Giusto!!!!.........e ripetiamolo pure fino alla noia: La VERA RIMAPPA per chi ha modelli "serie5-entry-level-engines",non e' tirare per il collo motori+meccanica con improbabili rimappe e fumosi+dannosi risultati. Si chiama: vendere cio' che non piace piu' (come resa in CV) e comprarsi un 535D. :wink: Questione di soldi? Meglio un 535D del 2005 che un 525 o 530 del 2006 o 2007 poi rimappato. Costano la stessa cifra. Riflettiamoci su.:wink: Poi per carita'.........de gustibus rimappandum non est disputandum....... Ah gia',poi c'e' chi vuole risparmiare la differenza dei cento euro annuali di bollo e ne spende poi il quintuplo di rimappe e riparazioni annesse a posteriori....
Infatti dipende da cosa vuoi, e per quanto tempo, dalla tua BMW! Io l'ho presa usata due anni fa, cercavo un 530 automatico, ma poi ho trovato lei, e giuro che il motivo è stato solo l' MPack senza la e61 non mi piace... L'ex prop. mi disse che all'ultimo tagliando fece fare una rimappatura per avere + cv, e in effetti me ne sono reso conto, dopo svariati "incontri ravvicinati" con altre 525 e 530 E quindi adesso che voglio + affidabilità rispetto alla velocità ho fatto il "resettone" . Motore + fluido, innesto marce + preciso e veloce, fumo ZERO, e poi il navi con l'opzione prospettiva è veramente carino! L'unica cosa che ancora non mi spiego sono i consumi, restano gli stessi se non addirittura + alti !!!
Quanto ti fa con un litro da B.C.?Faccio veramente 12km/l. come minimo sul misto....e' fermo li' da sempre e non mi lamento. Perche' non prendi un 535D?Aggiungeresti poco o nulla economicamente. Non desidereresti poi piu' altro,credimi.:wink: Ok,va bene,alcuni poi rimappano anche il 535D per avere 330 o 360cv,ma e' un'altro discorso.....
Ma diciamo che sul misto prima non ero mai al di sotto dei 12/12,5 km x l Adesso dopo il resettone ho fatto pochi km ca 300 ma non salgo dai 10,5/11 ...... Seeee magari il 535!!! no no io non scarico nulla (auto aziendale)..... no no mi faccio bastare la 525 fino ai 40anni (miei ovviamente ) poi a 40 mi faccio l' alfa spider 1600 del 68! Darei via la mia 5 per la spiderina!
i consumi non erano più bassi, ma solo la lettura bc falsata dalla centralina modificata.....esperienza personale! Se calcoli pieno pieno sono + o - gli stessi
Sui consumi 11km/lt è il suo consumo Io posseggo un 525d 02/2007 con cambio automatico, originale (no rimappa...) Di più non faccio Stesso consumo di viperino, ovviamente prima che si prendesse il restyling 530d
sicuramente a palla consuma di più il 530, ma sfruttando il regime di coppia (massima), si hanno con piu cavalli e un motore di cilindrata maggiore, prestazione maggiori con meno consumi.:wink:
Bravo Viper!! Inutile prendere una 525D pensando di consumare meno e poi pigiare come i dannati sull'acceleratore per ottenere prestazioni accettabili. Infatti con la 535D,quando non si fanno "monellate",nell'uso misto si arriva anche ai12km/l. Il B.C. me lo segna ormai da 50.000km.:wink: