adesso vengo li e ti do un pugno in testa alla bud spencer!!!cosi poi vediamo che macchina ti prendi...hehehehehe...:wink:
La Porsche di Porsche non ha nulla. Non perchè sia di quelli che la reputano da barboni, ma perchè per me ormai Porsche esiste escluivamente per GT3 e GT3Rs. Se deve essere due posti e motore centrale deve essere una roba che spacca il culo a tutti. Vi parrà strano ma ho votato per un diesel, 330cd. Almeno non ha la pretesa di essere sportiva ma vorrei vedere la faccia del porschista quando gli da una fiammata. 330cd con Mastercard. Umiliare un porschista con una BMW diesel.. non ha prezzo.
secondo la Porsche è semplicemente bella e questo già mi basta perché tecnicamente non è un water nonostante qualcuno dica che non è una vera Porsche....
il nuovo 330cd umilia il Cayman solo ed esclusivamente nel passaggio 80/120kmh col rapporto più alto. mentre il Cayman la spunta sullo zerocento e sulla vmax senza parlare della pista, tema particolarmente caro a te
Ci siamo scambiati le parti? Andras... la mia era una provocazione per dire quanto pena mi faccia la Cayman. E' esclusivamente di scena. I porschisti presunti tali per anni hanno ironizzato sulle 914 o sulle 924, per non parlare dei commenti rivolti a macchine tipo il Dino 308 o la Mondial. Dove sono finiti adesso? Perchè accolgono con tanto interesse la Cayman che non è altro che un Boxster chiuso, che è in circolazione da anni e i cui costi di progettazione sono stati recuperati da tempo e che invece fanno pagare una cifra spropositata? Diciamocelo in tutta franchezza che è una macchina di immagine per persone che di macchine sono leggermente a digiuno, ma che per la loro insicurezza necessitano di un marchio "importante" sul cofano? Perchè si dovrebbe desiderare una macchina che nella versione più potente va quanto un 993 base da 272CV di oltre dieci anni fa e col motore montato nel posto sbagliato? Va più del 330cd in pista? Eh.. sai che fatica, col motore centrale e il baricentro basso e meno peso da portarsi dietro. Non ho mai avuto Porsche ma fin da quando ero piccolo ho sempre avuto un debole per questo marchio. E credo che di roba degna di nota nella sua storia immensa ne abbia fatta tanta. Ma se io mi reputo, o meglio mi reputavo porschista d'adozione, oggi alle soglie del 2007 mi dissocio da qualunque porschista dell'ultim'ora che non abbia un GT3 o GT3Rs. Semplicemente non mi ci riconosco più. Si sono effemminate le macchine e con loro i proprietari che adesso sono più i PR di qualche discoteca, qualche estetista, piuttosto che il gentleman driver col pallino della guida senza compromessi e dell'adorazione del Made in Germany vecchia maniera. Probabilmente al posto della mia E91 sarei adesso cliente Porsche se facessero ancora un modello d'accesso tipo un 944 Turbo Cup o un 968CS. Non una 911, ma sempre una macchina sportiva coi contro*******i.:wink:
ma se a me piace la Cayman secondo te sono un idiota? non posso semplicemente scegliere una macchina perché mi piace? devo sempre pensare ai microsecondi, ai giri a Monza, ai 20 kg in più o meno, ...... o posso anche andare in contro ai miei gusti/desideri? Io la macchina di solito la uso, non la guardo tirando fuori gli incartamenti che dimostrano quanto potente sia e quando mi sveglio la mattina, purtroppo, non sono al nurburgring...
Ti può piacere esteticamente. Ma da un marchio come Porsche non ha giustificazioni tecniche e storiche. Non ha dignità come Porsche. A te e ad altri piace perchè c'è scritto Porsche, se c'era scritto Hunday o Tata non ti sarebbe piaciuta così tanto. Questa era l'antenata della Cayman:
una domanda secca: ma secondo te un Cayman 2,7 con pelle e xeno chi se lo compra? secondo me se lo piglia l'appassionato che magari a quel prezzo ci arriva pure tirato come una balestra. Il porschista che non ha problemi di sorta a staccare assegni e magari vuol fare il giovanotto su un modello il cui target è più giovane della 997 va dritto sul Cayman S con 30.000€ di optionals Mi interessa la tua opinione
ma che ne sai te?!?!??! mi piace punto. non posso dirlo? non può piacermi? puoi evitare di catalogarmi con le tue rigide categorie e rispettare una mia opinione senza farmi passare per uno dei tanti (sottointeso "idioti")?
Dunque, precisando che stiamo parlando in astratto, perchè ora ho ancora la mia 320d.Non so per quanto tempo ancora, ma ce l'ho! Non ho messo la Z4 perchè avevo già deciso di prendere quella al posto della TT , ma una serata di discussione tra amici mi ha fatto capire che sarebbe una scelta sbagliata perchè mi servono quei due posti in più ogni tanto, e se proprio devo rinunciarci, lo faccio solo per Porsche! Premesso anche che non sono un purista vecchia maniera così come GT3, semplicemente mi piacciono le belle macchine. Non me ne può fregare di meno se perdo lo sparo, ma non nascondo una adolescenziale voglia di gara a chi ce l'ha più lungo quando si presenta l'occasione. 330cd: Davanti l'ho sempre trovata stupenda, dietro così così, 3/4 posteriore osceno.Pian piano che la vedo però inizia a piacermi di più, con i colori scuri la trovo molto più bella.E' come la mia dentro, ma cambierei le combinazioni di motori e prenderei lo STep perchè non posso prendermi i crampi ogni volta che sono nel traffico. TT: mi fa impazzire, ma quel problema delle sospensioni mi da da pensare.Non mi fido del marchio, non c'è niente da fare.E questo mi terrorizza all'idea di firmare il contratto.Non ultimo l'ipotesi di stancarmi della linea. X5: ho appena avuto il preventivo e viene 63000 euro con Step,pelle e navi.FOrse è troppo ingombrante però visto che mi ha detto l'amico che è arrivata alle dimensioni della Q7 530: la scelta razionale.Auto bella,comoda,spaziosa e confortevole.Però avrei sempre l'impressione di "uscire con la macchina di papà". A6: idem come sopra,con l'aggravante che è Audi, ma mi piace da impazzire quest'auto. Cayman: come ho detto è l'unica VERA alternativa a due posti.L'ho già presa insieme ad un amico, l'abbiamo tenuta 3 mesi e gli ho ceduto anche la mia parte perchè non la prendevo mai. E' piccola e molto scomoda (con i 18), oltre a consumare un'esagerazione. Infondo io non prendo l'auto solo per farmi lo sparo: la maggior parte delle volte voglio viaggiare rilassato ..... e la Cayman non te lo permette!
Non ho capito bene, dovrei descrivere il mio ritratto di "owner Cayman 2.7"? Ti accontento subito: abbastanza giovane (sotto i 40 anni), che cambia look al passare delle stagioni, dotato di almeno 3 telefonini, va in vacanza in Croazia, probabilmente al primo acquisto Porsche, ancora più probabile ignorante circa la storia di questo marchio, di Ferdinand Porsche, di Le Mans, di Targa Florio, di Rennsport, di Moby Dick, dicarter secco... bla bla bla. Buone probabilità che non disinserisce mai il controllo di stabilità, quasi certezza di non eccelse capacità di guida. Però per Porsche porta i soldi.