Ti ringrazio della precisazione: la mia era solo una risposta anche se contesto quanto scritto dall'altro utente (Andrasso mi pare) per i modi ed i contenuti. Saluti
Prego, figurati. Era mio dovere farlo:wink: Credo che sia indice di intelligenza e maturità convenire che sui forum, qualunque essi siano, vi possano essere delle notizie imprecise. Bisognerebbe sempre cercare di capire se la fonte possa essere attendibile o meno. Buona giornata e mi scuso se sono andato OT:wink:
Il problema è se, quando si cerca di fare chiarezza, si viene trattati nel modo cui mi riferivo prima...
.....cmq rimappa e dpf sono strettamente collegati e come dice Andrasso la meglio sarebbe una bella apertura prima di rimappare. Rimappare consapevolmente, sicuramente e' meno rischioso che pensare di fottersene, buttare su una mappa e ripartire con 30cv in piu' senza avere problemi salvo intasamenti turbine tipo merlo fischiatore etc....
Io invece penso che se uno vuole 30 cv in più prende un altro motore: moglie ubriaca e botte piena non vanno molto d'accordo...oltre ad essere pesantemente fuori legge!!
posto che anche io credo limitatamente ai miracoli delle mappature e mi sono gia' espresso a riguardo e scontrato con altri utenti (sempre civilmente), non potendo impedire a chi vuole rimapparsi la macchine di farlo almeno cerco di far chiarezza che in natura dal niente non si crea niente percui chi rimappa e consuma meno non me la racconta giusta, stessa cosa a mio avviso per l'affidabilita'. Qui siccome si parlava di dpf il mio discorso era limitato a questo ovvero se mappi il dpf deve filtrare di piu' e cmq lo scarico avra' contropressioni maggiori per le quali magari il tutto non e' ben calibrato....
Dal punto di vista tecnico il tuo discorso non fa una grinza: rimappando cambia completamente il rapporto fra gas di scarico e filtro. Quanto al non poter fare niente, boh, non so: mi ricordo che una volta Motociclismo pubblicizzava le modifiche per scooter e motorini scrivendo in bella mostra che potevano essere utilizzate solo per l'uso in circuito. Io credo che il portale che ci ospita dovrebbe prestare più attenzione a questo aspetto... Certo mal tollero i toni incivili.
questo e' vero visto che siamo qui a discutere tra appassionati e' bene tenerse i torni sempre sul cordiale. per quanto riguarda le cose all'Italiana ovvero scrivere solo per pista o come sulle sigarette nuoce gravemente alla salute e continuare a venderle beh.....la trovo solo ipocrisia salvacoscienza........chi fuma si fa del male ma se mi fuma sul viso fa male anche a me, chi mappa e' nella stessa situazione in pratica un fuorilegge tollerato per marketing.
Credo non sia un problema di provare o meno ma di scappatoie che non mi piacciono, tutto qui!!! ma non voglio fare polemica per cui la chiudo...
Non è polemica. Io rimango convinto del fatto che alla fine si rompono più le macchine di quelli che vanno piano rispetto a quelli che le spremono usando la testa.
Io credo, senza polemica, che bisognerebbe avere qualche dato e non convinzioni personali: ma poi parlavamo di macchine rimappate, non di macchine che vanno piano (che 177cv proprio pochi non sono eh).
il topo ragno con il cuore che batte vari volte al secondo campa poco o nulla, l'elefante con il cuore lento campa parecchio. Leggi del nostro mondo, lo stesso oggetto maggiormente sollecitato si rompe prima e basta. Quando si cerca un auto usata sei contento di sentirti dire che era di un ventenne che la scaldava bene e po la tirava a fondo magari in pista facendo bene anche il cool down, o meglio se ti dicono che era di un vecchietto che ci girava a 80 all'ora normalmente? I motori son fatti cosi' da sempre, piu' li solleciti e prima cedono ma e' perfettamente neormale che sia cosi'. Poi se rimappi e ti fanno un buon lavoro e alla fine ti diverti a sentire solo quel guizzo in piu' ma non fai mai il matto allora magari ti dura ugualmente abbastanza......c'e' anche una componente ASS che non va sottovalutata!
Limitandosi al solo discorso prestazionale potresti anche avere ragione, ma solo a quello e dimenticando tutto il resto!!
Sarai anche noto a chiunque e con un aura spettacolare, ma forse non hai mirato a definire chi è stracciacazzi....eh???
Si insomma la morale è sempre quella, fai merenda con girella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e dire che faccio pure la raccolta differenziata dei rifiuti Che ne dici, torniamo in topic? Tanto per me gli ambientalisti tali (vedi sopra) sono e tali restano, qui si parlava di FAP
Noi si parlava di DPF (e non di FAP): tu hai dato dei giudizi su persone e situazioni, parlando con qualcuno che non conosci (me) e che potrebbe sentirsi offeso dalle tue parole!! Tutto qui, semplice no??
e prendiamoci un pò meno sul serio! si però vedi di essere davvero un ambientalista a questo punto perchè sennò tutto 'sto casino di morale spicciola che mi stai facendo da mezza pagina a questa parte non sta in piedi detto questo: se sei un ambientalista perchè invece di un'auto col DPF o FAP che dir si voglia non ti munisci di una bella multipla a metano natural power? magari con un bel bandierone della pace dipinto sulla fiancata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti potrei portare innumerevoli esempi di auto mappate o modulate affidabili. Dalla X3 che abbiamo in casa all'ex 535d di Spinazzola.