va sostituito il coperchio e l'olio.poi controllo se dal collettore aspirazione trasuda olio e se la turbina fischia molto(a finestri chiusi la devi sentire poco)fai cambiare il filtro recupero vapori.
prego,io sono due anni che l'ho presa usata,e quando hai risolto i vari problemi l'auto va veramente bene,la cosa che a me da più fastidio è la prematura usura della gommina che riveste la plastica attorno ai pulsanti alza vetri e comandi volante.cerca di pagarla il meno possibile,che nella peggiore dell'ipotesi con 2-3000 Euro risolvi i vari problemi.ciaoooooo
come dicevo sopra a me piace quella da 10900 € , ma magari stasera passo a vederla e provarla. Ti chiedo una cosa: tu la manutenzione la fai da te? io sono abbastanza pratico di meccanica, e vorrei farmi i lavori di cambio olio e filtri , freni ecc. Che dici? Si riesce?
10900 è quello che chiede il conce...un minimo di contrattazione ci sarà...abbassa ancora a 10000E magari 9000E e lasciati in conto corrente 4-5000 per varie ed eventuali e prendila senza tante menate che altrimenti fai come me che sono 4 mesi che leggo, spulcio seguo il forum e ancora la devo prendere.....a giorni però anch'io dovrei fare il grande passo in bmw...
consiglio? comprala alla bmw perchè dipende l auto in che condizioni è bracci dischi gomme cinghie collettore turbo coll aspirazione egr ne avrai da spendere e anche che risparmi li paghi tutti dopo.
Io se fossi in te non prenderi ne una , ne l'altra, se riesci a trovare un 2006 in poi ha gia tutte le modifiche alle puleggie ( punto debole ), hai lo start/stop hai 231/235 cv e sicuramente sono euro 4
la mia in aprile fa i 6 anni,solo tagliandi e pastiglie freni e gomme,per il resto non ho sostituito nulla anche la batteria è ancora la sua originale.i tagliandi li faccio da un amico meccanico.mediamente spendo su 350 euro...pastiglie a parte.però mi sta pesando il bollo 500 euro buttati tutti gl'anni.è la spesa che mi da più fastidio......
Azzz! se ti crescono 10.000m euri in piu' all'anno per problemi vari prendila altrimenti cambia zona. E' un consiglio disinteressato. Se sei masocchista prendila comunque.
puleggia,turbine,perdite cambio , egr e tutto il resto le ho avute sul 535d... quindi dipende da chil ha avuta, se si son rotte le ha dovute sistemare. non penso vendano un rottame!