allora in teoria la rigenerazione forzata la puo' fare anche un meccanico generico a patto che la sua diagnosia sia aggiornata sulle nostre vetture e comunque ti consiglio di intervenire subito perche rischieresti una possibile rirottura della turbina,apparte questo io sono per lo sfappamento.
Cosa che farò anche io al primo problema... ma se continua così non ho mai avuto problemi... e quindi per ora rimane. Ho 76000 km
praticamente e ti rivolgi a qualche tuner elettronico ti esclude la gestione del fap elettronicamente dalla centralina e poi puoi decidere se farlo svuotare o mettere un tubo dritto ma non lo puoi lasciare integro il fap altrimenti si intasa completamente e la macchina non va,posso garantirti che eliminando cosi il fap avrai: -consumi -manutenzione (il livello dell'olio non si alza piu e non sei costretto a fare spesso il cambio olio) -costi +prestazioni senza rimappare
i problemi non tecnici del togliere il filtro sono: 1- la revisione quadriennale che non si supera 2- eventuale rivendita dell'auto a conce od un privato iscritto a bmwpassion che chiede una verifica in conce oltre ovviamente al fatto che lo scarico dovrenbbe essere molto più inquinante ...dovrebbe perchè in realtà mi risulta che il dpf scarichi tutto nel ricircolo comunque
ops scordavo oltre al fatto che l'auto non rispettando le caratterististiche costruttive originali non potrebbe circolare. Giusto Chicco ?
Ne siete sicuri? Adesso per le bmw non lo so ma conosco persone che alle loro auto hanno tolto il filtro e passano tranquillamente la revisione. alcuni per essere tranquilli prima del giorno della revisione mettono degli adattativi che vendono nei centri commerciali fatti apposta per la revisione, almeno c'è scritto cosi, camminano un po e vanno a fare la revisione e sono piu contenti perchè come dice goldie hanno meno consumi e piu reattività da parte dell'auto.
Ragazzi, ma non è piú semplice usare un diesel come va usato, e cioè non in città e con cautela? Io ho sempre avuto diesel e per me è normale... Se volete fare i fighi, compratevi un benzina, tanto ormai la differenza è zero.
Oddio proprio zero non direi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A - Quando sono andato dal concessionario per prendere la macchina gli faccio ma 320i? Mi guarda e mi fa mai venduto uno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> B - Stessa ragionamento su cambio automatico e manuale, nessuno consiglia il manuale anche se l'ho guidato per svariati anni e mi trovavo bene. Con un 320 a malapena fai 10 12 Km/l e i costi sono quelli, diciamo che se convenisse a listino me lo sarei ripreso ma ormai hanno uguagliato anche i prezzi alla sorgente per vendere più diesel quindi non tutto è scontato a mio parere
cioè come si userebbe un diesel? io so che per chi ha il fap dovrebbe girare con giri motori medi-alti e non sempre bassi, sopratutto in città...poi bho siete voi che sapete il problema.
scusami ma queste cose le scrivi per esperienza personale o per sentito dire? no perche essendo del campo ti dico solo che: - la revisione la passi senza problemi -di inquinare ti garantisco che inquini meno -ad occhio non vedi niente perche rimane tutto originale solo l'interno del fap viene svuotato -chi compra un auto con tale lavoro puo' solo ringraziare per i motivi per cui ho spiegato qualche post fa poi ovviamente rispetto le opinioni di tutto ma scrivo per esperienza non per sentito dire.