E perchè? Girando a basso regime la temperatura dei gas di scarico si abbassa, cosa assolutamente nociva in quanto la rigenerazione, per poter avvenire correttamente, ha bisogno di avere un aumento di temperatura ai gas di scarico, motivo per cui si effettuano post iniezioni abbastanza lunghe. Riguardo alla spia per rigenerazione o meno, le BMW hanno un DPF a rigenerazione attiva per cui è ben superflua. Inoltre, verificato via diagnosi, durante la rigenerazione apportano delle modifiche alla ECU. La pressione turbo viene variata, così come la pressione di iniezione e vengono variati, ovviamente, anche i tempi di iniezione.
No, io intendevo ke facendo spesso autostrada o tirando di brutto un'eventuale rigenerazione in corso non è avvertibile. Tirare quando avviene la rigenerazione, invece, non fa tanto bene alla turbina, ............. vabbè ke ste turbine non si rompono mai.
Perdonatemi, sono nuovo e prima di fare la domanda ho provato a cercare una risposta nella discussione, ma senza successo. mi domando: ma non esiste una spia che indica che il cilco di rigenerazione è in progress? Devo accorgermene esclusivamente in base al comportamento in fase di accelerazione? Mi è stato detto che (non nel caso specifico della BMW ma per le auto a gasolio in generale) visto se non ti accorgi che è in corso un ciclo di rigenerazione e per più volte3 accade che si spegne l'auto, a lungo andare questo comporta un problema e si è costretti ad andare in officina, vi risulta? Come è possibile eventualmetne evitare ciò? Per Peugeot ho letto che qualcuno si è accorto che durante la rigenerazione il lunotto termico si accende in autometico, così hanno applicato un led in parallelo così da avere un indicatore luminoso. .....ma tutto questo ha senso? a me sembra un po' strano... grazie
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.