Falken fk-452 L'ho fatto pure io! | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Falken fk-452 L'ho fatto pure io!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 19 Novembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io dico che sono entrambe sopravvalutate. Bridg in primis. Sarà anche la sfiXa di aver beccato un treno non a posto ma sono srtate deludenti.

    Le yokohama anni fà sulla clio eran diventate stradure dopo neanche 2 anni.
     
  2. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Forse ti ha detto male, io con le Bridgestone non mi potevo proprio lamentare, anche quando erano diventate praticamente slic ancora tenevano da paura
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    chi lo dice? io non ne sarei tanto sicuro

    verissimo.
     
  4. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Mi sono espresso male forse, sta di fatto che per la mia esperienza (non ho mai montato Yokohama, però) con Bridgestone Potenza e Pirelli Pzero rosso mi sono trovato meglio. Le Yokohama top di gamma dovrebbero essere concorrenti di questi prodotti e di conseguenza, in teoria, la qualità dovrebbe più o meno d'essere allineata.

    Poi, se mi dite che secondo la vostra esperienza Yokohama è peggiore sono pronto a ricredermi (magari dopo averle provate).
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Lo stesso per me.
     
  6. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    nn potete paragonare marche top con le falken.... ovviamente sono peggiori ma costano anche molto meno e per un uso turistico dire 912 piuttosto che le 452 che sono rumorosissime. Poi personalmente starei sempre su marche top perchè qualsiasi uscita di strada costerebbe MOLTO di più del risparmio ottenuto da una gomma di seconda fascia.
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    le falken non sono la sottomarca di nessuno
     
  8. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    non sono una sottomarca, costano meno e valgono meno rispetto alle migliori, ma per un uso turistico vanno più che bene.
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io più che uso turistico lo definirei uso comune.
     
  10. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    si intendevo proprio uso comune per andare in giro tutti i gg
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    vogliamo gentilmente dire anche che molti blasoni valgono la metà del loro nome?
     
  12. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    è vero che alcuni non sono all'altezza di quanto costano, dovremmo appunto fare un'ulteriore distinguo fra i marchi top.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    perchè con le 452 esci di strada? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    uso turistico con le 452? mmmmmm, non le hai provate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    per turistico intendo uso comune quotidiano
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io gli ho tirato il collo diverse volte sui tornanti in montagna in Abruzzo con la 1er e si sono comportate infinitamente meglio della bridgestone potenza di serie. non mi sembra un uso comune quotidiano.

    e ora sulla zeta non vedo l'ora di finirle per rimettere le falken.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    E' proprio vero che il pneumatico è molto soggettivo. Preferisco di gran lunga il Bridgestone RE050A alle mie Falken Fk452. Sono al mio secondo treno ma, onestamente, contiunano a non convincermi tant'è che non le metterò più una volta finite.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    è anche vero che tu non ne fai un uso sportivo... di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque a parte gli scherzi, prima di trovare il giusto compromesso, ho dovuto giocare parecchio con le pressioni.
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma se un sacco di gente le usa in pista! Non è che avendo speso il doppio per il cambio gomme dovete autoconvincervi che sono molto meglio?
     
  19. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Come le Pirelli per esempio....
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dipende sempre di che tipo di gomma stiamo parlando. Inoltre la bontà di un pneumatico la si nota sopratutto in condizioni di emergenza e di guida al limite. Nella stragrande maggioranza delle situazioni e con una guida allineata al buon senso ed alle possibilità della strada le differenze tra un pneumatico e l'altro si assottigliano tantissimo.

    Inoltre un Pirelli 6000 non è di certo paragonabile ad un Pirelli PZero così come un Bridgestone Touranza non è di certo paragonabile ad un Bridgestone S001. Questo per dire che l'esperienza sul pneumatico può essere vastissima e spaziare dal pneumatico touring al pneumatico 4 season al pneumatico UHP ma non si possono comparare direttamente due marchi senza valutarne le caratteristiche del pneumatico stesso.

    Il PZero è una gomma, per uso stradale, al top della categoria.

    Sto parlando di questo pneumatico:

    [​IMG]

    Detto questo, io sono tra quelli che con le Falken ci ho girato anche in pista ed è proprio in pista, nell'uso al limite, che emergono alcuni dei suoi grossi limiti. Altri vengono fuori già su strada, quali scalinatura precoce e marcata rumorosità di rotolamento.

    Che poi il costo sia molto inferiore rispetto ad un pari Bridgestone, non ci piove. Un treno di FK452 lo pago 430 € circa contro i 1000 € di un treno di RE050A RFT, ma ripeto, decisamente meglio le RE050A pur Runflat ed ancora meglio il Pirelli PZero.
     

Condividi questa Pagina