Fap........ | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cdm, 28 Gennaio 2010.

  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    163 cv e cambio manuale: il fap lo sento fin troppo quando sono in città. Strapparlo a martellate !!! Fino a 1700-1800 giri e poi "strappa" fino a circa 2000 giri, con un lieve ritardo di risposta rispetto al movimento dell'accelleratore. Fuori città o in autostrada non mi accorgo di niente, funzionamento irreprensibile, un gran motore !

    A volte arrivo in garage,spengo il motore e sento come una pompetta in funzione, un rumore provveniente dalla zona bassa del motore, in zona cambio. Secondo mè è la rigenerazione che è stata interrotta dallo spegnimento del motore.
     
  2. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    a me non lo ha mai fatto...o non me ne sono accorto!!
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io ho notato che cambia a regimi piú alti (mai comunque piú di 2.000) quando è fredda. Altrimenti, a caldo, se non schiacci cambia sui 1.700-1.800. Probabilmente serve a scaldare prima il motore. E comunque non ho mai percepito rigenerazioni e nello scarico ci puoi cuocere una banana tanto è pulito...
     
  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Forse perchè fai poca città. Infatti i problemi si evidenziano solo quando si fà tanta città a bassi regimi di rotazione.
     
  5. 9°artiglieria

    9°artiglieria Aspirante Pilota

    19
    0
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring
    idem
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    DPF intasato ed in rigenerazione forzata.

    Va portata in BMW e, se è troppo intasato, preparatevi a spendere circa 1300 €.
     
  7. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    si sente...si sente....

    al max vai in bmw e fai una rigenerazione forzata....ovviamente a pagamento....
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Col dovuto rispetto delle opinioni e della sensibilità altrui il giorno che dovesse capitarmi vengo da voi e lo leviamo

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  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Dubito ti succederà a te nel breve...

    Tantissima autostrada, usi solo vpower diesel, davvero, la vedo dura.

    Abbiamo un cliente che ha fatto 110.000 km ad oggi su una 120d 177cv con DPF e va ancora benissimo.

    Purtroppo molto dipende dal percorso che si fa, dalla qualità del carburante usato e dallo stile di guida.
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    A me l'hanno cambiato in garanzia ma secondo me per l'anima del ***** perchè non è servito a niente...:rolleyes:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ti sento maturo per una gita a Torino

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    C'è anche la Silvia che vuole tornare a visitare la città...la lascio li dalla mattina alla sera, quando abbiamo finito la visita la riprendo e torno a casa? 8-[:mrgreen:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    E' dura ma ci si può provare, l'ideale però sarebbe avere almeno 2 gg a disposizione. Siamo aperti anche di Sabato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tipo Aiazzone insomma

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ahahaha.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il vero problema in realtà è la realizzazione del downpipe, che viene fatta on demand e con vettura sul ponte in quanto non è stata ancora realizzata la dima. Il resto, mappatura e collaudo, è abbastanza rapido.
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi permetto di suggerirvi di attivarvi ancora maggiormente in tal senso, oggi come oggi è più un'ostacolo alla vendita del vostro pacchetto il fermo auto di 2 giorni (ma anche di 1 solo da mattina a sera coi ritmi che abbiamo tutti ormai) che non la rimozione del FAP coi rischi legali che comporta. Se uno arrivasse e, tempo di far raffreddare lo scarico o poco più, si ritrovasse sù DP+mappa+collaudo (rullata) il vostro pacchetto sarebbe pressochè imbattibile sul mercato

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  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Appena la nuova struttura sarà operativa, con nuovo ponte e banco rulli, proveremo ad intavolare un discorso di questo tipo. Per ora purtroppo i tempi sono questi....:wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Basta che sei pronto per quando tocco quota 150.000km o 4 anni

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s.

    che se poi in BMW se ne escono che gli iniettori non sono parte di "motore e parti lubrificate" ci vediamo quando tocco quota 100.000km o 2 anni

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ecco, attenzione qui.

    La mia appena messa in moto oscilla da 800 a 1000 ripetutamente, come piccole accelerate.

    Ha iniziato a farlo la settimana prima di montare il Race Chip quindi son tranquillo che il problema non è quello, anche perchè al minimo è disattivato.

    A parole mi hanno detto che potrebbe essere un problema ad un iniettore e mi hanno già detto che non rientra nelle parti lubrificate.

    Giovedi sera Alle (Kompey) mi fa la diagnosi e vediamo che errore darà...:rolleyes:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Che l'iniettore non sia una parte lubrificata penso ci possa stare (ma sarei felice di essere smentito). Che non rientri in quel che viene definito "motore" mi fa ridere, mandalo avanti un N47 senza un iniettore.

    Boh, a me paiono degli azzeccagarbugli più che dei venditori di auto
     

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