BMW X3 G01 - falsi allarmi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 falsi allarmi

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da massimoweb1, 27 Luglio 2021.

  1. massimoweb1

    massimoweb1 Kartista

    96
    58
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.923.573
    X3 3.0d Msport 249 cv (ex 320d touring)
    Dopo 10000 km fatti con la mia X3 ho riscontrato un paio di falsi allarmi, il primo al sistema di iniezione adblue e il secondo alla telecamera anteriore.

    Per quanto riguarda l'adblue, un paio di settimane fa mi si è improvvisamente accesa la spia di "guasto sistema iniezione adblue". Ero fuori città, a circa 130 km da casa. Inizialmente, a parte l'allarme, nessun ulteriore avviso. Ma, dopo una cinquantina di chilometri, il computer di bordo ha cominciato minaccioso il conto alla rovescia dei km che avevo a disposizione per andare in officina a sistemare il guasto prima che la macchina si fermasse irrimediabilmente fino all'intervento bmw (mi dava circa 400 km di autonomia).
    Improvvisamente, dopo una sessantina di km, tutto scomparso e mai più ripresentato... Il display mi segnalava il serbatoio adblue pieno all'80%, quindi non era un problema di rabbocco. Bah...

    Qualche giorno fa, dopo un bel temporale, guasto alla telecamera anteriore, pure questo rientrato da solo il giorno dopo... Devo supporre una infiltrazione d'acqua che, una volta asciugata, ha fatto scomparire il problema.

    Non ho avuto tempo di passare in officina per un controllo, cosa che farò a fine agosto.
    Ma ho curiosità di sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo.
     
  2. massimoweb1

    massimoweb1 Kartista

    96
    58
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.923.573
    X3 3.0d Msport 249 cv (ex 320d touring)
    Aggiorno il thread... Dopo altri 2000 km il sistema di iniezione Adblue ha ripresentato segnalazione di guasto, anche questa volta scompariva e riappariva improvvisamente. Portata l'auto in assistenza, hanno proceduto a fare diagnosi elettronica e riaggiornamento dei vari software delle centraline. Per il momento il problema non è ricomparso...
    Per quanto riguarda la telecamera anteriore, una infiltrazione di acqua quando piove forte. Mi astengo dal commentare :)
     

Condividi questa Pagina