se compro i fanali posteriori del restyling per la mi 530d del 2004 basta solo sostituirli o c'è da modificare qualcosa per montarli?
Ho letto da qualche parte che tutto il sistema elettrico (intendo le centraline) è diverso per le diverse resistenze offerte dai led rispetto alle lampadine !
non capisco una mazza di elettronica, voglio capire se si possono montare o no e se si cosa si deve fare?
Fanali posteriori E60/61 restyling... Si possono montare: meccanicamente sono identici ( no modifiche per fissaggi ), ma hanno cablaggi e centraline differenti; acquistando anche i cablaggi per adattarli ( visti su E-Bay Germany a circa 80 Euro, tra l'altro postati di recente nella discussione "Fanaleria posteriore E61 a LED??" ), si potrebbe fare un upgrade "casereccio", ovvero montare i fanali con i cablaggi adattatori e poi inserire delle resistenze "zavorra" per ingannare il check-control delle lampadine. Mi sono informato: per la mia ( E61 ) occorrono 4 gruppi ottici ( 2 laterali/post. fissi + 2 sul portellone ), per un totale di circa 700 Euro ( originali, naturalmente ). Il 14 prossimo porterò l'auto in service per aggiornare il SW alla versione 28.2 e, se sono fortunato, potrò dare un'occhiata ad uno dei nuovi gruppi ottici, così mi libero dall'unico dubbio: i LED potrebbero essere "pilotati" dalle centraline in maniera diversa dalla accensione diretta a 12 V, cioè in modo "impulsivo". Appena so qualcosa in più lo posto in questa discussione ed in quella di cui sopra. A presto!
non funzionano se si montano i fari post a led primo non funziona il doppio stadio di accensione secondo i led lampeggiano di continuo terzo bisogna sostituire anche il modulo luci