Ragazzi ho usato il tasto cerca ma nn ho trovato nulla di simile.... Io volevo chiedere come funzionava questo maledetto FAP...semplicemente x un motivo...tanti dicono che è autopulente,che devo pulirlo io facendo un tragitto ad un certo numero di giri andando puntato,altri si accende la spia,altri fuma bianco quando fa la pulizia.... Io di spie accese nn ne ho mai viste,di fumate bianche nemmeno,andare puntato x un pezzo di strada neanche,cali di potenza zero.... Cioè cm faccio a sapere se devo fare qualcosa o meno? Si accende qualche spia? Sn giorni che mi sale questo dubbio...ma nn ho capito cm muovermi
ma tu non devi fare niente il fap va da solo in rigenerazione.....l'unica cosa che quando rigenera devi attendere il completamento della stessa e quindi continuando a guidare....!!te ne accorgi quando va in rigenerazione da un aumento della rumorosita' allo scarico....non ti sei mai accorto della rigenerazione alla tua?
no....perchè dovrebbe....in effetti ci vuole orecchio....ti farei sentire il fap della bravo di un amico mio quando rigenera....azz un rumoraccio....sembra che ha la marmitta sfondata....
Speravo in una spia x capire il giusto funzionamento...o almeno un qualcosa che me lo confermi..invece nulla....devo sl sperare che vada
A dire il vero in 2 anni non me ne sono mai accorto neanche io...... Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
Sì anche la mia è un e93 330d del 2009, la spia per quanto ne so io non c'è. .. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
se hai lo step ti accorgi che rigenera perchè in D tende a tenere una marcia più alta rispetto al solito.. più o meno tra i 2000 e 2500 giri.
Io ho notato invece il contrario...mi tiene la marcia più bassa ma a alto di giri....ma nn ho idea se in quel momento sta rigenerando o meno
Sarebbe stato meglio avere la spia. un mio amico ha una mazda una spia gli segnala quando fare la procedura. ... Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
sul mio 330d 231 cv nemmeno io me ne accorgo quando rigenera e non sento rumorosità strane. confermo nessuna spia nemmeno sulla mia. per dormire tranquillo lo togliero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sai che è la cosa che sto pensando pure io...toglierlo e montare una centralina di Gabo...così ho la sicurezza che si spurga fuori tt x bn!
io il downpipe è da un po che l ho ordinato ma il costruttore "dorme" un po. comunque non ho molta fretta causa anche pochi €€. poi appena lo avrò racimolerò i soldi per la rimappa e via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se elimini il dpf fisicamente lo devi fare pure elettronicamente e una volta che viene effettuata questa operazione da uno competente tanto vale fare anche la mappatura che in quel caso avra' sicuramente uno sconto rispetto il solito.