Vorrei chiedervi una cosa sui fanali del mio 320cd. Ho gli xeno con Adaptive e appena arrivata la macchina hanno dovuto ordinare entrambi i gruppi ottici perché c'era un difettuccio sulla plastica leggermente scheggiata internamente. Circa 1 mese fa' ho portato la macchina per far cambiare i fanali. Appena uscito dal conce mi sono trovato i fanali che sparavano un tantino alto (alcune macchine mi hanno addirittura sfanalato...). Dopo qualche giorno sono tornato in conce e mi sono fatto regolare i fanali dicendo appunto che forse erano troppo alti. Credo che la prima volta abbiano regolato i fari come se fossero normali e non xeno. Dopo questa nuova regolazione sono uscito e mi sembrava che fossero troppo bassi. Sono allora tornato una settimana dopo dicendogli di farmi la regolazione standard, quella giusta, né troppo alta né troppo bassa, come appena uscita dalla fabbrica. Me l'hanno fatta dicendomi che di fatto andava bene l'ultima regolazione (quella che a me sembrava bassa). Ho chiesto a Vegeta330, che ha preso il 330cd con i fanali come il mio coupè, di misurarmi l'altezza dei suoi fanali. E' stato molto gentile e ho verificato che i miei adesso sono giusti. Saranno anche giusti, però dopo tutto sto casino sui fanali, adesso quando guido di sera noto che il fanale sinistro (quello in centro strada) mi fa vedere sull'asfalto nettamente la parte illuminata da quella buia. E' normale? Le altre macchine che ho hanno gli xeno ma la luce è molto più sfumata rispetto al coupè dove appunto vedo proprio il fascio disegnato per terra con i "confini" bene segnati. Ormai c'ho l'ossessione per i fanali,.... toglietemi sto dubbio
Re: Fanali coupè il problema è che vedi luce-buio sull'asfalto senza sfumature? appena riesco ci faccio caso poi ti dico se sono cosi anche i miei sinceramente non mi ricordo... ma solo il sinistro o tutti e due?
Il destro essendo più alto mi sembra ok. Il sinistro invece mi sembra poco profondo e appunto non sfuma sull'asfalto ma anzi lo segna proprio. Hai presente il catalogo BMW che ti spiega la differenza xeno e fanali normali? Che ti fa vedere il fascio dello xeno? Beh, io proprio lo vedo concretamente. Non ricordo se era così anche quando mi era appena arrivata la macchina, con i fanali usciti dalla fabbrica.
degli ultimi xeno però. Col 523i Torung di mio papà (del 1999) vedo sfumato e non segnato. I miei xeno invece segnano l'asfalto. Secondo me può essere una caratteristica dei nuovi bi-xeno che fanno una luce estremamente bianca che dà quest'impressione. Sono contento che lo faccia anche a te, vuol dire che ho la macchina a posto Aspetto magari qualche altra testimonianza.