se dici a me,io ora nn ho le falken,ma ancora i cerchi da 16'' o ora ke sto cercando i cerchi e le gomme sto valutanto un po di cose..quelle gomme li da 18'' ma anke da 19'' ma le 255/30r19 fk-452 nn esistono..almeno..nn le ho mai trovate..
montate oggi!! mi piacciono molto esteticamente, ho fatto solo 50km le prime impressioni sembrano buone, mi ha colpito molto la tenuta di direzionalità una volta impostata la traiettoria parlando con il gommista mi ha detto che la forma del battistrada a freccia ottimizza la direzionalità della gomma con l'unico difetto che tende a seguire molto le solcature stradali...basta tenere ben saldo il volante!! no problem... Gonfiate con Secur Pneus 2.4bar davanti e 2.6bar dietro Attendo 2-3000km in modo che la mescola inizi a lavorare al meglio poi vi aggiorno. Misure 225/40/18 e 255/35/18 pagate 540€ + 60€ montaggio con azoto prese su gommadiretto e montate presso centro autorizzato gommadiretto
circa un mesetto poi potrò dire con precisione come vanno quando si sono rodate a dovere. Ricordo le vecchie Bridgestone RE-040 appena provate parevano cessose, dopo 3000km da applausi... e notare che erano di primo equipaggiamento sulla mia 320cd presa nuova e ci ho percorso ben 60'000km!! e ancora tenevano come delle dannate, gran gomma la RE-040. Avrei rimesso quelle senza pensarci ma ho in mente di venedere l'auto e volevo spendere poco ma avere comunque una gran gomma
le ho pagate 560€ compreso di montaggio equilibratura e convergenza + lo smaltimento delle vecchie gomme , ma le ho prese da un gommista qui da me.
Percorsi circa 500km con le Fk-452 provate anche sul bagnato, spettacolari si stanno indurendo e assestando come avevo previsto, la guida inizia ad essere molto precisa!! La silenziosità in autostrada è notevole per il tipo di gomma su consiglio di Spinazzola le ho gonfiate tutte a 2.4bar (prima erano 2.4 e 2.6 dietro) a presto per nuovi aggiornamenti
ciao...ordinati i cerchi (replica M6) e le gomme falken fk-452 da 18...cioè 225/48r18 e 255/35r18 rispettivamente anteriore e posteriore..io possiedo una E90....vorrei dei consigli sulle pressioni x gonfiare i pneumatici..2.4 e 2.6??o 2.6 e 2.8??ditemi voi con cosa provare intanto per iniziare...ke impressione di guida dovrebbero darmi le ruote troppo sgonfie o al contrario troppo gonfie?? p.s. i pneumatici mi arrivano inizio settimana prossima quindi mi prendo un po avanti cosi vado sul sicuro!!! grazie a chi mi da una mano!!
il mio consiglio è di chiedere consiglio a Spinazzola, tessera 0. Se hai voglia di fare esperimenti tieni cmq presente che vanno tenute un po' più basse come pressione rispetto a quelle normali.
grazie nicola!gentilissimo e puntualissimo...allora provero a 2.4 su tutte!poi se magari sento ke nn va bene...vengo a cercarvi..tutti e due!!no dei..ke scherzo..grazie intanto poi vi faro sapere!!