FAP intasato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da goldie, 13 Gennaio 2010.

  1. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Ti ringrazio della precisazione: la mia era solo una risposta anche se contesto quanto scritto dall'altro utente (Andrasso mi pare) per i modi ed i contenuti.

    Saluti
     
  2. nivola

    nivola Top Reference

    18.833
    11.338
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prego, figurati. Era mio dovere farlo:wink:

    Credo che sia indice di intelligenza e maturità convenire che sui forum, qualunque essi siano, vi possano essere delle notizie imprecise. Bisognerebbe sempre cercare di capire se la fonte possa essere attendibile o meno.

    Buona giornata e mi scuso se sono andato OT:wink:
     
  3. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Il problema è se, quando si cerca di fare chiarezza, si viene trattati nel modo cui mi riferivo prima...[-X
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....cmq rimappa e dpf sono strettamente collegati e come dice Andrasso la meglio sarebbe una bella apertura prima di rimappare. Rimappare consapevolmente, sicuramente e' meno rischioso che pensare di fottersene, buttare su una mappa e ripartire con 30cv in piu' senza avere problemi salvo intasamenti turbine tipo merlo fischiatore etc....
     
  5. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Io invece penso che se uno vuole 30 cv in più prende un altro motore: moglie ubriaca e botte piena non vanno molto d'accordo...oltre ad essere pesantemente fuori legge!!
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    posto che anche io credo limitatamente ai miracoli delle mappature e mi sono gia' espresso a riguardo e scontrato con altri utenti (sempre civilmente), non potendo impedire a chi vuole rimapparsi la macchine di farlo almeno cerco di far chiarezza che in natura dal niente non si crea niente percui chi rimappa e consuma meno non me la racconta giusta, stessa cosa a mio avviso per l'affidabilita'. Qui siccome si parlava di dpf il mio discorso era limitato a questo ovvero se mappi il dpf deve filtrare di piu' e cmq lo scarico avra' contropressioni maggiori per le quali magari il tutto non e' ben calibrato....
     
  7. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Dal punto di vista tecnico il tuo discorso non fa una grinza: rimappando cambia completamente il rapporto fra gas di scarico e filtro.

    Quanto al non poter fare niente, boh, non so: mi ricordo che una volta Motociclismo pubblicizzava le modifiche per scooter e motorini scrivendo in bella mostra che potevano essere utilizzate solo per l'uso in circuito. Io credo che il portale che ci ospita dovrebbe prestare più attenzione a questo aspetto...

    Certo mal tollero i toni incivili.
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    questo e' vero visto che siamo qui a discutere tra appassionati e' bene tenerse i torni sempre sul cordiale. per quanto riguarda le cose all'Italiana ovvero scrivere solo per pista o come sulle sigarette nuoce gravemente alla salute e continuare a venderle beh.....la trovo solo ipocrisia salvacoscienza........chi fuma si fa del male ma se mi fuma sul viso fa male anche a me, chi mappa e' nella stessa situazione in pratica un fuorilegge tollerato per marketing.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai mai provato? Ci sono pro e contro come in tutte le cose.
     
  10. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Credo non sia un problema di provare o meno ma di scappatoie che non mi piacciono, tutto qui!!! ma non voglio fare polemica [-X per cui la chiudo...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è polemica.

    Io rimango convinto del fatto che alla fine si rompono più le macchine di quelli che vanno piano rispetto a quelli che le spremono usando la testa.
     
  12. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Io credo, senza polemica, che bisognerebbe avere qualche dato e non convinzioni personali: ma poi parlavamo di macchine rimappate, non di macchine che vanno piano (che 177cv proprio pochi non sono eh).
     
  13. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    il topo ragno con il cuore che batte vari volte al secondo campa poco o nulla, l'elefante con il cuore lento campa parecchio. Leggi del nostro mondo, lo stesso oggetto maggiormente sollecitato si rompe prima e basta. Quando si cerca un auto usata sei contento di sentirti dire che era di un ventenne che la scaldava bene e po la tirava a fondo magari in pista facendo bene anche il cool down, o meglio se ti dicono che era di un vecchietto che ci girava a 80 all'ora normalmente? I motori son fatti cosi' da sempre, piu' li solleciti e prima cedono ma e' perfettamente neormale che sia cosi'. Poi se rimappi e ti fanno un buon lavoro e alla fine ti diverti a sentire solo quel guizzo in piu' ma non fai mai il matto allora magari ti dura ugualmente abbastanza......c'e' anche una componente ASS che non va sottovalutata!
     
  14. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Limitandosi al solo discorso prestazionale potresti anche avere ragione, ma solo a quello e dimenticando tutto il resto!!
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E ne vado fiero

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Sarai anche noto a chiunque e con un aura spettacolare, ma forse non hai mirato a definire chi è stracciacazzi....eh??? [-X:-k
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si insomma la morale è sempre quella, fai merenda con girella

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e dire che faccio pure la raccolta differenziata dei rifiuti

    :razz:

    Che ne dici, torniamo in topic? Tanto per me gli ambientalisti tali (vedi sopra) sono e tali restano, qui si parlava di FAP

     
  18. acrobat_68

    acrobat_68 Kartista

    238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Noi si parlava di DPF (e non di FAP): tu hai dato dei giudizi su persone e situazioni, parlando con qualcuno che non conosci (me) e che potrebbe sentirsi offeso dalle tue parole!! Tutto qui, semplice no??
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e prendiamoci un pò meno sul serio!

    si però vedi di essere davvero un ambientalista a questo punto perchè sennò tutto 'sto casino di morale spicciola che mi stai facendo da mezza pagina a questa parte non sta in piedi

    :razz:

    detto questo: se sei un ambientalista perchè invece di un'auto col DPF o FAP che dir si voglia non ti munisci di una bella multipla a metano natural power? magari con un bel bandierone della pace dipinto sulla fiancata

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti potrei portare innumerevoli esempi di auto mappate o modulate affidabili. Dalla X3 che abbiamo in casa all'ex 535d di Spinazzola.
     

Condividi questa Pagina