BMW Serie 4 F32/F33/F36 - FANFARO olio motore | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 FANFARO olio motore

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da MaFiOKiZo, 11 Dicembre 2019.

  1. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    224
    2
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    Ciao a tutti
    Girando in rete mi sono imbattuto in questo olio motore
    FANFARO O.E.M. Line, 6719 LONGLIFE Olio motore
    • Linea di prodotti: O.E.M. Line
    • Serie: 6719 LONGLIFE
    • Classe di viscosità SAE:5W-30
    • Specificazione: API SN, ACEA C3
    • Autorizzazione costruttore: MB 229.51, VW 504 00, VW 507 00, BMW Longlife-04, Porsche C30
    • FANFARO: Olio motore
    • Codice articolo produttore: FF6719-1
    • Produttore:FANFARO
    • Codice EAN: 4036021547916

    Noto che è LL04 e lo utilizza anche Porsche
    qualcuno lo conosce, ha mai avuto esperienze in merito?
     
  2. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    224
    2
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    ho scritto il produttore FANFARO , dove mi ha consigliato per la mia BMW

    FANFARO LSX 5W-30
    cod. 6701

    nessuno ha mai provato oppure sentito parlare di questo olio?
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.537
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Mai visto ne sentito.
    Ciò non toglie che potrebbe essere buono
     
  4. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    Provato sul mio 520d 130kw il tipo Fanfaro FF6719 e la macchina va molto ma molto meglio del castrol e dello shell (che pero' erano 0w30). Ha preso coppia e potenza a tutti i regimi di giri. Dopo il tagliando non riconoscevo quasi il motore... 2.8€ al litro ora costa 4.4€
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ahhh...quindi non è un olio...FANFARO-NE!!! :haha
     
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    :eek::eek: sei un fenomeno per esserti accorto di questo cambiamento a parer tuo radicale ;);)

    P.s. comunque per la mia costa 28€/ L su autodoc FANFARO numero: FF6717-1ME
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2022
    A nivola piace questo elemento.
  7. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    Non sono un fenomeno ovviamente, ora in prima e seconda si alza vistosamente il muso al contrario di prima, la ripresa a bassi giri e' molto piu' vigorosa... ho chiamato pure il meccanico per sapere se aveva fatto qualcosa alla macchina... non scherzo... poi se qualcuno sa spiegarmi perchè un tagliando fa questi effetti e non è l'olio me lo spieghi. Altri cambi d'olio mi hanno fatto sentire il motore piu' fluido e silenzioso ma il resto era uguale... forse sarà la leggera maggiore densità 5w30 invece di 0w30 che fa comprimere un pelo di più il motore (ha 300kkm) può essere. in ogni caso la differenza si sentiva (sente) vistosamente dalla prima accelerata. non ho notato aumenti di consumo carburante causa viscosità dell'olio
     
  8. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    E la Madonna !!!!! Non è che non ci voglio credere ma sinceramente sono un pochino scettico, perdonami
     
  10. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    fai tu, non devo vendere niente, sono MOLTO sorpreso pure io. una cosa del genere l'ho sentita solo quando mi misero un 10w50 per sbaglio... la macchina riprendeva da paura con tutte le marce lunghe ma con olio freddo il motore faceva fatica a stare in moto e a caldo consumava come lo 0w30 a -10 gradi... dovetti far cambiare subito l'olio...
     

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