Una curiosit, se dovessi comprare i fanali posteriori con i led, per montarli devo cambiare qualche attacco di fili elettrici? Sulla mia 320d E46 ho i fanali posteriori post restailing (quelli con la striscia bianca unita nel mezzo) oltretutto che qualcuno di voi per caso li ha montati?
se hai il restyling ti consiglio il total led , tutti e 4 i fanali devono essere a led altrimenti è una cosa brutta da vedere a prescindere dal tipo di fanale " grande " che si usa e cioè o il tipo postato prima o il rosso/bianco/rosso. Questo perchè a differenza del pre restyling , dove i fanali piccoli del baule restano spenti ma nel restyling sono accesi , avesti un faro a led e l'altro con la sua lampada normale il che non è il massimo dell'estetica , se hai due soldi da spendere ti consiglio questo tipo : http://www.umnitza.com/product_info.php?cPath=450_459&products_id=1106 sono 4 fanali a led che dall'america spediti vengono spediti sulle 350 euro , magari su ebay si trovano a meno però io fino ad oggi non ho mai visto un faro "grande" rosso/bianco/rosso per restyling ma solo per pre e solo una volta un utente svedese che vendeva il piccolino a led ..... Magari sbaglio io la ricerca ........ La differenza tra i due e' nei connettori e non è detto che volendo poi si possa adattare , comunque ho avuto modo di vedere dalle mie parti una pre con il faro rosso/bianco/rosso a led ed è spettacolare .... Comunque per la cronaca non serve cambiare nessun attacco , sia i fanali per pre che per restyling hanno i loro connettori plug&play con gli originali.
ma in questo sito http://cgi.ebay.it/BMW-E46-Limousin...ryZ57324QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ci sono dei fanali che li indica però come prima del restayling (1998 - 2000) secondo voi vanno bene anche per la mia macchina che è post restayling? grazie
si , infatti lo dicevo anche io ... però come scrivevo li trovo solo per pre restyling e non per restyling e i due hanno connttori diversi per il faro grande e credo che non si possano neanche adattare da quel ch ho letto sul forum americano , sarà vero ?
come detto quelli montano ( per i connettori ) solo sl pre quindi da 98 al 9/2001 , per il restyling 2001/2005 ci vogliono quelli con i connettori specifici che tra i due tipi sono totalmente diversi.
ma praticamente... si possono o non si possono adattare in alcun modo questi connettori? anche tagliando i fili ...
questo non lo sò e nessuno mi risulta l'abbia fatto qui nel forum , ci sono alcune differenze tra modulo luci e connettori per via del fatto che il faro pre restyling ha una lampadina in meno e mi sembra usi anche lampade 5/21w ma non ne sono sicuro. Insomma per farla breve non è solo un discorso di connettore ma anche di comando luci , il problema da quel che sò si presenta per gli stop. Sicuramente gli esperti in elettronica del forum ne sapranno di più .
Ciao anche io ho lo stesso problema ho acquistato dei fari led pre restyling e vorrei adattarli. Qualcuno riesce a farmi avere lo schema dei vecchi connettori cioè dal pin 1 al 6 quali segnali portano?
Ok risolto si riescono ad adattare non ci sonmo problemi per il modulo luci a patto di perdere il retronebbia.