Fanali posteriori a led per bmw e46 berlina restiling

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fabbro_320dM, 22 Settembre 2010.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah,no manzrik,non intendo fare la modifica per avere le luci come la rest,mi basta tenerle come ora,non farò quella modifica.

cambio i fari solo per rinnovarla un poco di estetica ma la funzione luci lascio quella vecchia.

dovrò comunque cambiare posizione a qualcosa perchè il rest la freccia l'ha al centro invece che sopra,non so ancora se riesco a cambiare tutto il faro o solo i trasparenti,non ho avuto tempo.

ad ogni modo grazie del consiglio..(in effetti anche sul baule non starebbero male.,non so perchè fabbro 320 le vuol eliminare):wink:

2. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    col fanale prerest a led le posizioni alogene fan cacare...te sulla tua devi cambiare fanale e portalampada,da quello vecchio estrapoli tutti i colori dei fili per individuare che linea luce alimentano,poi dovrai giuntare i fili al nuovo portalampada restyling...

3. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah,perciò vuole eliminarle..

in effetti,non ci avevo pensato.

potevano dotare i fari a led anche della parte baule a led,così è mezza capra e mezzo cavolo.

-si,mi sa che io farò come dici x la mia-

ciao e grazie.

buonanotte a tutti:cool:

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ogni lampada dei fanali e comandata singolarmente dalla centralina luci, praticamente c'è un filo dedicato per ogni lampada.:wink:

5. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    grazie Peppe:wink::razz:

6. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Tratto da questa vecchia discussione...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=135886

Il discorso dovrebbe essere valido anche in questo caso

7. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ragazzi io purtroppo non ci capisco niente di elettronica, però se mi spiegate come posso fare, ci posso provare, magari creando un piccolo reportage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io vorrei solo spegnere le posizioni sul baule e far funzionare i led fanali grandi( perchè tutto acceso sta male, non riesco più a vederla cosi' )

poi visto che ho già le lampadine nel fanale destro, sfruttarlo per avere il doppio retronebbia.

8. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
  9. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    nelle sfasciacarrozze nn trovi niente???

10. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    dalle mie parti non c'e nulla](*,)

ma non posso far codificare il mio modulo luci in conce?:-k

11. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    manzrik ha detto di si, devi fartelo codificare cm luci prerest!!!

12. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    brutte notizie dalla concessionaria della mia zona, ho chiesto info x la codifica modulo luci dicono che non è possibile :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> praticamente dicono che non è fattibile perchè non riprogrammabile! allora ho chiesto se era possibile sostituire il modulo luci con uno pre rest o coupè, e mi dicono che sono incompatibili per via del telaio e che mi potrebbe dare anomalie sulla strumentazione ed adirittura variare il kilometraggio della car. ma vi risulta possibile?

io non so più dove sbattere la testa x spegnere ste maledette lampadine sul portellone...

mi potete aiutare please??

13. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    non si riesce a spegnerle fisicamente con qualche disconnessione o fare un circuito che le faccia accendere solo per i fendinebbia?

14. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    in bmw diceva che si potrebbe mettere un interuttore sui positivi delle lampadine del portellone, ed è la cosa più economica xo poi non mi vanno piu i retronebbie e quindi tanto vale...(poi magari con questo sistema potrebbe dare anomalia il ceck)

15. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    secondo voi se io mettessi due interruttori sui positivi delle lampade che derivano dalle posizioni, poi il retronebbia funziona? so che la cosa miigliore sarebbe metterli sui negativi xò... magari riuscirei ad escludere le posizioni e usufruire i retronebbia (dal suo pulsante)senza cambiare comando luci...

16. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    vuoi un consiglio sensato e poco costoso?se lo fai tu non spendi quasi nulla..altrimenti un elettrauto co massimo un ora di lavoro,te lo risolve: si passano nuovi cavi,dalla presa al portellone e via dicendo,e si deviano semplicemente i segnali dei retronebbia,senza star li a rompersi il capo!i segnali di posizione invece vanno a morire(in realta sarebbe meglio non rovinare le prese originali per rendere le modifiche reversibili!

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao fabbro,sto seguendo dall'inizio cercando di capire come tu possa fare.

negli ultimi tempi ho dovuto giocoforza sperimentare la complessità del funzionamento fari.

nel tuo caso,essendo la posizione del baule la stessa del retronebbia non vi è alcuna possibilità di separare una funzione dall'altra dai fili nei pressi del portalampada.nè con resistenze nè con interruttori vari ecc.

l'unico modo sarebbe modificare all'interno della centralina di comando il segnale di modulazione,(cosa da tecnici elettronici o Peppe 320d per intenderci...)

una cosa però potresi farla.non elimineresti la luce di posizione del baule,ma forse l'effetto sarebbe carino.

dovresti eliminare le lampade originali. nella parabola invece che il buco tondo per fare passare la lampadina, praticare una apertura adatta ad accogliere quelle piastrine di forma rettangolare con già i led attaccati (quelle con diciamo 12 led bianchi,il più luminosi possibile,visto che quando dal quadro non accendi il retronebbia la corrente che gli arriverebbe sarebbe modulata,ridotta,quindi dovrebbero illuminare come le posizione.)

quando accendi il rretronebbia la corrente gli arriva tutta e si illuminano appieno.

se sono poco luminosi a rettronebbia spento farebbero poca luce,per questo ti consiglio ad alta luminosità e in numero sufficiente.

ho provato a collegare i led e funzionano anche con corrente modulata(ridotta dalla centralina luci) però devono essere di potenza e luminosità adatta .inoltre dovrai collegare una resistenza per eludere il check.non so però che assorbimento debba avere questa resistenza.

a questo proposito devi farti consigliare dal negoziante di materiale elettronico dove si acquistano,spiegando bene che le devi usare per la modifica di sostituire la lampadina,riportandogli anche l'assorbimento in watt della stessa ecc.

se trovi un negoziante competente e trovi una buona basetta coi led già attaccati e collegati(anche nei negozi di tuning)dovresti farcela,

in questo modo avresti le luci led sul baule..

piccolo ot.

sono riuscito a montare i tuoi fari rest sulla mia,con modifiche tipo quella descritta e anche peggio....ma il risultato è ottimo.

spero anche tu possa riuscire nell'impresa.:wink:ciao

18. Fabbro_320dM

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    ragazzi io non ci capisco nulla di elettronica...dovro x forza di cose rivolgermi ad un elettrauto od a uno di voi se si vuole cimentare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

pensavo anche di provare a cambiare il modulo luci, ne avrei trovato uno di una coupè del 2000.

quindi fari post lampadina e a me andrebbe bene perchè i miei fari a led hanno le modifiche per i ceck luci, pero mi viene un dubbio...se poi lo metto non è che poi rimangono invertiti i collegamenti dal berl rest al coupe e mi ritrovo tutto invertito? cioè gli stop nelle freccie arancio e le freccie nel rosso posizioni?

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si,anzi no,ancora peggio,non sono solo invertite le posizioni,è proprio tutto un altro funzionamento.se non ti cimenti personalmente forse è meglio che fai come dice Alessanroguitarsong,trovi un elettrauto,gli spieghi cosa vuoi fare e senti che ti dice...

20. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    certo,se non hai confidenza con logica di funzionamento dell'impianto...meglio che chiedi ad un elettrauto,lui puo operare facendo le deviazioni e ovviamente se necessario,intervenendo sulla logica di funzionamento per effettuare la modifica!

ps: cmq si tratta solo di un cavo,massimo dure...che partono dal segnale del retronebbia che si trova sulla presa dietro il fanale,farlo entrare nel baule,ed il gioco è fatto!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina