BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - FAP E87 del 02/2006 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 FAP E87 del 02/2006

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Daniostabia, 11 Febbraio 2020.

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  1. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    21 Gennaio 2018
    Polonia
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    Bmw serie 1
    Salve a tutti mi scuso di aver creato un nuovo post per un argomento già trattato probabilmente ma non ho trovato un informazione alla mia domanda.
    La mia domanda è questa posseggo una E87 118d versione sport del 02/2006 con 180.000 km la mia auto ha il FAP o no?
    Non vedo nessuna spia e anche in merito alla rigenerazione di esso. .. ho letto in giro che BMW non ha spia durante la rigenerazione del FAP.
    Giusto per capire se la mia auto ha il FAP oppure no e se si come capire quando fare la rigenerazione o quando si sta intassando?
    Grazie mille a chi mi risponderà
     
  2. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
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    Bmw 118d, 320d
    Controlla sul libretto, in caso di euro 3 no. 4 si

    Mi pare che le prime euro 4 sono del 2007 no forse molto prima
     
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  3. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    21 Gennaio 2018
    Polonia
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    Bmw serie 1
    Grazie purtroppo ho Il libretto di circolazione polacco dato che l auto è polacca e non c'è questa informazione sé è Euro 3 o Euro 4.
    Avevo messo gli ultimi 7 numeri del Vin su BMW realoem mi dava tra i possibili pezzi di ricambio come vedi da foto in allegato.
    Ma se ha il FAP a 200.000 km si deve cambiare?
     

    Files Allegati:

  4. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    BMW 216d Grand Tourer
    Le E87 sono euro 4 già dal 2004 ma senza DPF. A meno di non pagarlo a parte (per questo te lo mette nei possibili ricambi).
    9 su 10 sei (come me) uno dei fortunati che hanno una delle ultime bmw senza DPF.
    La spia si accenderebbe solo in caso di problemi come il DPF tappato....
     
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  5. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    Grazie mille. Mistero risolto :) per il momento sto a posto.
    Ma se vorrei cambiare auto con una serie 3 o serie X per motivi di spazio... Devo mettere in conto che tipo intorno ai 200.000 km il FAP / DPF si deve sostituire ed è una bella spesa?
     
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  6. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    La pulizia circa 100/120 euro appena ti esce la spia...
     
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  7. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    21 Gennaio 2018
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    Bmw serie 1
    Grazie mille buono a sapersi anche se sinceramente mi trovo benissimo con la mia E87 solo avendo una famiglia è un po' piccola... Stavo pensando più in là a una serie 3 o serie X .Ma hi visto che la serie X si possono verificare alcuni difetti.... ;)
     
  8. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
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    BMW 216d Grand Tourer
    Se proprio non ci state capisco...ma finché va bene io la terrei. Tanto ormai il valore residuo delle nostre e87 è vicino allo 0.
    Per in dpf dipende molto dal tipo di utilizzo e comunque anche se dopo tanti km arriverà al punto di dover essere sostituito, ci sono diverse possibilità. Alcune legali, altre meno... ma non fasciamoci la testa prima di rompercela ;)
     
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  9. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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  10. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    21 Gennaio 2018
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    Bmw serie 1
    Grazie mille :)
    Infatti cercherò di tenermi la mia E87 il più possibile... E poi dopo si vedrà tanto ha 180.000 km penso altri 70.000 li dovrebbe fare senza tanti problemi ;)
     
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  11. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
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    Bmw 118d, 320d
    La mia e arrivata a 350000mila senza problemi... Oggi a 400mila un po troppi xd però visto i km neanche tanti
     
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  12. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    21 Gennaio 2018
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    Bmw serie 1
    Waw ottimo, secondo me ti seguirò la terrò fino alla fine dei giorni :-D
    Qualche consiglio di cose da controllare che a questo e futuri km possono usurarsi?
    Per il momento ho un piccolo rumore alla cinghia dei servizi quando parto, il meccanico l 'ha vista ha detto che non è deteriorata ma forse un po' larga e potrebbe slittare per questo fa questo rumore ma niente di grave può ancora andare ;)
     
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  13. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    21 Gennaio 2018
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    Bmw serie 1
    received_10214762933135788.jpeg

    Questa è la mia auto ;)
     
  14. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
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    Bmw 118d, 320d
    Cambia olio a 20mila km max 25mila...non partire sparato a freddo..
    Il rumore può essere anche la puleggia o il tendicinghia in tal caso con il tempo aumenterà di brutto
    Ogni tanto usa bardahl additivo auto top il quale pulisce iniettori, elimina acqua,fa consumare meno etc...
    Sui 200mila acquista una di quelle bombole splay per pulire egr collettori farfalla cosi non devi smontare mezzo mondo... filtro aria ogni 5000mila km puliscilo con un po d aria comp.
    Cmq sia io sempre trattata male .) Tranne con olio motore che cambio prima dei km che dice il bc... Che so filtro gasolio su 400 mila km cambiato solo una volta pero uso bardahl con un pieno ogni 3 o 4 mesi
     
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  15. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    21 Gennaio 2018
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    Bmw serie 1

    Grazie mille per i preziosi consigli
    Mi auguro che il rumore non aumenti
    ''Il rumore può essere anche la puleggia o il tendicinghia in tal caso con il tempo aumenterà di brutto'' ma costa molto eventualmente ripararla?

    Da poco ho iniziato a usare Bhardal mi trovo benissimo :)
    Per lo spray per pulire ERG etc non sa tipo 15.000 fa ho fatto fare la procedura ''Carbon Clean'' pulisce tutto... Non so se in Italia ci sta sta roba ma l auto andava davvero bene dopo ;)
    Ma sospensione quando si cambiano?
    Cercherò di seguire i tuoi consigli per il cambio olio etc può essere che anche la mia arrivi almeno a 300.000 km :)
     
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  16. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    BMW 216d Grand Tourer
    Quando senti che dopo un avvallamento l’auto continua a ‘palleggiare’. Oppure quando si rompono le guarnizioni e perdono olio... visti gli anni e i km secondo me sarebbero da sostituire insieme a supporti e tamponi.
    Ricorda di sostituire il liquido freni. E se non l’hai già fatto di escludere la valvola egr
     
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  17. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    Verificherò queste cose al prossimo cambio di olio.

    Per la valvola EGR anche se non ho problemi consigli di escluderla?
    Benefici della esclusione della valvola EGR?
    Grazie :)
     
  18. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Gli ammortizzatori si cambiano se senti l auto ballare mentre guidi ... Se fai sempre autostrada ti possono durare per sempre... I miei muoiono ogni 30mila 60mila km.... Da me sono tutte buche, ci sono strade dove alcune volte l auto davvero si alza da terra tipo decollo hahah
    Diciamo che al tuo kilometraggio sono da cambiare i supporti motore i paraolio e forse anche gli ammortizzatori ... Nel caso cambi pure le molle l auto la sentirai come nuova...
     
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  19. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Che non si imbratta il collettore di aspirazione e il motore ‘respira’ meglio
     
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  20. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

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    Bmw serie 1
    Grazie per la dritta :)
    Quindi consuma anche meno?

    Ho fatto una lista delle cose da verificare al prossimo cambio olio:

    Olio freni
    Paraolio motore
    Molle e sospensioni supporto ramponi
    Supporto motori ma sono 4 o 2?
    Esclusione valvola EGR

    Grazie mille anche a @DevilM33
    Per i vostri preziosi consigli ;)
     
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