Falken fk-452 L'ho fatto pure io! | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
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Falken fk-452 L'ho fatto pure io!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 19 Novembre 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' il primo post che faccio qui... 8-[:rolleyes:

    Chissà perchè.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Vuoi comprare le Falken? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    8-[ Fuochino, togli il condizionale. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non fare il misterioro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti vendo le mie? hihihihi
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco. Magari anche a buon prezzo vero?? Come se 40minuti fa non avessi dato giu alla carta di credito.. :sad:

    :cry2:rosik
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E va bhe dai, tanto non è che costino chissà quale cifra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non è condizionale: :ignurant:mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io le ho montate da quasi 30.000km, 205 davanti e 225 dietro su cerchio da 17" come prescrive il libretto sulle versioni ///Msport della 1er.

    Davanti sono ancora al 90% ma si sono scalinate e producono una fastidiosa vibrazione.

    Dietro ne hanno ancora per 10.000km scarsi, il tempo di mettere sù le termiche verso fine dicembre.

    Il punto è che con le anteriori combinate così saranno da buttare tutte e 4 comunque perchè son due fatti marroni convivere con quella vibrazione dovuta alle gomme scalinate.

    A primavera mi tengo sù i 18" che uso con le termiche e li gommo seriamente.

    Nel senso, trazione (oscena) su pioggia/viscido a parte (quando l'auto entra in coppia nelle marce basse) le Falken non sono male, ma non posso buttar via le anteriori ogni 30.000km perchè benchè ne abbiano ancora un'infinità di km da dare si sono scalinate.

    Beppe diceva che è il problema dei pneumatici direzionali, come posso risolvere con gli angoli? Avete dei consigli da darmi? Se non risolvo con gli angoli i 18" non li gommo certo Falken........

    Grazie
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo so.

    Era nel senso giuridico del termine, non grammaticale... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh Andras, imho il problema tuo è semplicemente di convergenze, non certo di gomme.

    Sarebbe bene riuscissi a fare una "stampata" del tuo stato attuale di angoli, cosi eventualmente li correggiamo insieme con l'aiuto del forum... :wink:

    Le ruote posteriori sono finite perchè gli angoli di serie le mangiano da matti. :sad:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie dell'idea sull'aiuto, lo apprezzo davvero.

    Si erano scalinate anche le RFT davanti prima che le sostituissi con le Falken. Anche le RFT anteriori erano usurate poco nonostante i 30.000km e rotti anche lì.

    Mi chiedo come mai gli angoli standard della 1er divorino le posteriori e scalinino le anteriori, roba da matti.

    Per l'usura se le anteriori non riuscissero a fare 100.000km poco ci mancherebbe
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te lo spiego facile: la convergenza standard è chiusissima, sia davanti che dietro. Ciò comporta che la macchina gira completamente sulla spalla esterna, mangiandola tantissimo... Nel contempo però, al posteriore, si ha anche un camber molto negativo, quindi mangia anche l'interno gomma... :wink:

    Il camber anteriore purtroppo non è regolabile ed è molto prossimo al -0... Giusto qualche decimo di punto... Io avevo -0.4/-0,3...
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Salvo asolare i duomi se ben rammento.

    Grazie in ogni caso

     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma non guadagni cmq praticamente nulla, si parla di 0.1-0.2°... E devi andare a "spanare" la filettatura di un duomo... :confused:

    Le uniche maniere per guadagnare camber "tangibile" -senza fare porcate- sono:

    - braccetti m3 (ti danno circa -1° in più)

    - camber plates regolabili

    - assetti a ghiera con camberplates integrati

    Ma questo è un'argomento da trattare se la macchina ti sottosterza (cosa che comunque un minimo correggeremo)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No...no...[-X[-X[-X me lo sono gustato tutto...spettacolo!!!:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Eliminando i perni di centraggio e spostando a battuta l'ammortizzatore si arriva a circa 0.3, 0.4' che di fatto, sono circa 0.5°

    E su strada, unitamente ad un apertura della convergenza, sinceramente, si sente!

    Io inoltre ho asolato i duomi, sinceramente non è successo nulla e sono arrivato ad 1°10'

    Ora metterò anche le piastre camber anche se, per uso stradale, so già che è una mezza cagata, ma tentar non nuoce. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Certo è che con convergenza aperta e camber ultranegativo le mangi da paura all'interno... Roba da 10mila km in autostrada! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Per ora, con convergenza a 0 e 1° di camber continua a consumare all'esterno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma ripeto, secondo me il problema sono le gomme.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    -1 immagino... 8-[

    Forse ci vuole un po' perchè tu veda "il nuovo consumo", ma in teoria salvo tu sia perennemente in appoggio e non vada mai dritto dovrebbe consumarsi prevalentemente l'interno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io su E46 giravo a -2,5° senza camber plates anteriori :mrgreen:
     

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