Le Primacy le ho montate sull'e39 ma non mi piacciono. Le trovo poco grappanti e molto morbide di spalla... però conta poco il mio paragone perché lì ho i cerchi da 16'' e le gomme sono alte 55!!! Le falken fk452 vengono 97.50€ a gomma... di meglio non si trova. Se riesco a farci 35000km son più che ripagate! Come disegno come sono dal vivo? Sembrano più piccole della misura reale o no?
_fammi sapere come vanno, anche se leggendo in rete dovrebbero essere delle buone gomme... dovrebbero essere le mie prossime dopo le nankang!
Diciamo che sicuri ci fai 30000km se non scanni. Con una guida tranquilla e una buona convergenza li puoi anche superare senza troppi problemi. Il disegno le fa effettivamente sembrare un poco più strette di quello che sono realmente però è una cosa minima.
Per la dimensione ottica... UFF!!! Per il resto beh.. se ci faccio 30000km sono un buon compromesso visto che costano pochissimo a confronto delle altre!!!
Ciao, ci sto pensando anch'io per il prossimo cambio e Nicola Spinazzola è veramente entusiasta delle Falken 452, io le ho trovate a meno di 500 euro montate,adesso non ne ho bisogno, ma più avanti le monterò. Se qualcuno le vuole e non è lontano da Pavia, gli do l'indirizzo in MP. Ciao
Lo so, che su gommadiretto c'è quel prezzo, ma hai pensato al montaggio, equilibratura ed in ultimo alla sfiga di un pneumatico difettoso? Diciamo che ci vogliono altri 60/80 euro (dipende dal gommista), quindi direi che il prezzo che ho detto (meno di 500), non è male, certo se te le metti da solo il discorso cambia. Hasta la pista
No no l'ho scritto solo così... Se la differenza è poca (sotto 150€) secondo me non conviene. Il fatto è che (c'è un altro thread aperto) su gommadiretto prendi quel che vuoi senza frasi del tipo "se vuoi quelle schifezze di gomme prendile pure". I gommisti dicono che la migliore gomma è "michelin" o "yoko" o ... solo perché guardacaso di quella marca lì hanno il magazzino pieno. Se gli proponessi Falken mi riderebbero dietro... invece molti le han provate (quindi non viste solo a catalogo) e danno un parere oggettivo.
scusami Enzo...non per contraddirti, ma uno dei punti di forza di gommadiretto sono proprio i gommisti convenzionati sparsi x l'Italia.... basta andare sul sito...inserire il proprio CAP e il gioco è fatto!:wink:
Scusate se rompo, solo per precisazione, ma euro 97.50 x 4 = 390 + 60 (convenzionati Gommadiretto + o -) di montaggio = 450, non mi sembra tanta la differenza. Mi spiego meglio, la differenza di un 30 euro tra il mio fai da te e gommadiretto mi sta bene in caso di qualche rognetta tipo una gomma non perfetta, come è capitato a Spinazzola, sapete che rottura è chiedere la sostituzione, aspettare che arrivi, riandare dal gommista ecc.ecc. e intanto come andate in giro con 2/3 nuove ed una vecchia? Forse esagero, però non mi sembra di ragionare male. Ragazzi cerchiamo di non farci influenzare da gommisti e/o meccanici vari, cerchiamo la giusta convenienza prima per noi. Non dico di fare lo sfruttatore, tutti hanno diritto di lavorare però con dei giusti margini, per cui Fabx ricorda ai vari espertoni/furbetti che con i tuoi soldi fai ciò che vuoi. Ciao
guarda il gommisto convensionato con gommediretto della mia citta si prende 8 euro a gomma compreso di valvola equilibratura ecc. non mi sembra cosi tanto..
...mi ripeto...io con gommadiretto ho risparmiato dalle 2 alle 400 euro.......e se qualcuno chiede la MIA esperienza sono ben contento di raccontarla...... ..il passaggio sottolineato non mi è chiaro..............
Vai tranquillo sono esattamente ciò che cerchi, sull'asciutto sono un pelo meno performanti della PS2, ma solo nell'uso esasperato, sul bagnato sono fra le migliori gomme che abbia mai avuto, hanno una resistenza all'aquaplaning incredibile, qui puoi trovare tutte le Info che vuoi: www.fk452.com io sono al 2° treno ed il primo ha fatto 36000km com presi i giri al Ring.
Spesso i gommisti ti danno quel che hanno in casa non quel che è meglio per la tua auto e per te... quindi ok ai margini ma non cercatemi di inxularmi solo per vostra convenienza! ...Ciao. :wink: Ma non ho capito che intendi..
Scusate era riferito ai gommisti che si avvicinano sempre con aria del tipo: che cosa vuoi capire tu, io sono un un professionista, un esperto. Ciao