Cosa si sente te lo hanno già spiegato e confermo, poi io me ne accorgevo proprio nelle corsie di decelerazione o a velocità costante 80km/h su strade extraurbane, dura qualche minuto e basta, in autostrada non me ne sono mai accorto, forse per via della velocità ci si fa meno caso.
a me stasera e' partita in autostrada, mi e' quasi preso un coccolone, accelero sento un rumore piu' cupo e la turbina che stenta...dopo qualche secondo di smarrimento ho realizzato....dopo qualche minuto tutto finito!!!
Ragazzi, guardate cosa dicono di "noi" sul forum di "Quattroruote" o, per meglio dire, un utente che bazzica quel forum: (vi riporto prima il testo in corsivo e poi la fonte):wink: Leggo su Bmw Passion forum che ci sarebbero molti problemi ai filtri antiparticolato delle vetture diesel, forse meno recenti. Siccome io nemmeno mi accorgo quando rigenera, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate. Si potrebbero riportare i dati nel modo seguente: Modello - Motorizzazione/CV - Anno - Tipo di percorrenza - Problemi Ciao Marco, innanzitutto non dare un peso rilevante a tutto ciò che leggi su BMWPassion. Devo ammettere che alcuni utenti sono molto competenti, ma è strapieno di gente che rimappa senza scrupoli (anche con moduletti, e ho detto tutto) e poi corre a piangere sul forum quando intasa il DPF, quando distrugge frizione o cambio automatico, quando spacca turbocompressori.. e inveisce magari contro questo o quel concessionario. Comunque, tornando all'argomento da te citato, ti riporto i miei dati: Modello: Serie5 Touring Msport Motorizzazione: 35d 286Cv steptronic sport Anno: 03/2009 Tipo di percorrenza: 60% extraurbano veloce, 30% autostrada, 10% urbano Problemi: in 51.000Km nessun problema. Raramente mi accorgo della rigenerazione del filtro, soprattutto se viaggio spedito. Di solito ci faccio caso quando sono fermo al semaforo e noto un leggero innalzamento del regime minimo o un lieve peggioramento del consumo. Da citare il fatto che gasolio normale. Mi sembra che Fancar abbia avuto dei problemi perchè viaggiava spesso sottocoppia. Questo l'ha portato, se ricordo bene, ad imbrattare l'EGR e presumo anche all'intasamento del filtro con conseguente visita in officina e "spurgo" dello stesso previo pagamento. Da allora anche lui tiene bello allegrotto il suo 2.0d. Anche tu, quando puoi, cerca di non viaggiare molto sottocoppia, anche se il fatto che hai l'automatico aiuta a tenere il motore nel range di giri nel quale rende maggiormente in quanto a coppia.. quindi non corri questi rischi. In più c'è da segnalare che il motore di Fancar non è nato col DPF, gli è stato aggiunto dopo adattando il motore allo stesso filtro, mentre i nostri sono progetti nati già col DPF e, quindi, ottimizzati per funzionare con lo stesso. Francesco. http://forum.quattroruote.it/posts/list/26055.page
Peccato siano più quelli che vanno incontro a siffatti inconvenienti con l'auto assolutamente originale di quelli che vi incappano con l'auto modificata. Se 4ruote vuol fare delle crociate pro-consumatori che si occupi delle case automobilistiche che hanno assassinato il mercato dell'usato (e quindi dei consumatori) 1 mettendo sul mercato molte più auto di quelle che il mercato è in grado di assorbire 2 facendo un restyling ogni due per tre rendendo invendibile (caso unico in tutta europa) qualsiasi vettura raggiunta la soglia, che i costruttori han reso "psicologica", dei 100.000km. Che si occupi della qualità media del gasolio in commercio in Italia, la peggiore al mondo. Che si occupi di cose serie evitando di rompere l'anima a chi invece di spendere 15.000€ per avere 10cv in più con un restyling ne spende 150 per prendersene 30 con un modulo. Che parli di come le case automobilistiche abbiano messo a tacere quegli stracciacazzi degli ambientalisti col FAP che invece di far emettere alle vetture il fumo nero che tanto li turbava emette direttamente polveri sottili. Mi fermo prima di trascendere del tutto
Lo avevo visto, la discussione l'ha aperta un nostro forumista e quello che ha fatto il secondo post sono io, ma a questo post avevo dato l'importanza che merita, cioè nessuna.:wink:
Non penserai mica che sia finita, appena riescono a misurare le sottili faranno filtri per fermarle e arriveremo a EURO 45 di questo passo, perchè credi che sia passato al benza.Se hai letto alcuni miei post ho intenzione di passarci anche con l'altra auto, la Golf di mia moglie che attualmente è a gasolio senza DPF perchè era optional e non l'ho messo.
Io so solo che a 150.000km sono da AR147 a levare DPF e mappare come Dio comanda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma è possibile che io non abbia mai avvertito la rigenerazione in 45.000Km? L'unica stranezza è stata che appena montato il modulo (cioè macchina con 5.000Km) di notte ho notato le sciontille dallo scarico dopo 4-5Km a 190. Stava rigenerando?? Hihihi. Da allora mai più visto o sentito nulla di strano, però di essere uno che non le fa incrostare le macchine.
Quarda io vado spesso a Bucarest è ti posso dire che ci sono macchina da sogno che vedo solo davanti al casinò di Montecarlo mortacc loro
Prestami quel cannone che ai in firma,che gli spiego due cose a stì papponi delle case automobilistiche:wink::wink:
Questo 3ead l'ho aperto io sul forum di 4R (dove sono iscritto dal 2005) così come su questo forum, dove è stato poco o nulla considerato. La mia intenzione era quella di capire se il DPF (e non FAP) BMW avesse qualche problema effettivo o fossero casi sporadici, magari sulle motorizzazioni precedenti (163cv per esempio). Non era mio interesse specificare la rimappa (o modulo) ma solo il tipo di macchina eventualmente interessata: personalmente sono decisamente contrario ad entrambe e, per correttezza, poteva essere un dato da verificare. Quanto alle persone che "bazzicano" questo forum, come tutti i forum in generale, immagino ci saranno i preparati, gli smanettoni e quelli che parlano tanto per parlare: e di pallonate qui se ne leggono in abbondanza, come in abbondanza si trovano notizie interessanti ed utili. Saluti Marco
Come già detto prima, 4R non fa crociate: sono io che ho aperto il 3ead in oggetto, dopo averlo aperto ed ignorato qui!!! E l'ho aperto per una legittima curiosità: tutto qui. Quanto ai rompimenti d'anima su moduli, DPF (nonn FAP) e sugli "stracciacazzi" ambientalisti sospendo il giudizio visto che già le tue parole ti qualificano da sole.
Ovvio..Mi sono semplicemente limitato a "riportare" quanto letto solo perchè veniva citato questo forum. Lungi da me da esprimere considerazioni e/o puntare il dito contro qualcuno. Saluti