toccando il dado indicato con la freccia sento proprio la vibrazione che produce il ronzio che é un misto tra elettrico e una valvola che "scoreggia" aria...
Ar, anche nei benzina lo mettono il debimetro...ma non dovrebbe sentire solo la temperatura dell'aria in ingresso avendo una lamina all'interno che fa variare il segnale? non capisco come fa a sentire quanta aria scorre... se non erro, il debimetro da un segnale di 4.5V quando è correttamente funzionante, ma mettiamo caso che esternamente ci siano 0 gradi al posto di 35 gradi, credo che da 4.5 andrà a poco d+ senno' l'utilità di quest'ultimo non esiste...fino adesso coi debimetri ho visto che va oppure non va la macchina, non vorrei che perdessero il segnale di qualche decimo di volt facenedo credere che l'aria in ingresso sia poca e quindi dando meno gasolio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questo dopo migliaia e migliaia di km ma le curve legate a iniezione&debimetro dove si trovano nella Ecu?? io vedo quelle iniezione , ma il collegamento tra iniezione e debimetro non lo vedo.
Ti consiglio di leggerti questo articolo http://www.electroportal.net/vis_resource.php?section=RP&id=88
l'avevo già letto un articolo quasi identico, mi pare sul wiki,comunque molto interessante. ma il collegamentro tra le curve del debimetro e quelle della gestione iniezione lo riesci a vedere AR147 nell'ecu?? immagino che sia necessario il classico supporto Software originale con tutti i damos veritieri e poi un aiuto da mettere a grafico e in relazioni a parametri come % acceleratore e giri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si sembra che il propulsore del 218 cv non regga piu di 1000 cv e avendoli superati era inevitabile dai scherzo:wink:
ragazzi a proposito di tuning , che voi sappiate il powergate della Alietech è sempre costato 196€ pero' senza IVA ?? ho guardato nel sito turmax e non c'è specificato che è senza iva, mentre invece lo è....
Qualcuno mi sa indirizzare dove far ripulire il fap intasato che mi da' vuoti di potenza mandando l'auto in recovery. Zona Veneto grazie. Mi suona male doverlo cambiare.
Non mi sembra una corretta risposta sinceramente. Gico, se vuoi ripulire il FAP intasato devi portarla in BMW. Hanno delle procedure di rigenerazione forzata per ripulire il filtro antiparticolato. Se invece è già fortemente compromesso, allora si, o lo si cambia con uno nuovo oppure si adotta la soluzione di carlos oliv. Anche se io, personalmente, sono più per l'eliminazione completa del FAP.