Io gli ho staccato lo spinotto e ora non parte più e ovviamente mi consuma l'auto meno gasolio. SE non ti è necessario scollegalo.
Una curiosità, ma questo accessorio è originale BMW o era un aftermarket generico? Al Conce a Treviso mi hanno detto che non è disponibile. Voi sapete qualcosa?
Ciao, Hai idea di quanto si risparmia di gasolio? (ovvio che dipende da quanto km fai per ogni accensione) Inoltre mi chiedo se non sia meglio lasciarlo acceso in modo da scaldare il motore il prima possibile , xche penso che una volta caldo il motore oltre a funzionare meglio consumi meno gasolio..
A me in questi giorni di "freddo" 8° si attiva da solo all'avvio dell'auto ma di puzza dentro non si sente niente.....se senti puzzi ci deve essere qualcosa che non va....
non che entra attraverso l abitacolo datoc he lo scarico e a destra vicino la portiera, tipo se entra quaöcuno nei primi minuti entra funo in auto e questo da fastidio accade anche a vvoi? se lo stacco,, che puo succedere? noi qua in germania siamo gia a -4 gradi
stamattina c'era -1 ma non ci si accorge nemmeno del funzionamento... sicuramente funziona però perchè con l'indicatore ancora sul blu usciva aria tiepida e l'auto va in temperatura in 5 minuti
si confermo, anke x questo l'avevo staccato, se nn ricordo male in un altra discussione avevi messo tu il video!
a me quel fumo lo fa... ma solo a volte... e non sono ancora riuscito a capire se quando non lo fa è spento oppure è acceso ma non fa fumo..
Quando è acceso solitamente si sente come un sibilo all'interno dell'abitacolo. Poi appena l'acqua raggiunge i 90 gradi si spegne da solo
eh... vai a capirlo... a volte sibila... poi smette.. poi sibila.. poi smette... poi sibila ancora e fuma e poi smette... a volte sibila ma non fuma.... BOOOH!!
Quando e' accesso si sente un tic tic dal posteriore, e' la pompa gasolio dedicata al webasto, se non si sente il tic tic e' spento se c'e' il tic tic accesso.. se invece fa tic tac tic tac scappa....
ahhhhhhhhhhhh,, lo sentivo sto tictic tic,, ma non l avevo mai capito che era il webastoo,, non si finisce mai di imparare
io non sento tic tic tic... sento solo il fischio e nel frattempo dallo scarico webasto esce aria pura... dopo pochi secondi il fiscio diventa irregolare e si spegne---
allora... ho provato a staccare il tubicino di ferro che poi nel vano webasto si giunta a un tubo in gomma che va nel webasto e accendendosi il webasto non arriva gasolio: Ho bruciato la tic tic pompa?
anche il mio a volte fuma a volte no. Nonostante continui a far rumore, non so se dipende che quando la camera di combustione è calda brucia meglio il gasolio e non fuma piu. Dentro a quel che ho capito c'e anche una pompa che fa circolare l'acqua nel radiatore per il riscaldamento abitacolo.