Ciao a tutti Girando in rete mi sono imbattuto in questo olio motore FANFARO O.E.M. Line, 6719 LONGLIFE Olio motore Linea di prodotti: O.E.M. Line Serie: 6719 LONGLIFE Classe di viscosità SAE:5W-30 Specificazione: API SN, ACEA C3 Autorizzazione costruttore: MB 229.51, VW 504 00, VW 507 00, BMW Longlife-04, Porsche C30 FANFARO: Olio motore Codice articolo produttore: FF6719-1 Produttore:FANFARO Codice EAN: 4036021547916 Noto che è LL04 e lo utilizza anche Porsche qualcuno lo conosce, ha mai avuto esperienze in merito?
ho scritto il produttore FANFARO , dove mi ha consigliato per la mia BMW FANFARO LSX 5W-30 cod. 6701 nessuno ha mai provato oppure sentito parlare di questo olio?
Provato sul mio 520d 130kw il tipo Fanfaro FF6719 e la macchina va molto ma molto meglio del castrol e dello shell (che pero' erano 0w30). Ha preso coppia e potenza a tutti i regimi di giri. Dopo il tagliando non riconoscevo quasi il motore... 2.8€ al litro ora costa 4.4€
sei un fenomeno per esserti accorto di questo cambiamento a parer tuo radicale P.s. comunque per la mia costa 28€/ L su autodoc FANFARO numero: FF6717-1ME
Non sono un fenomeno ovviamente, ora in prima e seconda si alza vistosamente il muso al contrario di prima, la ripresa a bassi giri e' molto piu' vigorosa... ho chiamato pure il meccanico per sapere se aveva fatto qualcosa alla macchina... non scherzo... poi se qualcuno sa spiegarmi perchè un tagliando fa questi effetti e non è l'olio me lo spieghi. Altri cambi d'olio mi hanno fatto sentire il motore piu' fluido e silenzioso ma il resto era uguale... forse sarà la leggera maggiore densità 5w30 invece di 0w30 che fa comprimere un pelo di più il motore (ha 300kkm) può essere. in ogni caso la differenza si sentiva (sente) vistosamente dalla prima accelerata. non ho notato aumenti di consumo carburante causa viscosità dell'olio
E la Madonna !!!!! Non è che non ci voglio credere ma sinceramente sono un pochino scettico, perdonami
fai tu, non devo vendere niente, sono MOLTO sorpreso pure io. una cosa del genere l'ho sentita solo quando mi misero un 10w50 per sbaglio... la macchina riprendeva da paura con tutte le marce lunghe ma con olio freddo il motore faceva fatica a stare in moto e a caldo consumava come lo 0w30 a -10 gradi... dovetti far cambiare subito l'olio...