Fallimento Postmontaggio cruise control | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fallimento Postmontaggio cruise control

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da giacomo-00, 27 Maggio 2015.

  1. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Angel hai perfettamente ragione io sono di Maratea e la distanza tra Maratea e Matera e di circa 2 ore e 15.

    Però non so se è stata una casualità di domenico38 ma io effettivamente lavoro ad Altamura che è a 17 km da Matera ed il ragazzo che mi fa le codifiche è della provincia di TA.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    beh si ma da siri è 1h e 30 circa! Cmq ottima notizia, magari vi trovate tutti insieme! Birretta assicurata hauahuauh
     
  3. domenico38

    domenico38 Aspirante Pilota

    7
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    520 e61
    Angel ma per sabato mattina tu non sei disponibile???
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    si ci sono, ma io sono a milano... camma fari cumpà, è a vita!

    se vuoi venire io ti aspetto volentieri
     
  5. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao Giacomo anche io sono di Catania, se vuoi l'ordine vettura posso cambiartelo io.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2015
  6. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    SCusate ho fatto confusione è Domenico di catania. Niente Giacomo, non posso aiutarti
     
  7. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Infatti. Grazie lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  8. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    mi sono letto tutto il post,

    avete fatto un po di casino, trattando la E60 come se fosse una E90... la codifica e la struttura del cruise fra le due vetture sono diverse.

    il primo devio che hai montato andava bene per la tua vettura ( logicamente non quello con leva 541), bastava la codifica come 544.

    Le leve hanno il doppio scatto per salire o scendere di 1 o di 10.

    per E60 LCI esistono solo due leve 544 o 541.
     
  9. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Bmwmsport@ Con la prima leva sono state provate tutte le codifiche possibili ed immaginabili ma nessun segno da parte del cruise. Come avrai letto il segnale arriva alla centralina motore e da li non si riesce a capire il perché non funzioni come si deve. A questo punto ti chiedo: secondo te dove potrebbe essere il problema?

    Sulla baya ho trovato piu di qualche devio per e60 con codici diversi. Escludendo quello per il cruise attivo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  10. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il problema sta sempre e solo nella codifica. falla fare a chi sa farla.
     
  11. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Sinceramente chi mi fa le codifiche è molto competente anche in 2 officine bmw non riescono a trovare una spiegazione

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ma.. in bmw te lo hanno codificato?

    perchè se ci hanno provato.. il problema salta fuori immediatamente. non è possibile che il prog ufficiale codifichi una cosa se non può funzionare per difetti o differenti hardware.

    io ho post montato cruis su varie E60, e a parte una 520 ( che è stato un percorso complicato ) , nessun problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2015
  13. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    In bmw mi dissero che hanno provato più di una volta ad avviare la programmazione ma arrivava ad un punto e si bloccava il sistema, quindi onde evitare di danneggiare centraline hanno rinunciato.

    Però secondo il loro software il problema era il devio luci non compatibile.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  14. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Quindi tu sei riuscito già a postmontare cruise su e60? Calcola che anche la mia è una 520d manuale LCI e numero identificativo del telaio che inizia con la "C" che a detta di chi codifica sono dei modelli che hanno dato varie rogne per i postmontaggi di cruise. Mi dai conferma?
     
  15. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ok, allora non hanno mai avviato la programmazione, in quanto se un categorico non corrisponde all' ordine vettura e al veicolo, viene fatto sostituire, e non si avvia.

    il problema è che se avevi già montato il devio con cruise e non avevi il VO con 540, il programma segnala categorio non valido e si ferma.. se invece avevi nel VO il 544, allora vuol dire che quel categorico non può andare sulla tua vettura ( almeno in via ufficiale ) e hai fatto il percorso giusto cambiandolo..

    ma dovevi farti dire dal conce che categorico dava in sostituzione il programma... così andavi sul sicuro.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    la C iniziale del VIN non dice assolutamente nulla... è progressivo in base alla produzione
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    C'è un errore in codifica e/o nel programma del codificatore. Come ti ha suggerito bmwmsport falla fare da qualcuno capace. Probabilmente possono farla anche in bmw come postmontaggio di accessorio, sempre che il codificatore non abbia fatto casini a livello di ordini vettura e aif number.
     
