Succede anche (sopratutto) sugli X3 2.0d 177cv, in particolar modo se dotati di Steptronic. In BMW è abbastanza noto il problema e non è un iniettore ma proprio il filtro antiparticolato. In BMW risolvono il problema sostituendo il filtro antiparticolato e riprogrammando la ECU.
Ah si? A me l'hanno già cambiato e non mi dava nessun problema, l'hanno cambiato così per sfizio secondo me. Peccato che ora sono fuori garanzia e dovrei spendere di tasca mia, se mi dici che non è niente di grave la lascio così e me ne frego
Prova a tirare per un pò la macchina...il difetto dovrebbe diminuire. Strano ma vero....tu prova e poi mi dirai. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....anche 230 eurini per solo una rigenerazione è vergognoso.... Questo è approfitarsi della gente...(cavo collegato all'odb 30 min e il programma fa' tutto da solo). ... ne ho fatta una sul Free qualche mese fa' .. 30 min in officina e mi hanno mandato via senza pagare dicendo che la prox volta avrei l'avrei pagata (60 eur circa)... e vi assicuro che a Bologna in Land Rover non sono famosi per essere economici .... Si vede che in bmw risciaquano il fap con del Cristal.....
Ieri sera prima di rientrare avevo effettivamente tirato un po', senza saperlo ovviamente, e stamattina il problema non si è presentato
Eheheh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per cui sai già la scusa da dire a tua moglie quando ci dai dentro col gas /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prima mi devo sposare però Per adesso lo posso dire alla morosa, ma grossi problemi non ne ha, non sai quanto si è divertita al NurburgRing
Beato te...mia moglie non ne vuole sapere di girare in pista con me. Al di là dell'OT, non vuol dire che devi tirarla sempre, ma usarla in maniera semplicemente più sportiva. E vedrai che non te lo farà praticamente più.
se .... buonanotte... se ci porto la mia di morosa al Nurburgring bisogna che ci andiamo con due mezzi ... se no ci tocca fare i turni alternati anche perche' lei ci vuole dare del gas...
Ecco appunto siamo messi uguale. Chiedi agli altri ragazzi della Trasferimenti Veloci cosa succede quando viene a girare sui kart con noi. Tira giù la visiera ed è peggio di noi
Che morosa stupenda....... tienila da conto che un'altra cosi non la trovi.. PS cerco morosa sportiva usata bene e poco e soprattutto che non rompa... ti sei rispecchiata nella descizione, manda un mess in prv
La "forzano" in conce se il fap s'è intasato, in 105.000 km è sicuramente avvenuta già svariate volte, solo ke non l'hai mai avvertita. Probabilmente fai molta autostrada e magari la tiri spesso.:wink: In autostrada, a velocità costante, non la si avverte.
Madò, sai che palle quando poi litigate? ti rinfaccia pure che gli stai dietro in pista!!! no no no, preferisco la mia che non mi viene nemmeno a vedere in pista col kart perchè ha paura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi se si tira è meglio per il fap perchè si pulisce meglio? io in 14000 km mai notata.solo qualche giorno fa ho notato che faceva un rumore più cupo a bassi giri bohh se centra con la rigenerazione
A proposito di questo DPF / FAP che dir si voglia, il problema è uno solo... Mille dubbi sul fatto che abbia fatto o non fatto la rigenerazione, che la stia facendo, chi la sente, chi non la sente... E mettere una spia / avviso sonoro durante la rigenerazione del filtro con magari anche il tempo totale necessario alla pulizia? Tutti questi problemi sopra elencati, non si avrebbero e sicuramente si effettuerebbero operazioni di pulizia nel modo corretto e senza strapazzare il motore, il quale, durante il ciclo di pulizia non dovrebbe superare i 2000 giri... Parola di uno che nel passato ha fatto il collaudatore dei DPF per Mercedes classe E, C e Grand Chereooke e nel test avevamo un monitorino aggiuntivo (collegata ad una centrale nel cofano motore e ad un rilevatore nel baule) che ci diceva quando il fitro rigenerava, quanto ci metteva a completare il ciclo... In questo modo eravamo sicuri del suo corretto operato... Perchè non si può fare una cosa simile, una spia con gong acustico stile cinture di sicurezza ed un gong alla fine del ciclo? Non mi sembra poi una cosa così futuristica, visto tutte le cose futuristiche elettriche che hanno le macchine odierne... Che ne pensate? Ho espresso un commento giusto? Chi lo propone direttamente in BMW questa idea? Lo faccia chi ha i ganci diretti o lavora in conce... Cosi magari sulla prox serie 3 del prossimo anno, chissà se lo vediamo questo dispositivo? Se si...ricordatemi di me.....!!!!