buongiorno a tutti, un paio di anni fa si era accesa la famigerata spia del fap. Dopo alcuni pieni di Diesel speciali ed un paio di tirate è andato tutto a posto. Tra marzo/aprile si è ripresentato il problema. Ho provato a rifare la procedura ho anche fatto un bel viaggia etto in autostrada (con qualche tiratat) ed anche qui sembrava tutto ok. Adesso è ritornata e non vuole più andarsene. Oltre tutto ultimamente la macchina sembra "strana". Qualche giorno fa il turbo non "spingeva" adesso va ma ogni tanto sento un rumore strano. Ieri sera per scrollarmi di dosso un golf, dopo una bella accelerata... Sembravo una ciminiera. Pensate che sia legato al fap? Ho sempre pensato che lla fine il problema fosse limitato al fermo auto e non danni collaterali. È possibile che si guasti il oltre e/o il turbo(già cambaita tre anni fa). Qui 118d rest 130.000km
Hai poi risolto? A me va e viene questa maledetta. Ho 278.000 km, non capisco se sia davvero intasato (a me non sembra) o se in bmw ci abbiano messo la scadenza
salve, nella mia 120D con 210.000 km non si è mai accesa la spia, ho sostituito la turbina a 130.000, penso se dovessi cambiare intervenire sul Fap, lo farei togliere migliorando il lavoro della turbina, anche se da queste parti chiedono 450 euro con codifica..