Fap........ | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fap........

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cdm, 28 Gennaio 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    E perchè? Girando a basso regime la temperatura dei gas di scarico si abbassa, cosa assolutamente nociva in quanto la rigenerazione, per poter avvenire correttamente, ha bisogno di avere un aumento di temperatura ai gas di scarico, motivo per cui si effettuano post iniezioni abbastanza lunghe.

    Riguardo alla spia per rigenerazione o meno, le BMW hanno un DPF a rigenerazione attiva per cui è ben superflua. Inoltre, verificato via diagnosi, durante la rigenerazione apportano delle modifiche alla ECU.

    La pressione turbo viene variata, così come la pressione di iniezione e vengono variati, ovviamente, anche i tempi di iniezione.
     
  2. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    No, io intendevo ke facendo spesso autostrada o tirando di brutto un'eventuale rigenerazione in corso non è avvertibile.

    Tirare quando avviene la rigenerazione, invece, non fa tanto bene alla turbina, ............. vabbè ke ste turbine non si rompono mai.:lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ah ecco perchè non l'ho mai avvertita allora 8-[ #-o

    si le turbine sono il punto forte della bmw :rolleyes::fear
     
  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha
     
  5. Ezio74

    Ezio74 Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316d
    Perdonatemi, sono nuovo e prima di fare la domanda ho provato a cercare una risposta nella discussione, ma senza successo.

    mi domando: ma non esiste una spia che indica che il cilco di rigenerazione è in progress? Devo accorgermene esclusivamente in base al comportamento in fase di accelerazione?

    Mi è stato detto che (non nel caso specifico della BMW ma per le auto a gasolio in generale) visto se non ti accorgi che è in corso un ciclo di rigenerazione e per più volte3 accade che si spegne l'auto, a lungo andare questo comporta un problema e si è costretti ad andare in officina, vi risulta?

    Come è possibile eventualmetne evitare ciò? Per Peugeot ho letto che qualcuno si è accorto che durante la rigenerazione il lunotto termico si accende in autometico, così hanno applicato un led in parallelo così da avere un indicatore luminoso.

    .....ma tutto questo ha senso? a me sembra un po' strano...

    grazie
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     

Condividi questa Pagina