  17. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Il codice esatto è riuscito a trovarmelo angel con il mio telaio ora dovrebbe essere quello giusto.

    L'unico dubbio che ancora mi assale ma che tutti mi hanno sempre bocciato è: io ho sostituito anche il quadro strumenti originale che era senza ghiera motorizzata e al momento è montato il quadro con cruise ATTIVO, secondo te può influire questo nel non funzionamento del tutto?
     
  18. domenico38

    domenico38 Aspirante Pilota

    7
    0
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    520 e61
    ciao bmwmsport sabato mattina sarei dalle tue parti potremmo vederci io sinceramente non ci sto capendo piu niente
     
  19. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    ciao cosa devi fare ? ragguagliami... magari in PM
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    mi ripeterò ma ribadisco, con la macchina tutta originale (kombi originale) devi avere montato una di queste SZL (senza riscaldamento volante e senza avviso abbandono corsia)

    61319204505

    Unità interruttori piantone dello sterzo

    From:01.03.2009To:-Weight:0.260 kgPrezzo:$521.05 Supersedes:

    61319170226 (01.09.2007 — 17.04.2009), Scambiabile retroattiv.61316968198 (01.03.2007 — 15.09.2007)

    e per forza uno di questi Tempomat

    61316951352

    INTERRUTTORE DI REGOLAZIONE DI VELOCITA

    From:02.09.2005To:-Weight:0.090 kgPrezzo:$97.81 Supersedes:

    61316924104 (30.06.2003 — )

    il tuo kombi deve essere uno di questi:

    62109194889

    COMBINAZIONE STRUMENTI SENZA CODE

    KM/H

    From:01.09.2008To:-Weight:0.940 kgPrezzo:

    Supersedes:

    62109177261 (17.09.2007 — 15.07.2009), sostituibile su entrambi i lati62109168864 (01.09.2007 — 13.09.2007), sostituibile su entrambi i lati62119153755 (01.03.2007 — 31.08.2007), Scambiabile retroattiv.62119149963 (01.03.2007 — 05.07.2007), Scambiabile retroattiv.62119135253 (01.09.2006 — 01.06.2007), Scambiabile retroattiv.62119130129 (01.09.2006 — 01.06.2006), Scambiabile retroattiv.62116983153 (01.09.2005 — 05.09.2006), sostituibile su entrambi i lati62116971898 (01.09.2005 — 05.08.2005), sostituibile su entrambi i lati62116974576 (01.03.2005 — 09.08.2005), sostituibile su entrambi i lati62116968725 (01.03.2005 — 15.02.2005), non sostit. retroattivamente62116958600 (01.09.2004 — ), Scambiabile retroattiv.62116945633 (01.03.2004 — 06.12.2004), Scambiabile retroattiv.62106947363 (22.12.2003 — 08.03.2004), sostituibile su entrambi i lati62116944126 (25.09.2003 — 09.02.2004), sostituibile su entrambi i lati62116942944 (01.09.2003 — 15.10.2003), sostituibile su entrambi i lati62116937618 (02.06.2003 — 22.09.2003), sostituibile su entrambi i lati62116935755 (10.03.2003 — 05.05.2003), sostituibile su entrambi i lati62116936077 (24.02.2003 — 13.03.2003

    fatto ciò basta fare la variazione ordine di vettura aggiungendo l'optional 544 e codificare la vettura con un profilo di default ovvero senza manipolazione abilitata. Normalmente si chiamano expertenmodus o default. Questo è quello che dice ETK con il tuo VIN e quindi sicuramente è fattibile con questa configurazione e non viene menzionata alcuna sostituzione del quadro strumenti kombi in ETK.

    Poi correggetemi se mi sbaglio visto che non sono un dio e quindi non sono onniscente ma per quei retrofit che ho fatto ho sempre fatto così

    Va inoltre verificato lo stadio di integrazione / versioni sw delle ecu se sono sufficenti o è necessario un upgrade.

    [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] [MENTION=684]e34power[/MENTION] visto che anche voi come me siete appassionati in queste cose ditemelo se mi sbaglio senza problemi, tanto io sbaglio ogni giorno e imparo ogni giorno percui mica me la prendo!
     

Condividi questa Pagina