Mi pareva di avela vista anche su e-bay in vendita!!! ma il proprietario non faceva segreto della "falsità" del prodotto. mi fa ridere il giornalista quando dice che ad un'analisi della carrozzeria sembrava proprio una 355.... si vede lontano un miglio che non è un vero cavallino rampante!!! http://www.ansa.it/opencms/export/s...daassociare/visualizza_new.html_94654416.html
Ne ho vista anch'io una quest'estate a Londra.... e il bello è che il tipo faceva il figo con una specie di Toyota celica del 89 mista carrozzeria rosso sbiadito in vtr di una 355... Era bello vedere lui tutto fiero mentre i bambini di 10 anni facevano "WOW! Ferrari!", mentre praticamente tutti dai 18 in su gli ridevano dietro!!
Ne ho viste molte inserzionate sotto il nome di Ferrari replica,specie in Germania,alla fine sono dei cessi assurdi per motore ed interni posticci.
le false ferrari ci sono da una vita fin dia ai tempi di miami vice usavono le false ferrari prima con quella nera e poi con la testa rossa bianca(le usavano in alcune scene):wink: come non dimenticare poi il film con ivan drago (il ti spiezzo in due di rocki) dove lui fa il fuggitivo una becera e schifosa copia di f40 purtroppo ce tanta gente che per farsi vedere le prova tutte!
non si tratta di falsi artigianali. sono veri e propri kit omologati replica regolarmente venduti. di solito sono F355 su base toyota MR2 e F360 su base 406 coupè.
io avevo visto un sito linkato da fabio, e diciamocelo, tranne per le dimensioni da cui ci si accorgeva platealmente, del resto c' erano delle repliche perfette e fatte benissimo. poi, da qui a dire che sono belle o che lo fare, ne passsano di vite