163 cv e cambio manuale: il fap lo sento fin troppo quando sono in città. Strapparlo a martellate !!! Fino a 1700-1800 giri e poi "strappa" fino a circa 2000 giri, con un lieve ritardo di risposta rispetto al movimento dell'accelleratore. Fuori città o in autostrada non mi accorgo di niente, funzionamento irreprensibile, un gran motore ! A volte arrivo in garage,spengo il motore e sento come una pompetta in funzione, un rumore provveniente dalla zona bassa del motore, in zona cambio. Secondo mè è la rigenerazione che è stata interrotta dallo spegnimento del motore.
Io ho notato che cambia a regimi piú alti (mai comunque piú di 2.000) quando è fredda. Altrimenti, a caldo, se non schiacci cambia sui 1.700-1.800. Probabilmente serve a scaldare prima il motore. E comunque non ho mai percepito rigenerazioni e nello scarico ci puoi cuocere una banana tanto è pulito...
Forse perchè fai poca città. Infatti i problemi si evidenziano solo quando si fà tanta città a bassi regimi di rotazione.
DPF intasato ed in rigenerazione forzata. Va portata in BMW e, se è troppo intasato, preparatevi a spendere circa 1300 €.
si sente...si sente.... al max vai in bmw e fai una rigenerazione forzata....ovviamente a pagamento....
Col dovuto rispetto delle opinioni e della sensibilità altrui il giorno che dovesse capitarmi vengo da voi e lo leviamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dubito ti succederà a te nel breve... Tantissima autostrada, usi solo vpower diesel, davvero, la vedo dura. Abbiamo un cliente che ha fatto 110.000 km ad oggi su una 120d 177cv con DPF e va ancora benissimo. Purtroppo molto dipende dal percorso che si fa, dalla qualità del carburante usato e dallo stile di guida.
A me l'hanno cambiato in garanzia ma secondo me per l'anima del ***** perchè non è servito a niente...
C'è anche la Silvia che vuole tornare a visitare la città...la lascio li dalla mattina alla sera, quando abbiamo finito la visita la riprendo e torno a casa?
E' dura ma ci si può provare, l'ideale però sarebbe avere almeno 2 gg a disposizione. Siamo aperti anche di Sabato.
Ahahaha.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il vero problema in realtà è la realizzazione del downpipe, che viene fatta on demand e con vettura sul ponte in quanto non è stata ancora realizzata la dima. Il resto, mappatura e collaudo, è abbastanza rapido.
Mi permetto di suggerirvi di attivarvi ancora maggiormente in tal senso, oggi come oggi è più un'ostacolo alla vendita del vostro pacchetto il fermo auto di 2 giorni (ma anche di 1 solo da mattina a sera coi ritmi che abbiamo tutti ormai) che non la rimozione del FAP coi rischi legali che comporta. Se uno arrivasse e, tempo di far raffreddare lo scarico o poco più, si ritrovasse sù DP+mappa+collaudo (rullata) il vostro pacchetto sarebbe pressochè imbattibile sul mercato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appena la nuova struttura sarà operativa, con nuovo ponte e banco rulli, proveremo ad intavolare un discorso di questo tipo. Per ora purtroppo i tempi sono questi....:wink:
Basta che sei pronto per quando tocco quota 150.000km o 4 anni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. che se poi in BMW se ne escono che gli iniettori non sono parte di "motore e parti lubrificate" ci vediamo quando tocco quota 100.000km o 2 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco, attenzione qui. La mia appena messa in moto oscilla da 800 a 1000 ripetutamente, come piccole accelerate. Ha iniziato a farlo la settimana prima di montare il Race Chip quindi son tranquillo che il problema non è quello, anche perchè al minimo è disattivato. A parole mi hanno detto che potrebbe essere un problema ad un iniettore e mi hanno già detto che non rientra nelle parti lubrificate. Giovedi sera Alle (Kompey) mi fa la diagnosi e vediamo che errore darà...
Che l'iniettore non sia una parte lubrificata penso ci possa stare (ma sarei felice di essere smentito). Che non rientri in quel che viene definito "motore" mi fa ridere, mandalo avanti un N47 senza un iniettore. Boh, a me paiono degli azzeccagarbugli più che dei venditori di auto