Ragazzi, per la mia BMW 528 i touring sono indeciso su queste due marche (per le invernali non ho dubbi: Nokian). FALKEN FK452 (99,90€) o NANKANG (69,90€). Ho sentito dire che vanno molto bene entrambe, forse le seconde durano meno (ma costano anche il 30% in meno!). Che mi consigliate? Io faccio quasi solo autostrada (anche appennini) ma mono rigorosamente le invernali nel periodo novembre-aprile! Datemi un consiglio! Non so decidere... :wink: GRAZIE anticipatamente!
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile2.pdf/4036_02_TCSinfotechPneumaticiEstivi2010_225-45_R17W+Y_it.pdf
_io le ho montate entrambe... la differenza di prezzo non è nulla contro la differenza dei pneumatici, quindi io ti consiglio Falken non tanto sull'asciutto quanto sul bagnato.
_diciamo che i miei pareri sono quelli che vengono fuori se leggete le relative discussioni su questi pneumatici. _le Nankang hanno dalla loro un prezzo molto contenuto e quindi gli si perdona la tenuta non proprio ottimale sul bagnato e la rumorosità che aumenta con il consumarsi del battistrada. _le Falken hanno un grip migliore sull'asciutto, ma soprattutto sul bagnato; essendo anche questo un pneumatico direzionale, tende a far avvertire il rumore di rotolamento, ma meno delle cinesi.
Mi togli una curiosità che non centra nulla con le gomme? Perchè tutte le tue frasi iniziano per _? (prima o poi te lo dovevo chiedere )
_non c'è un perché... mi piace così! _che chi usa un font o un colore differente per i propri messaggi, io uso l'undescore! (diciamo che sono un nostalgico del DOS)
Capito. Anche il mio gommista mi suggeriva le Falken rispetto alle Nankang con la sola annotazione però che, a quel livello di prezzo (circa 100€ a gomma), starebbe sulle Uniroyal Rainsport2 (4 stelle su provadellagomma)....
Non fidarti di provadellagomma, sono tutti entusiasti dei propri acquisti e danno bei voti anche alle ciofeche.