Ho sentito dire che il ministero dei trasporti, in una delle ultime sedute prima che si instauri il nuovo governo, ha dato il via libera all'omologazione dei filtri antiparticolato da montare su vetture già circolanti che non ne sono munite in origine, parificandone l'omologazione, ai fini dei blocchi del traffico, a quella dei filtri montati in fabbrica. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più? So che Bmw in Germania è già partita da mesi a proporre l'installazione di questi filtri sulle vecchie vetture, anche se finora senza parificazione nelle omologazioni (motivo per cui non ha preso piede in Italia, dove più che spirito ecologista sarebbe lo spirito dell'altrimenti non circolo a muovere le masse verso l'installazione del filtro)..... Io personalmente se questa omologazione fosse vera mi metto subito in fila per installarlo, perché altrimenti in E. Romagna non si gira!
ti dico il vero che io lo farei per motivi ecologici, ammesso che si possano mettere su un euro 3 come il mio e se non ricordo male qui a cremona col blocco non circoli nemmeno col fap...
Che si possano mettere sulle euro 3 ne son sicuro... qui in E. Romagna col fap si circola.... in questo momento sono troppo in bolletta per pensare di metterlo se non si circola, ma se non lo fossi anch'io lo farei per motivi ecologici, non è che mi piaccia molto inquinare.....