Falso guasto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Falso guasto

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da Mttbnd, 5 Agosto 2020.

  1. Mttbnd

    Mttbnd Aspirante Pilota

    12
    0
    5 Agosto 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Mini clubman f54 sd all4
    Buongiorno a tutti,
    Ho da poco acquistato una bellissima Clubman f54 sd e sono sbalordito da quanto è perfetta in tutto.
    Ma MI STA FACCENDO DIVENTARE PAZZO.

    La macchina come lo ritirata il giorno dopo e entrata in officina, per poi ritirarla come "riparata", ma in effetti ha ancora il problema.

    L auto mi segnala la telecamera posteriore guasta, ma nn e così perché è perfettamente funzionante, la cosa strana è che me lo segnala ogni 5 minuti precisi per durare una 20na di secondi circa e poi sparire.

    Ho la sensazione che in officina nn sappiano che pesci pigliare, perche riportando gliela per la seconda volta mi è stata data una risposta un po' vaga, dicendomi che la vorrebbero fermare per chissa quanto tempo e cercare il guasto seguiti dall officina centrale di Milano.

    Per caso a qualcuno e successo un problema simile?
    E possibile raggirale il problema evitando che mi segnali tale guasto (anche se in futuro la telecamera smetta di funzionale realmente)?
    O come ultima spiaggia eliminare almeno segnale acustico che è odioso?

    Non voglio arrivare al punto di doverla cambiare per la disperazione.

    Aiuto
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no dai, cambiare una macchina perfetta solo perchè la telecamera (che funziona perfettamente) risulta guasta è troppo ;)

    io proverei in primis a cambiare service

    altrimenti può darti una mano qualche smanettone di codifiche come @megalo84 , @Franzzz , @bmwmsport
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mttbnd :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sarà sicuramente un problema elettrico, il problema è capire da dove arriva, ed è chiaro che l'officina non voglia iniziare questo lavoro.
    Il mio consiglio è di provare un'altro service.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
    A GiuseppeA e actarus8v piace questo messaggio.
  6. Mttbnd

    Mttbnd Aspirante Pilota

    12
    0
    5 Agosto 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Mini clubman f54 sd all4
    Be.. Intendevo come modello di macchina a parte il problema #-o
     
  7. Mttbnd

    Mttbnd Aspirante Pilota

    12
    0
    5 Agosto 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Mini clubman f54 sd all4
    A me da l impressione che sia più un problema di dicitura di qualche programma, all interno di qualche centralina, qualche bug per esempio.
    E troppo strano che sia così preciso nel segnararlo ogni 5 minuti.

    Cmq settimana prox vado in ferie e proverò in ultra officina di un altra citta
    :-k
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se fosse un bug del sistema l'unico modo per risolvere sarebbe aspettare un aggiornamento da parte di bmw, ma non credo sia questo il caso. Anche perchè è il primo caso che sento.
    Non so come funziona la diagnostica, ma se è così preciso potrebbe essere che ogni 5 minuti magari viene fatto un check generale e da li viene segnalato l'errore, che magari è causato da una stupidaggine.
     
  9. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    la vettura è nuova o ha qualche anno?
    quello descritto può essere un problema software ( come capitato negli anni scorsi su altre vetture )
    si risolve con un aggiornamento software.

    se fosse un problema hardware.. basta sostituire la retrocamera ( cosa che possono fare tranquillamente in officina bmw visto il costo accessibile, a fronte del valore vettura )
     
  10. Mttbnd

    Mttbnd Aspirante Pilota

    12
    0
    5 Agosto 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Mini clubman f54 sd all4
    In officina il primo lavoro che stato fatto è l aggiornamento, inutile, per lo più pagato 80 euro, per fortuna da chi mi ha venduto la macchina.

    La macchina infatti è un usato, immatricolato Nell ultimo trimestre del 2017.
    Il vecchio proprietario la cambiata un mese prima che finisse la garanzia, per prendersi una Volkswagen. Il pensiero di una cattiva assistenza l ho avuta subito, ma volevo essere fiducioso viste le caratteristiche dell auto (190cv all4).
    Trovarne una Nell usato e difficile e questa per lo più lo trovata a casa in alto adige.

    E ora chissà quanto mi stressera per risolvere il problema.
     
  11. Mttbnd

    Mttbnd Aspirante Pilota

    12
    0
    5 Agosto 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Mini clubman f54 sd all4
    AGGIORNAMENTO

    Auto portata in officina tre volte.

    Primo lavoro, aggiornamento centralina, inutile.

    Secondo lavoro, sostituzione telecamera, il problema appariva occasionalmente, molto raramente.

    Terzo lavoro, sostituzione del cablaggio, problema risolto.

    Dopo più di un mese posso iniziale a godermi la macchina senza pensieri.
     

Condividi questa Pagina