ho provato a staccare il tubo che porta il gasolio al webasto ma nn arriva nessun gasolio!! ora nn capisco se è il webasto a dire alla pompa di non mandare gasolio.. o se è bruciata la pompa... ma se fosse bruciata non andrebbe mai... invece a volte (molto raro...visto che la maggior parte delle volte si spegne...) annego nel fumo quando si accende..
ragazzi ho visto che anche io lo ho ...come si fà a far scaldare l'abitacolo prima di entrare in auto la mia è del 2000 di importazione e grazie alle vs foto ho visto che ne sono dotato .. voglio la macchina calda prima di entrarci..
Ciao ragazzi la mia è del 2001 e un prerestalyng ed ha destra lato passeggero nel vano motore ho il dispositivo che fabiogrotte riporta nel link sinceramente pensavo che fosse una centralina nè sapevo l esistenza del webasto. Cmq non ho mai notato uscire fumo dal vano interiore della mia bmw. Sarà attivo oppure no ? Sono diventato propio curioso...
allora, a me non sibila, ne fa tic, ne fa fumo,ne puzza, pero l'aria dalle bocchette è calda quando il motore è solo a 45 gradi (menu segreto). Ho la centralina del link (che sopra riporta la scritta hardware xxx software xxx, infatti pensavo fosse la centralina dell ASC non del webasto)... quindi funziona il mio?????
anche la nuova biemme di mio fratello non fa fumo ne tictac,, i tic tac se li mangia il webasto quello grande, quello prodotto dal 98 al 99 quello piccolo invece non fá tictac, il fumo dipende dall umidita che cé nell aria e dal freddo ecco un video a -8 gradi,, GERMANIA http://www.youtube.com/watch?v=tDe1H9hQqAc CONTROLLATO DA BMW BADEN BADEN, risultato FUNZIONA PERFETTAMENTE GUARDATE VERSO 1 30 minuto; E SENTIRETE IL TICTIC TAC
Cmq io ho notato che la mia macchina scalda abbastanza in fretta, io solitamente aziono il riscaldamento quando la lancetta è quasi alla fina della zona blu.Quindi sarebbe sbagliato con questo dispositivo?Ma si aziona solamente con temperature al di sotto di certi valori e con motore acceso....vero?
Venerdì mattina diagnosi in concessionaria... proprio dopo aver preso appuntamento si è magicamente acceso: non vi dico il fumo che ha fatto... uno al secondo piano si è affacciato alla finestra pensando che si fosse incendiata una macchina in officina...
io ti giuro che faceva talmente fumo che nel piazzale (grande come un campo da calcio) non si vedeva + nulla... il webastista dice che è sporco e fuma bianco x quello... secondo me ha dei problemi anche la pompa..